Motore Fischio del motore in accelerazione Classe E 270 CDI

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Fischio del motore in accelerazione E 270 CDI

Ciao a tutti,
come da oggetto, da qualche tempo sento come un ronzio/fischio nel motore
in fase di accelerazione.
Sono stato al concessionario e il capo officina mi ha spiegato che è un fischio
generato dall'inserimento della turbina a causa di qualche paletta che deve essersi
spostata leggermente rispetto alla sua posizione di lavoro corretta.
Mi ha detto che non ci si può fare nulla se non provare con degli additivi ma con poche
probabilità di risolvere e che è un problema noto su molte mercedes e che fischio a parte
(che onestamente però è molto fastidioso) non provoca nessun problema.
Allora sono qui a chiedere se a qualcuno è mai capitato un problema di questo genere e se è vero che si può provare a risolverlo con degli additivi o in qualche altro modo.
E per ultimo nel caso di rottura della turbina è molto costosa la sostituzione ???
 
bhe .. la turbina nuova almeno 2500 euri penso ... invece penso che si possa revisionare sui 1200 penso .... ma cmq hai notato qualche perdita di potenza in accelerazione?
 
No perdita di potenza non mi sembra.
C'è solo un fischio che è un po' fastidioso....
 
Be' il classico fischio della turbina.
In questo caso me l'hanno sostituita in garanzia.
L'unica cosa per risolvere il problema e' sostituirla con una revisionata che mantiene gli standard corretti.
 
Ma se io non la sostituisco e sopporto il ronzio può essere che la turbina non si rompa e me la tengo così oppure il fischio è un segnale che si sta rompendo ??? La mia vettura essendo del 2003 non ha nessuna garanzia e 1200 euro per revisionarla in questo momento preferirei non spenderli visto che forse tra un anno la cambio.
 
Non mi risulta che il fischio porti poi alla rottura.
Per cui tienila ... Solo che e' una rottura di palle (scusa il termine) andate in giro con quel fischio ad ogni accelerata.
 
Si in effetti è fastidioso..... se ho la radio accesa o se sto chiaccherando con una persona il fischio non si sente e non ci sono problemi, oppure anche quando sono in autostrada a velocità sostenuta ma costante tutto ok, ma quando viaggio da solo e soprattutto su strade in salita con curve quando è un continuo frenare ed accelerare il fischio si sente eccome ed è una vera condanna....!!!!! Proverò a tornare in concessionaria per capire meglio cosa intendevano dire con il discorso di provare con degli additivi......
 
Probabilmente sperano di sbloccare la geometria della turbina con un additivo pulente.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Naa non credo anche per la tua Stef, e poi ci saranno le bronzine non i cuscinetti, se sono consumate spesso va giù la pressione olio ma non fischiano. Facile sia un cuscinetto di qualche puleggia andato (sempre per Stef)
 
Dopo alcune settimane il famoso fischio si è un po' attenuato da solo adesso è sopportabile. In officina mi hanno ribadito che si potrebbe tentare di risolvere il problema con un additivo pulente, ma se non mi da fastidio e meglio che lasci stare così. Per il momento lascio perdere, magari in occasione del prossimo tagliando valuterò il da farsi. Comunque mi hanno detto anche che questo fischio non è un segnale che si stia rompendo qualcosa.
 
Dopo alcune settimane il famoso fischio si è un po' attenuato da solo adesso è sopportabile. In officina mi hanno ribadito che si potrebbe tentare di risolvere il problema con un additivo pulente, ma se non mi da fastidio e meglio che lasci stare così. Per il momento lascio perdere, magari in occasione del prossimo tagliando valuterò il da farsi. Comunque mi hanno detto anche che questo fischio non è un segnale che si stia rompendo qualcosa.


Prega di non rompersi la turbina...:hail:,il dano non sara solamente la turbina... finche fischia va tutto bene:king:, quando non fischia piu...:mecry:
 
Prega di non rompersi la turbina...:hail:,il dano non sara solamente la turbina... finche fischia va tutto bene:king:, quando non fischia piu...:mecry:


Se si rompe la turbina è ovvio che son dolori, ma da quanto mi hanno detto al concessionario il fischio non è sinonimo di rischio rottura.......secondo te non è così ???
Ciao.......
 
Ciao, sei sicuro che il fischio provenga dal motore? Perchè a volte può essere il catalizzatore della martitta che è andato e fa un fischio in accelerazione che senti molto a basse velocità, meno ad alte..
 
Il fischio è proprio causato da una delle palette della turbina me lo hanno confermato...fortunatamente si è un po' attenuato da solo forse c'è stato un micro assestamento di una delle palette (questo le lo hanno detto in concessionaria)...intanto me lo tengo così..........
 
Certo, certo non faccio toccare nulla...anzi mi viene da toccarmi qualcos' altro per scaramanzia....eh..eh....!!!!!
Ma a parte gli scherzi l'unica cosa che non ho capito chiaramente dalle vostre risposte è se il fischio è un segnale di una sicura futura rottura di qualcosa oppure può andare avanti così senza rompere nulla. Al concessionario mi hanno detto che il fischio non è un avviso di sicura rottura, ma non mi sembrava molto convinta la persona che me lo ha detto.....