Freni Fischio freni Classe-B W245

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Fischio freni B200

Segnalo che, anche dopo aver sostituito in garanzia, le pastiglie freno posteriori mi capita spesso di sentire fischi metallici sia in frenata sia in rilascio dopo un uso prolungato.
Ero in Francia nel weekend e sembrava un concerto di "arbitri" che fischiavano la fina della partita[B)]
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema che affligge numerose B come si legge sulaltro forum del settore?
Grazie e ciao
 
Ho montato delle Bridgestone ER300 a ca 25000km perche le Michelin originali avevano le spalle troppo morbide e la macchina si coricava...ora con le Turanza e le molle Eibach è molto più neutra e precisa nell'affrontare le curve!
Ciao
 
Ciao, anche la mia B200Sport fischia come un treno in curva, ma solo in frenata e non sempre, in oltre mi sembra che il fischi venga dal freno ant. SX. Appena ho un pò di tempo la faccio controllare.
 
Se ti dovessero cambiare le pastiglie dei freni anteriori fammelo sapere che così mi appiglio per fare altrettanto...chissà che dopo aver cambiato quelle dietro non siano da fare anche quelle davanti:(
Grazie ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se anche sostituendole non notate miglioramenti, potete provare con degli spray antirumore da spruzzare sulle pastiglie (in generale il risultato non dura molto), oppure possono essersi vetrificate la parte in superficie, quindi si può provare con qualche frenata energica (capita generalmente a chi è molto gentile con i freni). Buona fortuna
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Se anche sostituendole non notate miglioramenti, potete provare con degli spray antirumore da spruzzare sulle pastiglie (in generale il risultato non dura molto), oppure possono essersi vetrificate la parte in superficie, quindi si può provare con qualche frenata energica (capita generalmente a chi è molto gentile con i freni). Buona fortuna

Bisogna ricordare che le pastiglie prive di amianto adesso mostrano spesso il difetto di fischiare e che l'inverno appena trascorso ha contribuito a vetrificare le pastiglie...cmq al prossimo giro in officina prova ad insistere ancora una volta anche se il mio vero PROBLEMA è l'Autotronic!
Ciao
 
anche a me è successo....le pasiglie sono andate.....una crepa in senso trasversale....

cambiate con pastiglie per taxi...contenenti una pasta di rame...il problema è risolto..

ciao!!
 
A me non hanno mai fischiato, ma al primo controllo devo far controllare lo stesso i freni.
Non so a cosa sia dovuto, ma l'impressione e' quella che ci sia il disco ovalizzato o qualcosa di simile visto che la frenata non e' omogenea, ma soprattuto quando sono quasi fermo si nota proprio che saltella.
Nel caso fossero il / i dischi ovalizzati, sono in garanzia anche quelli?
Grazie mille :D