Freni bollenti Classe-B W245

erreros

MBenz Dilettante
3/9/06
9
0
0
vicenza, Italy.
Freni bollenti

Ho naotato ache anche facendo poca strada circa 30 km e utilizzando poco i freni, i dischi raggiungono temperature elevate. E' normale o devo cominciare a reoccuparmi [?]
 
Senza entrare in argomenti troppo tecnici, i dischi devono dissipare molto calore per cui toccandoli dopo un uso intenso l'ustione è assicurata!!!

Pensa ai freni di una formula 1 che raggiungono i 1.000 gradi... certo i nostri dischi non sono a quei livelli, però almeno un centinaio di gradi lo raggiungono, se non di più!!!

;)

 
Se la macchina e' nuova (o le pasticche, o i dischi) per un certo periodo di assestamento le pasticche possono strusciare sul disco, mantenendolo BEN caldo...

E comunque se arrivi da un giro e poi freni anche solo in garage o per parcheggiare... voila' che sono belli caldi !
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by peterpan

Se la macchina e' nuova (o le pasticche, o i dischi) per un certo periodo di assestamento le pasticche possono strusciare sul disco, mantenendolo BEN caldo...

E comunque se arrivi da un giro e poi freni anche solo in garage o per parcheggiare... voila' che sono belli caldi !


credo che sia normale..la sl di mia mamma ha i dischi anteriori forati per dissipare meglio il calore...una volta mi ha portato al supermercato..totale 2 frenate da circa 50km..poi ferma nel garage...per sport mi asono fermato a guardare i freni, e ed educalmete...(esiste questo termine???)glio hò sputato sui dischi anteriori...mezzo secondo tutto evaporato...saranno stati 200c ALMENO!!!!!
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by peterpan

Se la macchina e' nuova (o le pasticche, o i dischi) per un certo periodo di assestamento le pasticche possono strusciare sul disco, mantenendolo BEN caldo...

E comunque se arrivi da un giro e poi freni anche solo in garage o per parcheggiare... voila' che sono belli caldi !


credo che sia normale..la sl di mia mamma ha i dischi anteriori forati per dissipare meglio il calore...una volta mi ha portato al supermercato..totale 2 frenate da circa 50km..poi ferma nel garage...per sport mi asono fermato a guardare i freni, e ed educalmete...(esiste questo termine???)glio hò sputato sui dischi anteriori...mezzo secondo tutto evaporato...saranno stati 200c ALMENO!!!!!

ehm no... sarebbe "educatamente"! :D
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by peterpan

Se la macchina e' nuova (o le pasticche, o i dischi) per un certo periodo di assestamento le pasticche possono strusciare sul disco, mantenendolo BEN caldo...

E comunque se arrivi da un giro e poi freni anche solo in garage o per parcheggiare... voila' che sono belli caldi !

vabbhè...con l'età si imparano sempre cose nuove!!!


credo che sia normale..la sl di mia mamma ha i dischi anteriori forati per dissipare meglio il calore...una volta mi ha portato al supermercato..totale 2 frenate da circa 50km..poi ferma nel garage...per sport mi asono fermato a guardare i freni, e ed educalmete...(esiste questo termine???)glio hò sputato sui dischi anteriori...mezzo secondo tutto evaporato...saranno stati 200c ALMENO!!!!!

ehm no... sarebbe "educatamente"! :D

vabbhè...con l'età si imparano sempre cose nuove!!!:D:D:D
 
ciao ....anche io lo stesso problema..

i dischi diventano talmente caldi che sono praticamente sterili...lucidi ..

me è accaduta un'avventura:

pochisimo tempo fa ho dovuto cambiare le pastiglie...credo siano state quelle originali....perchè si erano lesionate...credo per il forte calore...una crepa lungo l'asse trasversale della pasticca...

me ne sono accorto perchè la pasticca fischiava e sentivo questo fastidioso rumore che mi snervava..

sono stato all'assistenza e mi hanno racontato la favola del sassolino per ben due volte in due officine diverse....

poi dal commista vicino casa l'amara scoperta....
. la poca professionalità di MB... in questo caso...rischiavo di rimanere senza pastiglie proprio quando più mi sarebbero servite...rischiando non poco...

(evidentemente non hanno nemmeno smontato la ruota)


ora monto delle pastiglie contenenti nella mescola una pasta di rame...che dissipa meglio il calore....(vengono prodotte per i taxi)

ho fatto già 1000 km ca...ma il problema del riscaldamento dei freni non sono riuscito a risolverlo in modo soddisfacente


ho come l'impressione che... quando caldi....i freni perdano di aderenza...aumentando considerevolmente gli spazi di arresto...prendendo velocità e non agendo sul freno per un certo tempo..(lasciandoli raffreddare insomma)...ritornano ad un'aderenza pressochè normale per riscaldarsi nuovamente dopo poco tempo...

ciao!!
 
I freni della classe b è il difetto più grande che riscontro su questa macchina.:deal:
Premetto che ho il cambio automatico, quindi mi sarei aspettato un sovradimensionamento dei freni, che invece non c'è rispetto ad una normale.:ignore:
La prima volta che sono andato un pò "allegrotto" per qualche km con belle frenate mi sono fermato e dalle ruote anteriori usciva tanto di quelo fumo che pensavo che avevano preso fuoco.:bapho:
Cambio le pasticche anteriori rispettivamente ogni 15.000-20.000 km, forse ho una frenata troppo sportiva e stò cercando di cambiare il mio stile, ma comunque non riesco a farci più di 30.000 km, dopo un pò che freno sempre il solito problema di fading, alla fine mi sono deciso ed ho montato un paio di SPARCO forati sbaffati :roargh: con trattamento criogenico, montati con pasticche ferodo mi sono durate 4.000 km un record... non potevo crederci...
La frenata è notevolmente migliorata, ma fanno questi dischi fanno un rumore assurdo quando freno e cmq dopo un pò che si scaldano stridolano in una maniera insopportabile, sembra come se stessi frenando con il ferro.
Non so più cosa pensare...:wall: