finestrino guasto non si chiude Classe C W203

the_king

MBenz Dilettante
29/10/06
17
0
0
, .
Finestrino posteriore Destro

l'ho aperto e non risale, sento però il motore girare e tipo salire.

Sapete come poter aprire il pannello per provare a vedere se si è solo sganciato qualcosa?

grazie

non ricordo se c'è il bollino in plastica SRS dell'airbag se c'è devi levarlo e trovi una vite da levare, una seconda vite è sotto la maniglia levando un piccolo tappo, il resto è tutto a pressione, parti dall'alto con molta pazienza

In caso di emergenza, NON usare nastro da pacchi. I residui che lascia sarebbero tremendi da togliere.

Può darsi si sia rotto un cavetto.

Sono andato anche in mercedes oggi "SONO TUTTI CHIUSI QUI!!"

Questa sera provo da solo almento a metterci un cacciavite come si faceva una volta.

L'idea del tappo sotto srs è buona, al vite alla cerniera l'avevo vista ma non mi aveva convinto che fosse l'unica, secondo me ci deve essere qualche altra vite comunque anche tipo sotto la maniglia ma ho paura di rompere qualcosa!

Di dove sei?

Nella mia zona le concessionarie sono aperte, ne ho contattate 4 stamattina a causa di un problema riportato in un altro post.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sono le 23:18 ho provato a vedere se veniva via il logo air bag dalla portiera ma ho avuto paura sembrava duro.

P I O V E

fortuna è in garage ma domani?

:(

Anche mettere un foglio di plastica e nastro americano (penso la colla di questo sia innoqua) non è molto sicuro se la lasci in giro in strada, altrimenti è l'unica.
Comunque il logo SRS viene via tranquillo, ha solo due alette che lo tengono fissato (almeno sulla mia)

ma la tua è una w202 non so se la w203 è diversa, ho il nastro americano ma non so la colla che tipo è. Stavo pensando invece di mettere del film estensibile tipo domopack che ho rimediato in magazzino da mettere tra il basso della portiera e l'alto per tre o quattro giri completi.

è brutto a vedersi ma meglio che niente.

Qualsiasi cosa purchè non entri acqua e non rovini l'auto va bene:)
Comunque non penso differisca dalla W202 in quel particolare da quello che ho capito qui in giro;)

il tappetto SRS è ad incastro con due alette sul 202, come detto immagino sia simile sul 203, potresti provare con un cacciavite a fare leva sul bordo, in basso.

il pannello porta per smontarlo solitamente ha delle viti anche sotto al rivestimento della maniglia della porta, però sul 203 non l'ho mai tolto.

trovato un elettrauto aperto!

20 Euro, sospettava rotto il motore (che posteriore esiste solo originale) invece era un gancetto che ha rifatto lui in qualche modo.

ha messo un po di spray ptfe nelle guide esterne.

Le viti erano sotto il logo abs, vicino la serratura e una intacca sotto la maniglia.

ciao!

quote:Originally posted by the_king

trovato un elettrauto aperto!

20 Euro, sospettava rotto il motore (che posteriore esiste solo originale) invece era un gancetto che ha rifatto lui in qualche modo.

ha messo un po di spray ptfe nelle guide esterne.

Le viti erano sotto il logo abs, vicino la serratura e una intacca sotto la maniglia.

ciao!

ottimo! Scusa che intendi "intacca" forse è un errore di battitura, cioè "in tacca"!?

Mi fa piacere tu abbia risolto.

Sotto la scritta SRS non ci sono viti nella W203 a differenza che nella W202. Io la so così.

Anche le SLK R170 avevano una vite sotto la scritta SRS.