forti vibrazioni motore-abitacolo

s-class

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20/6/06
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Italy
forti vibrazioni motore-abitacolo

è successo stasera, accendo l'auto, C 200CDI w203, e tutto l'abitacolo inizia a vibrare abbastanza vistosamente come se non ci fossero ammortizzatori fra motore ed abitacolo, tutte le vibrazioni del motore sembrava fossero trasmesse all'auto senza "filtri"! che diavolo è successo?
il minimo era perfettamente regolare! fisso sui 750 giri/minuto (a occhio) eppure tutta l'auto ballava! spengo e riaccendo e l'auto balla ancora, inizio a muovermi, esco dal garage e tutto torna normale, vibrazioni nella norma! poi non l'ha più fatto.
da cosa può dipendere?
 
:scratch: mah partita a tre cilindri non penso, ma sia con frizione premuta che no? Hai potuto provare?
 
vibrava tutto anche premendo la frizione! solo dopo che ho iniziato a muovermi lentamente le vibrazioni sono tornate nella norma. al momento mi sono preoccupato perchè l'abitacolo vibrava davvero tanto!
 
secondo me andava a 3 cilindri. forse dell'acqua in un cilindro causa gasolio di mxxxx,
hai notato fumo bianco?
 
A sto punto potrebbe essere davvero una partenza a 3 o anche meno cilindri :ka: oggi come è andata?
 
A me capitò anni indietro con la mia vecchia Bravo TD (iniezione con precamera), d'inverno con una candeletta bruciata, partiva a 3 poi quando la testata era calda andava a 4 regolarmente.
Mi ricordo avvertivo delle discrete vibrazioni nell'abitacolo quando andava a 3.
 
allora... fumo bianco non c'era, mi rifornisco sempre allo stesso distributore agip quindi escluderei il problema gasolio.
l'auto è rimasta in garage una mezza giornata, riaccendendola stavolta il minimo è rimasto IRRegolare per qualche secondo, saliva e scendeva di 50 giri ad occhio e croce. Nel momento in cui ho mosso l'auto si è stabilizzato. Inoltre ho notato che anche una volta raggiunta la temperatura d'esercizio ottimale 80-90°, fermo al semaforo il minimo era Regolare, però le vibrazioni trasmesse a volante, cambio e pedali erano lievemente più forti del normale!
 
Ma precedentemente al problema, la macchina l'hai usata tu? Chi l'ha messa in garage insomma :)
 
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l'auto la usa anche mia madre ma sono sempre io a fare gasolio.
L'avevo pensato anche io ad un supporto motore come prima idea, da pochi km ho fatto la manutenzione e hanno sostituito la valvola termostatica ed ho notato che hanno aggiunto un tubicino che passa accanto alla testata del motore, non è che smontando qualcosa hanno fissato male dei pezzi o peggio hanno fatto danni ad un supporto? è solo un'ipotesi! se il problema persiste lo renderò noto all'officina
 
l'auto la usa anche mia madre ma sono sempre io a fare gasolio.
L'avevo pensato anche io ad un supporto motore come prima idea, da pochi km ho fatto la manutenzione e hanno sostituito la valvola termostatica ed ho notato che hanno aggiunto un tubicino che passa accanto alla testata del motore, non è che smontando qualcosa hanno fissato male dei pezzi o peggio hanno fatto danni ad un supporto? è solo un'ipotesi! se il problema persiste lo renderò noto all'officina

:idea: apri il cofano e controlla per bene...
 
I supporti se son fatti ancora come quelli della mia la vedo dura rompersi, non credo :ka:, piuttosto il tubetto, mi sembra strano che lo abbiano aggiunto, non è che è qualcosa fuori posto?
 
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piuttosto il tubetto, mi sembra strano che lo abbiano aggiunto,
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Non sarà quello del gasolio che va alla pompa AP, che è stato cambiato come a me quando cambiai il termostato del liquido refr.?
Ti ricordi? Lo avevo anche fotografato!
Da sporco è difficile notarlo, io non l'avevo visto, poi da nuovo è trasparente e si nota:lookaround:
 
Hai ragione Alessandro, facilmente sarà proprio quello, vero:) anche perchè è proprio vicino la valvola termostatica.