FOTO REALI NUOVA CLS (unofficial)

davvero stupenda ed avvenieristica...peccato x 2 cose:

leva del cambio al volante, tipo guardami so ammeriggano

e quei cerchi orridi


listino ufficiale che vale da oggi:D


http://multimedia.mercedes-benz.it/listini/listino_CLS.pdf

dovete andare nella vecchia pagina della vecchia cls e scaricarlo da lì

luci ambient 340 euro...son troppo stupende!! azzurre, con interni neri...peccato i cerchi faccian davvero rebrezzo!:(

p.s.quel 3500 benzina mi sa che sarà un gran motore di sicuro...sarei curioso di sapere i veri consumi...

in una parola

non vedo l'ora che esca per andare a provarla (sia diesel...che tanto so mi deluderà) sia benzina...che mi appagherà certamente di più...un bel motore così sulla ml ci vorrebbe...)

p.s. qualcuno ha trovato un grafico di coppia di questo 3500 benzina?
 
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http://www.mercedes-benz.it/content...ars/models/cls-class/c218/technical_data.html


selezionate cls coupè...


grandi dati...A 200 cdi o B 200 cdi...

mentre differenza rapporto di compressione tra il 350 cdi...15,5 e il 3500 benzina...12!
il 63 amg è 11,3!

3500 da 316 cv della sl 11.7

il 3500 liscio da 272 cv 10,7

3500 cgi da 292 12,2


ci ho fatto caso solo ora... vecchio diesel 450 cdi...17,5...

il mio pajero 21:rotfl:...è più sportivo di una 65 amg (9, come la 600 v12)
 
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Sai cos'è Stef, è con l'iniezione diretta di benzina che si può alzare il rapporto compressione, anche i vari Audi VW FSI sono su quei valori, il JTS Alfa mi pare addirittura oltre 14/1.
No ho detto una cazzata è sugli 11 l'Alfa:)
 
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Non ne so molto, vedo che nei diesel si è abbassato, per cui la tendenza è contraria rispetto quelli a benza dove è meglio sia alto, ma non troppo perchè se no da problemi o di battito in testa o autoaccensione. Mi sembrava di aver letto 15 è il limite, credo che per sicurezza non ci si avvicineranno mai.
Probabilmente nei diesel ora common rail, le alte pressioni di alimentazioni più la sovralimentazione permettono di far bruciare bene il gasolio col minimo indispensabile di compressione.
 
Si però per i benzina è più complessa la cosa, ho dato un'occhiata in giro, anche la fasatura variabile permette di alzare il RdC, in rete ci son parecchie cose a riguardo, anche a metano o gpl, si potrebbe arrivare a RdC molto alti.
 
http://blog.mercedes-benz-passion.com/2010/10/der-neue-mercedes-benz-cls-design-ikone-2-0/?nggpage=6


guardate a centro pagina, sotto le foto scorrete le gallerie da pagina 6 in poi, ci son grafici di coppia e altri schemi molto interessanti riguardo elettronica di bordo e sistemi di assistenza alla guida


http://media.daimler.com/dcmedia/0-...1-11700-0-0-1-0-0-0-0-0.html?TS=1286229681675

qua guardatevi tutti i primi 7-8 titoli...e finito di leggere andate sopra, photo, a fianco di TEXT, sotto il titolo per vedere le stesse immagini ma a miglior risoluzione

son davvero curioso di provarla per il nuovo sterzo...sarà una signora auto, come la sua predecessore...peccato non trovo info riguardanti se il telaio ha qualche rinforzo o supporto anti torsione rispetto alla E...comunque portieri e telaio son tutte o di alluminio o acciao ad altissima resistenza...è un'ottimo mix
 
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Io ho sempre le mie curiosità assurde/banali, ma chissà cosa c'è sotto quella botola che ho cerchiato in giallo...
Visto che non vedo altre placche rimovibili più sotto possibile abbiano messo il gancio traino lassù? E' così anche la CLS Coupé.
Si nota parecchio però.
paris-2012-mercedes-cls-shooting-brake-live-photos_5 - Copia.jpg
 
Hai ragione anche altre MB attuali lo hanno li così in alto, una volta era proprio in basso sul telaio.