finestrini scendono in automatico ma non salgono su Classe A W169

fabiogramaglia

MBenz Dilettante
24/4/10
16
0
0
51
bagnoli irpino-italia
finestrini

vorrei sapere se è normale che sulla mia w 169 i finestrini si aprono in automatico ma non si chiudono (questo dall'interno)perchè sulla maniglia non c'è il sensore infrarossi.come e se posso attivare questa funzione?

prova a chiudere il vetro dall'interno e quando e' arrivato a fine corsa continua a tenere premuto il comando per 5 secondi ....poi riprova se funzionano !! per gli infrarossi se non c'e' il sensore non so' se si possa aggiungere come accessorio ma penso che sia un lavoro un po' complicato ( oltre che caro!!!!!! ) ......facci sapere:):)

vorrei sapere se è normale che sulla mia w 169 i finestrini si aprono in automatico ma non si chiudono (questo dall'interno)perchè sulla maniglia non c'è il sensore infrarossi.come e se posso attivare questa funzione?

Mi sembra strano che la tua vettura non abbia il sensore comunque, attualmente l'apertura e chiusura comfort con funzione express up è di serie su tutte le vetture (ufficiali). Sicuramente lo è anche per le versioni dal 2007 in poi, per gli allestimenti Elegance ed Avantgarde, non sono sicuro ma anche la Classic dovrebbe avere questa funzione.

Se la tua vettura è sprovvista del sensore ad infrarossi (ti ricordo che è solo sulla maniglia lato guida) non potrai comandare l'apertura e la chiusura dei vetri con il telecomando, anche se molto probabilmente potrai comunque usufruire della funzione apertura e chiusura automatica dei finestrini dall'interno della vettura.

Sicuramente te ne sarai accorto, ma il tasto dell'alzavetro (soprattutto quando la vettura è nuova) è molto duro, ma se lo premi fino in fondo (si sente un piccolo scatto) si attiva la funzione automatica. Lo stesso discorso vale anche per la chiusura.

Inoltre con uno o più finestrini aperti se tieni premuto per qualche secondo il tasto del ricircolo dell'aria condizionata si chiudono tutti i vetri, premendolo nuovamente si disattiva il ricircolo e vengono aperti i cristalli che erano stati chiusi in precendenza (tettino compreso).

Se vuoi mettere il sensore IR fai molta attenzione agli accessori di cui avrai bisogno, non mi meraviglierebbe il fatto che tu debba sostituire tutte le centraline degli alzavetri perchè non potrebbero essere compatibili, oltre alla maniglia della portiera... sono pezzi costosi, senza considerare la manodopera, inoltre considera il fatto di andare in un officina MB con le palle perchè c'è da lavorare anche con l'elettronica della vettura, quindi serviranno strumentazioni adeguate...... Il gioco vale la candela ?

L

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate........la mia è del 2005 e Classic, e oramai mi ero rassegnato al fatto che i finestrini non si chiudessero da soli!!!Sei sicuro che tutte la classe a lo fanno?non mi riferisco alla chiusura dall'esterno con il telecomando, (che la mia a meno di qualche procedura speciale no ha), ma dall'interno!io non sono mai riuscito a farli andare su con un solo tocco, e la cosa mi ha sempre scocciato parecchio!!!!!!! :(

Scusate........la mia è del 2005 e Classic, e oramai mi ero rassegnato al fatto che i finestrini non si chiudessero da soli!!!Sei sicuro che tutte la classe a lo fanno?non mi riferisco alla chiusura dall'esterno con il telecomando, (che la mia a meno di qualche procedura speciale no ha), ma dall'interno!io non sono mai riuscito a farli andare su con un solo tocco, e la cosa mi ha sempre scocciato parecchio!!!!!!! :(

Sarebbe strano ma tutto è possibile.
L'interruttore ha due livelli di pressione?
Comunque posso solo dirti come si fa l'apprendimento con la mia:ka:
Chiave in posizione 2, si accompagna il vetro fino in battutta di chiusura e poi si mantiene premuto il tasto per 10 secondi (o meno, per sicurezza fai 10)