FRENI SU W211

delorenluis69

MBenz Dilettante
5/4/07
14
0
0
, .
FRENI SU W211

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa darmi consigli in merito ai freni della mia vettura.
Vorrei sostituire da solo i dischi e le pasticche anteriori, essendo dotata del sistema SBC ci sono problemi ?
Grazie a tutti voi........
 
ciao, attento allo SBC, prima di procedere allo smontaggio, togli la chiave e chiudi la macchina, dopo 5 minuti puoi lavorare tranquillamente perchè si disattiva, attento mentre lavori a non aprire sportelli o altro! l'SBC si attiva comprimendo i pistoncini per misurare il gioco delle pastiglie e se sono smontate escono i pistoncini fuori e dopo è un bel guaio...
io lo faccio sempre osservando questa procedura, tutto ok
ciao Mick
 
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, attento allo SBC, prima di procedere allo smontaggio, togli la chiave e chiudi la macchina, dopo 5 minuti puoi lavorare tranquillamente perchè si disattiva, attento mentre lavori a non aprire sportelli o altro! l'SBC si attiva comprimendo i pistoncini per misurare il gioco delle pastiglie e se sono smontate escono i pistoncini fuori e dopo è un bel guaio...
io lo faccio sempre osservando questa procedura, tutto ok
ciao Mick
Io ho preso un pò paura leggendo qesto articolo....dimmi che ne pensi.... grazie Mick.
http://www.conti-online.com/generat...chivo_novita/2006/news_2006_11_01_est_it.html
 
bè qual'è il problema, si sa che oggi senza strumentazione non fai niente, addirittura io ho dovuto comprare lo stardiagnosis mercedes per poter lavorare, se fai come ho detto vai tranquillissimo.
ciao Mick
 
quote:Originally posted by mickmaicol

bè qual'è il problema, si sa che oggi senza strumentazione non fai niente, addirittura io ho dovuto comprare lo stardiagnosis mercedes per poter lavorare, se fai come ho detto vai tranquillissimo.
ciao Mick
Quindi la procedura è la solita: levi la ruota:D, rimuovi la pinza, rimuovi il disco dopodichè per far rientrare i pistoncini posso usare una pinza:D.........c'è qualche altro accorgimento?
Sai, l'ho fatto tempo fa sulla Fiat Bravo ma non è la stessa cosa.....ho
sempre paura di ropmpere qualcosa....e se succede sai meglio di me che son dolori[xx(]....e soldi:D
Grazie per tutti i consigli Mick:)
Ha! dimenticavo....ma lavori in Mercedes ? vedo che sei attrezzatissimo su MB:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto