Esterni freccia specchietto laterale cablaggio guasto Classe-A W169

schermario

MBenz Dilettante
23/12/10
1
0
0
59
milano
freccia specchietto laterale....

ciao ragazzi, scusate il disturbo, ma ho un problema che non riesco a risolvere e non vorrei esser costretto a portare la mia classe A 180 cdi anno 2005 alla mercedes, onde evitare salassate economiche tremende.... il mio problema consiste nella freccia situata sullo specchietto lato passeggero, la quale non accende..... portata da un elettrauto e facendo il test risultava mancare la continuità in qualche filo che alimentava la freccia.... (premetto che le regolazioni dello specchietto stesso funzionano ..solo la freccia non accende) appurato la mancanza di continuita si provvedeva a cambiare il filo, oltre ovviamente al led freccia e provata alimentandola esternamente con una pila da 12 v funzionava, ma appena inserita nell'apposito supporto della portiera questa cessava di funzionare.... stò diventando matto..... percaso è mai capitata una cosa del genere e casomai come è stata risolta? grazie per la gentile collaborazione e gli utili consigli forniti:wall:

Purtroppo la A e la B soffrono di problemi di "taglio" dei fili degli specchietti.
Da qui le anomalie.
E' necessario una diagnosi in Mercedes con lo SD, quindi, eventualmente, la sostituzione del corpo specchio.
Strano però che non vi compaia sul cdb il messaggio relativo al malfunzionamento della freccia sx o dx.

solo per sapere gli specchietti sono richiudibili elettricamente oppure questa chicca può capitare anche a quelli normali?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A me compare il messaggio sul display sia la dx che sx, i miei sono richiudibili elettricamente, ma la cosa strana è che a volte mi da l'errore e a volte no.. però come vado ad accendere la freccia mi ridà l'errore, poi quando provo a regolare gli specchietti nn si muovono, cosa mi consigliate?

A me compare il messaggio sul display sia la dx che sx, i miei sono richiudibili elettricamente, ma la cosa strana è che a volte mi da l'errore e a volte no.. però come vado ad accendere la freccia mi ridà l'errore, poi quando provo a regolare gli specchietti nn si muovono, cosa mi consigliate?

beh da come la descrivi è certamente un contatto o filo danneggiato. Le soluzioni sono (a meno che non sei pratico hai tempo e voglia e ti piace rischiare di fare danni peggiori con il fai da te): in conce dove ti cambiano probabilmente i collegamenti a seguito di una diagnosi, con costi e rischio ovviamente che per evitarsi rogne ti cambiano più cose del dovuto oppue trovare un degno elettrauto se esiste ancora che sia in grado di testare collegamenti e cablaggi e fare una riparazione mirata. La seconda ovviamente è la preferibile ma devi individuare chi può fartela :)