E' stato cambiato il design esterno che la rende forse più piacevole di quella precedente, mentre l'interno è rimasto identico. La famiglia dei motori è più ampia, fa il suo esordio il "Bluefficiency", che ha un sistema automatico di start&stop il cui scopo è quello di ridurre i consumi. Fa finalmente comparsa il Comand con le stesse funzioni di quello montato sulle altre classi (funzione dvd audio e video, ed in opzione impianto Bose con Dolby Digital e Dts da 450W), mentre per montare il clima confortmatic si è obbligati ad acquistare il "luxury pack" che comprende anche i sedili in pelle con regolazione elettrica, speriamo che in Italia Mercedes ci dia la possibilità di scegliere (in Germania questo pacchetto costa la bellezza di 2.850 euro!).
E' stato implementato il "parktronik", che adesso si chiama "assist park", questo accessorio rileva automaticamente lo spazio necessario per parcheggiare l'auto e fa da solo le manovre necessarie, il guidatore deve solo premere acceleratore e gas.
Per altre informazioni consultare il sito Mercedes Benz Svizzera (in italiano) oppure quello della Germania che ha un "car configurator" fatto molto bene, ma ovviamente è in tedesco.