grazie, leggerò sicuramente!
@salvo: si ok...per superare devi accellerare di meno? vallo a dire a una persona
NORMALE! immagina una conversazione così:
tu: se fai il kick down, il cambio non sale di marcia fino a quando non raggiunge il limitatore, che più sali con le marce più è sconveniente
l'altro: e allora caxxo faccio se devo superare?ci pensa a tutto il cambio automatico no?:lookaround:
tu: si, pensa a farti andar su di giri, consumar di più e accellerare di meno
l'altro: mi stai a pigliare per il c....? :swear:
tu: no, affatto!basta che guardi il grafico di coppia
l'altro: e che è?
tu: è il grafico che ti dice l'andamento della spinta del motore a ogni regime
l'altro: ah, và bene...e che me ne faccio?
tu: lo guardi per sapere quando sarà il momento ottimale per cambiare marcia usando la modalità sequenziale (cambio permettendo...sai, è lui che decide!)
l'altro: fammi capire! :swear:
se faccio fare tutto al cambio và di meno e consuma di più, se cambio io il cambio non me lo permette!!
risultato della conversazione:
salvo che viene :sadomaso: :sadomaso:
risultato 2: comprati una BMW x 5 che a 50 km in 6a a 1200 giri, accelleri al massimo, lei non scala manco una marcia.
:LolLolLolLol: :LolLolLolLol:
p.s. scusate il piccolo OT ma non ce la facevo più...mi sentivo in dovere di condividere la mia immaginazion con voi!