Forum uso e manutenzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
53
Forum uso e manutenzione

Ho da farmi un rimprovero , qualche tempo fa c'era un utente appena arrivato ( aveva una cinquantina di messaggi) scrisse una cosa strana sul convertitore; gli postai lo smile che lancia il pomodoro in faccia.
Be controllo sempre non so se e' colpa mia ,o una fatalita' ma non s'e' più visto.
Da quel giorno ho capito che postare con le faccine sarcastiche puo andare bene solo in alcuni contesti , allegri e non diretti ,avendo il buon gusto di considerare che chi legge forse ha dei problemi suoi oppure una sensibilita diversa dalla mia ; comunque non e giusto farlo sentire in imbarazzo.
Inizialmente ho pensato : be se si e' offeso ha solo da non offendersi facilmente ; ma non e giusto che per colpa mia (che sia un battilastra ,
ho un postino) si debba perdere un pezzetto di forum (magari a qualcuno avrebbe dato un buon consiglio)
Alcune volte ho parlato con fermezza senza usare il condizionale ( su alcuni argomenti in cui sono certo della veridicita ) ma se invece di cercare di imporre le mie ragioni avessi dialogato forse sarei stato un po meno antipatico e più coinvolgente e risolutivo
Ho visto di recente che si e' creata della tensione tra utenti molto presenti
che fino al giorno prima ridevano e scherzavano insieme
Tutto per questioni di orgoglio ( inquanto il motivo del litigio era una cavolata )
Io prima stavo in altri 2 forum che ora ho abbandonato
il primo l'ho abbandonato perche' i moderatori bannavano decimando le utenze ( non e' il nostro caso i nostri sono di manica molto larga ma sempre presenti) il secondo che era il peggiore l'ho abbandonato perche' si formavano dei branchi che di quello che si parlava non gliene' fregava niente l'importante era prendere per il cu*o , ogni scusa era buona cercavano la soluzione con google e sbagliavi a parlare ole eri l'ultima calzetta
(non con me io li intervenivo pochissimo leggevo più che altro)
Ricordo che alle presentazioni non c'era uno che si degnasse di dare il benvenuto (ma cavolo quella e la ns carta d'identita)neanche i moderatori
salutaveno i nuovi iscritti
Io credo che l'informazione in assoluto non e' la ragione del forum
la ragione del forum e stare tutti insieme intorno ad un tavolo a chiacchierare poi magari io so che ho ragione ma non devo trovare godimento nel cercare di darti torto semmai cerchiamo in sieme la soluzione più opportuna.
In alcuni momenti non riusciro a trattenermi da quacosa che mi da rabbia e postero' in malo modo ( l'uomo e una belva che uccide senza fame)
ma posso anche chedere scusa ( magari con un mp) mi sentiro' un po umiliato e non tanto convinto ma dall'altra parte qualcuno non andra via
in un altro forum ,anzi dopo un piccolo spiazzamento si trovera a suo agio
ora cerco come si chiameva quel tipo ( :icon_boo: )e gli mando un mp,
mi scambiera per matto , ma non ho mai detto di essere perfetto.

Ultima modifica:
allora

quoto al 100% la tua idea di forum non solo come alternativa al centro assistenza ma anche come luogo dove discutere, scherzare ridere, imparare cose nuove e molto altro, in tutta tranquillità, senza costrizioni nè obblighi.

purtroppo non tutte le persone sono uguali...c'è chi si ride sempre si scherza, c'è chi interpreta uno smile (o faccina) poco simpatica come aggressione e reagisce a malo modo o s'offende e sparisce (come mi sembra di aver capito)

per contattarlo usa la e-mail che di sicuro riceve

comunque complimenti per l'esame di coscienza:)

ottimo utente:)

teo belle parole,ma non è questione di orgoglio chiedere scusa se si ha sbagliato,ma di intelligenza o come la vuoi chiamare tu,nel senso che: io sbaglio,ti chiedo scusa,io ti rompo la macchina e te la pago...
cioè saper riconoscere da persone adulte e mature che hai sbagliato,altrimenti saremmo tutti bambini ancora. l'orgolgio lasciamolo per cose serie.

tu all'inizio non c'eri quando mi sono iscritto io e non sai quante me ne hanno dette/fatte (lo sò lo avrò ripetuto 10000 volte),ma ci sono passato su scherzando,e poi si è creato il rapporto che fino a qualche giorno fa sembrava sereno e di amicizia con tutti. e fidati che io non sono di certo il tipo che si fa mettere i piedi in testa,ho anche tanta pazienza,ho fatto finta di niente per i motivi detti in altro thread,però quando mi sento offeso o si toccano certi tasti poi non vedo più!

per non creare malintesi: QUESTO è UN MIO PARERE PERSONALE,OGNUNO è LIBERO DI PENSARLA DIVERSAMENTE DA ME!!!

Ultima modifica:
Lo so che hai portato pazienza ( come anche altri utenti ) e questo ti fa onore , infatti secondo me sei un prezioso tassello di questo forum

Pero' un battibecco da niente non puo cancellare ore di condivisione su mille cose , a volte porgere la mano e un segno di gran forza

Io credo che molte volte un forum lo si prende troppo sul serio. Siamo qui per parlare ridere e scherzare.

Scusa Teo,noi non ci conosciamo affatto,e colgo l'occasione qui' per :wave:chiederti una cosa che francamente non capisco: Ma il senso di questa cosa? Non era sufficente scrivere alla persona con cui hai avuto questo piccolo scontro? O forse voleva essere un tentativo per elargire una buona dose di "calma" quando ultimamente sembra mancare?
Perche' sai,il tuo tentativo e' davvero degno di nota,da tenere come esempio,ma se e' un discorso in generale um.....credo che ogni caso sia a se'. E forse tale deve restare.:)

Lo so che hai portato pazienza ( come anche altri utenti ) e questo ti fa onore , infatti secondo me sei un prezioso tassello di questo forum

Pero' un battibecco da niente non puo cancellare ore di condivisione su mille cose , a volte porgere la mano e un segno di gran forza
Tu sei senz'altro una persona molto intelligente, lo dico seriamente. Mi piacerebbe essere come te, ma io purtroppo a volte perdo la pazienza.
Io sicuramente avrei potuto evitare posso ammetterlo. Forse alcuni danno poco peso alle parole, al modo di esprimersi un pò arrogante. Non siamo tutti uguali. Si fa anche in fretta a dimenticare che un tale utente ti ha dato molte risposte senza scocciarsi mai, e poi alla prima scocciatura diventa l'antipatico più peggiore che c'è.
Magari gli dai una risposta, corretta perchè così dice il libretto istruzioni, così conferma un altro utente che ne sa molte di più del primo, e lui che fa? Riformula la stessa domanda come se, o non ha capito nulla, o non crede ai due, è lecito perdere un minimo di pazienza.
Ma per me nulla cambierebbe se dall'altra parte ci fosse meno orgoglio, sorvolo sulla questione intelligenza NB.

Non siamo tutti dello stesso carattere però penso che alla base di tutto ci sia l'umiltà e soprattutto l'educazione.
Nessuno è nato "imparato", c'è da imparare qualcosa da tutti.
Io ad esempio ho imparato tante cose qui che non sapevo, ma questo non è il motivo per cui sono rimasto anche se non ho più la mercedes, il motivo è che qui mi trovo veramente bene, sia per il colportamento degli utenti che per quello dei moderatori.
Anche nelle compagnie reali fra amici ci si prende in giro spesso però quando si parla di cose serie si discute anche animatamente ma seriamente.
Se poi ci si accorge che qualcuno è un po' permaloso, non è colpa sua, bisogna avere il fiuto e il buon senso di non eccedere.
Si viene qui per distrarsi un po' dai problemi quotidiani che chi più chi meno, penso abbiamo un po' tutti.
Come è stato detto sbagliare è umano, ma ammetterlo e ricredersi è da apprezzare.
Sapere relazionarsi con gli altri secondo me è più importante che sapere tante cose, si viene apprezzati di più per questo che per la seconda, almeno spero sia così, da parte mia è così :)
Quindi faccio gli elogi a quel gruppo di amici che si è creato qui, sempre presenti e sempre pronti a dare un aiuto quando è richiesto, sia che venga da utenti di questo gruppo sia che venga da nuovi amici :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
beh,visto che a certe persone scoccia rispondere a delle domande fatte da certi utenti perdendo la pazienza,vuol dire che io farò a meno di fare domande,visto che le mie domande e risposte sono stupide,mi limiterò a seguire il forum e rispondere se mi sarà chiesto qualcosa!
oppure se la mia presenza quì non è più gradita (faccio riferimento al mio messaggio sopra postato) ditelo e ci salutiamo.

beh,visto che a certe persone scoccia rispondere a delle domande fatte da certi utenti perdendo la pazienza,vuol dire che io farò a meno di fare domande,visto che le mie domande e risposte sono stupide,mi limiterò a seguire il forum e rispondere se mi sarà chiesto qualcosa!
oppure se la mia presenza quì non è più gradita (faccio riferimento al mio messaggio sopra postato) ditelo e ci salutiamo.

Le domande si possono fare ,ma se espirit si e' spazientito ci possono
essere mille motivi ( dentro e fuori il forum )
Se questo accade dici che ne hai passate 1000 vorra dire che ne passi 1001 e lasci correre , magari visto che ora conosci il suo limite con espirit
non insistere oltre( anche se francamente mi sembra che con te abbia sempre postato volentieri) comunque l'ira e sterile
Poi se tu vai via ci rimettiamo anche noi

Alfa come ho gia' scritto un forum e' come una tavola di poker
dove ci passiamo anche un ora al giorno , conoscendo sempre di più
tutti gli utenti (che diventano amici ) e difficile visto l'importanza che a volte si riesca a non prenderla sul serio

SLK ho postato anziche' semplicemente mandare un mp a quella persona
per una decina di motivi che tu hai gia' immaginato
uno di questi e' perche ho notato che il tuo modo di postare per un po di tempo e cambiato
( ultimamente per fortuna mi sembra che vada di nuovo meglio) , forse e' solo una mia impressione

Ultima modifica:
io se ho problemi fuori non me la vengo a prendere con voi quì.
poi rispondendo a una domanda si perde la pazienza? la si potrebbe perdere se uno risponde male e tratta male gli altri!!!
mi sembra che quà qualcuno mi abbia sottovalutato e interpretato male,non è che solo perchè sono sempre gentile e la prendo sempre scherzando mi si possa prendere a pesci in faccia!

poi magari qualcuno saprà sicuramente(anche per aver fatto esperineza in questo settore) più cose di teoria di me,e poi non è capace a fare il lavoro manuale,e viceversa,io non saprò tutta sta teoria anche per la poca esperienza,ma di sicuro so fare il lavoro manuale,sempre nei miei limiti ovviamente non sono un meccanico con anni di esperienza ma so il fatto mio!

non vorrei dirlo ma ci potrebbe essere anche qualcuno che magari cerca in google e poi posta facendo vedere che lui è il genio che sa tutto.

teo c'è un detto che dice (non so se pure dalle parti vostre) : chi non si sente comodo si alza e se ne va.
io ultimamente non mi sento più a mio agio perchè vedo che mi si attacca per motivi stupidi,oppure come ad esempio nel thread "comportamenti prepotenti al volante" dove shamal mi vomita in faccia per aver espresso il mio parere,che poi slk ha detto la stessa cosa che ho detto io senza ricevere "insulti",quindi il dubbio mi sorge.

E una tua fissa , e una tua fissa nessuno ti sottovaluta , se qualcuno mette una faccina del cavolo non puoi prendertela con tutto il forum
sei risentito , e prendi tutto male , aspetta , vedrai che passa sto momentaccio

Quando dico di non prendere troppo sul serio il forum, intendo questo.

Ad esempio, è capitato che tu chiedessi qualcosa, te l'ho spiegata, hai rifatto la domanda praticamente uguale, magari c'avevo le mie cose per fatti miei e cosa ho fatto? Piuttosto di rispondere male non ho risposto, Tanto poi arriva qualcun'altro che in quel momento non ha il mestruo e ti risponde.

Già la vita di tutti i giorni ci da i suoi pensieri preoccupazioni, nervosi. Il forum deve essere un luogo di documentazione su argomenti che CI PIACCIONO, di svago, dove rilassarsi e staccare la spina. Non mi pare proprio il caso di prendere nervoso pure qui.

Il mio atteggiamento verso il forum molte volte si vede dai miei post, a volte ironici, a volte un po fuori dalle righe volutamente perchè scrivo una cavolata che mi passa per la mente seguita da una risata.

Ultima modifica:
Teo: Non e' cambiato nulla.Io son qui'. Se e' arrivato il momento di ricevere le 5 lettere magiche ben venga. A me non sono ancora giunte.
E con questo chiudo il discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.