fischio fastidioso

marcello6060

MBenz Dilettante
1/12/12
3
0
0
Palermo
fischio fastidioso

Salve a tutti, sono possessore di mb classe a 180 cdi del 2005, da qualche mese mese sento un sibilo o fischio tra i 75 e 90 kmh. ho sostituito la cinghia dei servizi ma non'e cambiato niente. Qualcuno conosce il problema?

Ciao marcello ,benvenuto tra noi ; ma guarda atribuirei la cosa più ad una questione di aereodinamica che altro, prova a vedere che non sia un tergicristallo un po storto , o qualche plastica sotto rotta ..

Quoto Teo, se lo fa solo a una certa velocità non credo sia qualcosa legato al motore, provato a vedere se smette di fischiare dando un colpo leggero di freni?

O provare se lo fa lo stesso con un'altra marcia inserita, se dovesse succedere, non è il gruppo motore - cambio.

grazie a tutti. ho scoperto che il fischio è causato dallo specchietto laterale destro. infatti, sganciandolo non si sente alcun fischio. Ma adesso mi rimane il problema di come fare perchè a guardarlo attentamente non presenta alcun difetto, tipo plastica rotta o spigolo rotto. Presume che la porterò alla "galleria del vento" per risolvere il problema. chiaramente scherzo. auguri a tutti.

Grazie per averci aggiornato, fa piacere quando poi si passa a conoscere il perchè della situazione/guasto. Al limite se riesci a recuperare a costo quasi zero da uno sfasciacarrozze, la parte esterna di uno specchietto, potresti montarlo; altrimenti cerca nel possibile di evitare le statali (sempre per scherzo).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma è uno specchietto ripiegabile o di quelli fissi? Magari se c'è, è la guarnizione che dovrebbe far tenuta tra la parte mobile e la fissa.

Salve a tutti. ho finalmente risolto il problema: un piccolo foro nella freccia della custodia dello specchietto laterale. Essendo trasparente non si vede, te ne accorgi solamente passandoci la mano. Questo foro mi ha fatto impazzire per cinque mesi ma alla fine sono contento perchè i "fori" mi sono sempre piaciuti!!! Ciao a Tutti.

e che c'e' lo dici a fare...........ciao