Forza ragazzi,dove sono le mitiche "vecchiette"?

Puma

MBenz Prime Curve
2/6/06
60
0
0
, Italy.
Forza ragazzi,dove sono le mitiche "vecchiette"?

Forza,fatevi sentire,il mito MB si basa su modelli eccezionali del passato! Vedo ancora per strada tante belle "vecchiette",possibile che nessuno dei proprietari sia qui a raccontarci la storia ed i milioni (perchè no?) di chilometri macinati con esse?;)
 
Speriamo che la community si allarghi così si riempirà sicuramente anche questo forum assolutamente non meno importante degli altri!!
Al ritrovo voglio anche tutte le "vecchiette!"
 
Ringraziando certe campagne di rottamazione, certi movimenti pseudo-ecologisti ed altre simpatiche iniziative quali il blocco per i veicoli non catalitici per la maggior parte dell'inverno, molte vetture ancora ottime, in Italia sono passate a miglior vita o spedite all'estero in paesi come la Turchia. Nei miei sogni quale vettura "di quasi epoca" (ammetto che ci siano sogni più interessanti), salta sempre fuori una W123 rigorosamente a benzina (il diesel sarebbe un po' fermo);siamo ancora agli inizi, ma un domani sarebbe bello poter avere anche amici possessori di queste auto; domandina veloce: nessuno è già affiliato a qualche club MB anche estero?
 
Mitiche le vecchiette.Io ne so qualcosa,anche se la mia deve ancora andare in pensione.
In casa abbiamo una classe a del '99 che i miei mi passeranno tra pochi mesi.Abbiamo anche una 190D dell'88.Ottima per i viaggi,per la citta visto lo sterzo infinito,ma anche per divertirsi a farla sbandare visto la trazione posteriore e l'aasenza di elettronica che annulli il divertimento.Ha solo il problema dell'eta che pero ha colpito solo la carrozzeria per fortuna,piu o meno,visto che nel buco per cambiare la ruota dove innestare il crick ormai c'è un buco che ci passa una talpa.Povera.Il motore invece va come appena uscito dalla fabbrica.appena posso vi mando delle foto
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum... e come ho scritto in un post della classe G, mi sento fuori luogo non avendo MB moderne ma solo "vecchiette", uso le virgolette perchè le berline sono over 50 anni e gli unimog over 35! però se cercate info, curiosità o altri VERI appassionati vi consiglio www.stellecadenti.com, vedrete che il marchio MB è famoso per alcune "pietre miliari" della storia dell'automobile, come il w123!
Sono sicuro che certe vecchiette hanno ancora tanto da insegnare alle spavalde moderne su certi aspetti!!!
Ciao
Teo
 
quote:Originally posted by teomog

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum... e come ho scritto in un post della classe G, mi sento fuori luogo non avendo MB moderne ma solo "vecchiette", uso le virgolette perchè le berline sono over 50 anni e gli unimog over 35! però se cercate info, curiosità o altri VERI appassionati vi consiglio www.stellecadenti.com, vedrete che il marchio MB è famoso per alcune "pietre miliari" della storia dell'automobile, come il w123!
Sono sicuro che certe vecchiette hanno ancora tanto da insegnare alle spavalde moderne su certi aspetti!!!
Ciao
Teo

Ciao teomog, ho dato un'occhiata al vostro sito, interessante anche perchè generalmente quando mi voglio vedere quel tipo di auto, guardo siti in Germania.
Qualche anno addietro, anch'io ero in procinto di portarmi a casa una W123 come 2a auto, ma visto che per me le auto che hanno qualche annetto, sono da usare regolarmente, mi è scappata la voglia con le limitazioni alle non cat .... certo, in Francia, Inghilterra, Germania ed anche in Canton Ticino l'uso di una vettura così non sarebbe un problema.
Ad ogni modo, la W123 200 benzina con 70000 km uniproprietario e perfetta (accessori di serie più 5a marcia ed alzacristalli anteriori elettrici originali) è finita regalata in Turchia .... questo per non demolirla!
 
Presente!
 

Allegati

  • CIMG0976.jpg
    CIMG0976.jpg
    504.8 KB · Visualizzazioni: 368
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
penso che siccome l'allestitore Pilato esportava l'Hearse MB (carro funebre) anche in america quindi l'impianto elettrico doveva essere pronto per le normative USA...
 
Ultima modifica:
Bella in ordine la w115:) Mi sa che è tre marce se automatica.
 
W115

W115

Il cambio è a 4 marce, Mercedes_Benz automatico, anche se sul selettore sono indicate tre velocità: D (drive per la marcia normale, si mettono da sole fino alla quarta), S (slow, arriva fino alla terza) e L (low, non va oltre la seconda). Parte sempre in seconda, a meno che non si prema l'acceleratore a fondo (kick down) e allora parte in prima. Nelle decelerazioni scala da sola le marce. E' cambio particolamente morbido e preciso. La macchina ha 60mila km.