Forum BMW

e pensi che ora quà ti tratteremo meglio dopo che sei passato alla concorrenza:asd:

...poi magari dall'altra parte dirai che quà siam tutti addormentati al volante:asd:

ad ogni modo scherzi a parte, secondo me (ed avevo anche BMW prima) sono ambedue ottime macchine, con prerogative diverse e forse il bello è proprio cambiare ogni tanto passando da una all'altra, purtroppo molti utenti BMW ma anche molti Alfisiti:wink: pensano di dover dimostrare la loro presunta superiorità in strada a rischio di tutti però.
Sicuramente è una generalizzazione infatti ci sarà sicuramente qualche pericoloso esaltato che guida mercedes (espritcdi su tutti:asd:) ma statisticamente son meno

Parlando proprio apertamente, gli Alfisti non esistono più (non esistendo più l'Alfa)...

I Bmwisti, si devo dire che sono divisi a metà tra l'andare normale o da nonno, e l'andare "svelti"(ovvero la mia andatura quando vado a 2/3 delle possibilità. ma io ho 90 cv su 1400 kg).

I mercedes invece, in autostrada ne vedo molti sopra i 180, e non è raro che su strade tortuose si mettano a sorpassare in un tornante.

Questo è quello che con la mia esperienza di guida ho constatato.

Ah ci sei ancora Alfa, pensavo ti avevano bannato:asd:

Ah ci sei ancora Alfa, pensavo ti avevano bannato:asd:

Sisi ci sono! Cioè esisto ancora :D

non è che per caso in uno di quei tornanti ero io??:asd::asd:
è una mia brutta abitudine farmi i curvoni autostradali a palla di cannone, i 18 hanno voglia di mordere l'astalto:wink::asd:

Fino a qualche tempo fa io in autostrada tenevo medie abbastanza elevate (considerando che il 307 fa i 180...). Da quando il gasolio per i miei viaggi lo pago io, mi sono calmato sui 130/140.
Però ultimamente faccio spesso la MI - TO, e le mie soddisfazioni nei tratti di lavori in corso me le tolgo :D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Però ultimamente faccio spesso la MI - TO, e le mie soddisfazioni nei tratti di lavori in corso me le tolgo :D

si ma quell'autostrada è snervante quando finiscono con quei lavori?
se trovi un camion in quei tratti a senso unico di marcia è una tragedia:arg:

si ma quell'autostrada è snervante quando finiscono con quei lavori?
se trovi un camion in quei tratti a senso unico di marcia è una tragedia:arg:

In che senso a senso unico di marcia?
Se intendi con una sola corsia per senso di marcia, ora non ce ne sono più. La ho fatta domenica notte e, se la stanchezza non mi inganna, era tutto a due corsie. Però io partendo da Varese non la faccio tutta tutta.
Il brutto è quando di notte sorpassi i camion che stanno un po in mezzo alla strada... e vedi che ti si avvicinano

Se sono tornanti di montagna piemontesi allora sono io...

No sono tornanti varesotti. Comunque nella tua zona ci devono essere delle belle strade (buche permettendo).

In che senso a senso unico di marcia?
Se intendi con una sola corsia per senso di marcia, ora non ce ne sono più. La ho fatta domenica notte e, se la stanchezza non mi inganna, era tutto a due corsie. Però io partendo da Varese non la faccio tutta tutta.
Il brutto è quando di notte sorpassi i camion che stanno un po in mezzo alla strada... e vedi che ti si avvicinano

ok, io avevo il ricordo di un 2 anni fa circa, la MI-TO era tutto un intervallarsi di corsie parallele nelle quali non potevi sorpassare, mancavano poche settimane alle olimpiadi invernali e nemmeno il casello d'uscita per TO era pronto:ka:

PS: a Varese ho preso la 270:wink: