vorrei sapere se è normale che sulla mia w 169 i finestrini si aprono in automatico ma non si chiudono (questo dall'interno)perchè sulla maniglia non c'è il sensore infrarossi.come e se posso attivare questa funzione?
Mi sembra strano che la tua vettura non abbia il sensore comunque, attualmente l'apertura e chiusura comfort con funzione express up è di serie su tutte le vetture (ufficiali). Sicuramente lo è anche per le versioni dal 2007 in poi, per gli allestimenti Elegance ed Avantgarde, non sono sicuro ma anche la Classic dovrebbe avere questa funzione.
Se la tua vettura è sprovvista del sensore ad infrarossi (ti ricordo che è solo sulla maniglia lato guida) non potrai comandare l'apertura e la chiusura dei vetri con il telecomando, anche se molto probabilmente potrai comunque usufruire della funzione apertura e chiusura automatica dei finestrini dall'interno della vettura.
Sicuramente te ne sarai accorto, ma il tasto dell'alzavetro (soprattutto quando la vettura è nuova) è molto duro, ma se lo premi fino in fondo (si sente un piccolo scatto) si attiva la funzione automatica. Lo stesso discorso vale anche per la chiusura.
Inoltre con uno o più finestrini aperti se tieni premuto per qualche secondo il tasto del ricircolo dell'aria condizionata si chiudono tutti i vetri, premendolo nuovamente si disattiva il ricircolo e vengono aperti i cristalli che erano stati chiusi in precendenza (tettino compreso).
Se vuoi mettere il sensore IR fai molta attenzione agli accessori di cui avrai bisogno, non mi meraviglierebbe il fatto che tu debba sostituire tutte le centraline degli alzavetri perchè non potrebbero essere compatibili, oltre alla maniglia della portiera... sono pezzi costosi, senza considerare la manodopera, inoltre considera il fatto di andare in un officina MB con le palle perchè c'è da lavorare anche con l'elettronica della vettura, quindi serviranno strumentazioni adeguate...... Il gioco vale la candela ?
L