Finalmente Entro Nel Mondo Mb

bigblock46

MBenz Dilettante
29/7/08
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Finalmente Entro Nel Mondo Mb

Ciao a tutti, dopo diciotto (in lettere che "suona" meglio) lunghi anni che la sogno ,sono riuscito a comprare la mia prima Mercedes , dai tempi di Richard Gere con la Pagoda, in American Gigolo , tanto per intenderci.
Classe C sw Avantgarde 200 cdi (w204).
Nera ,interno grigio, come optional ho voluto solo il tempomat ed il portellone automatico.
Non vedo l'ora di mettere le mani sul command ...
A proposito , qualche dritta per vedere i dvd (solo per i passeggeri naturalmente) in movimento?

Grazie anticipate a tutti per il benvenuto
Max :LolLolLolLol:
 
come automatica consuma di piu...questa mi è nuova...in genere le machcine automatiche non cosumano meno??? illuminatemi...

c'è da chiarire:

motore piccolo con cambio auto: consuma di più

motore medio con automatico: consuma un po' di meno

nel primo caso l'aumenti di peso manda più sottosforzo il motore, per quello consuma di più

nel 2o caso essendo il motore più grande non se ne accorge del peso in più ma ottimizza tutta la spinta, la coppia
 
c'è da chiarire:

motore piccolo con cambio auto: consuma di più

motore medio con automatico: consuma un po' di meno

nel primo caso l'aumenti di peso manda più sottosforzo il motore, per quello consuma di più

nel 2o caso essendo il motore più grande non se ne accorge del peso in più ma ottimizza tutta la spinta, la coppia

:nono:
Mi permetto di dissentire, i cambi automatici consumano di più ,per via di un non ottimale uso della coppia(con il manuale "senti "quando cambiare) , inoltre fanno trascinare al motore tutti gli ingranaggi , soprattutto un cambio antiquato come il 5 marce che monta la 4 cilindri , comunque se non mi credete , basta andare nel forum di 4r dedicato a classe c ,dove troverete una discussione aperta sul fatto che la 220 automatica fa 7,5 (13 a litro) anche andando piano ed in autostrada.
Prima di acquistare la mia ho provato la 220 con il manuale e ,pur essendo nuova sono riuscito a fare i 6,2 (16 a litro),se tanto mi dà tanto dopo 10/12000 km fatti bene ,il consumo scende ancora.
Saluti
 
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Gli automatici consumano un po' di più in generale, le W204 220 cdi automatiche provate da Auto e Quattroruote in autostrada consumano come le mie Kompressor manuali; il diesel comunque anche se automatico, consuma meno del benza in città.
 
:nono:
Mi permetto di dissentire, i cambi automatici consumano di più ,per via di un non ottimale uso della coppia(con il manuale "senti "quando cambiare) , inoltre fanno trascinare al motore tutti gli ingranaggi , soprattutto un cambio antiquato come il 5 marce che monta la 4 cilindri , comunque se non mi credete , basta andare nel forum di 4r dedicato a classe c ,dove troverete una discussione aperta sul fatto che la 220 automatica fa 7,5 (13 a litro) anche andando piano ed in autostrada.
Prima di acquistare la mia ho provato la 220 con il manuale e ,pur essendo nuova sono riuscito a fare i 6,2 (16 a litro),se tanto mi dà tanto dopo 10/12000 km fatti bene ,il consumo scende ancora.
Saluti

cito:

-i cambi automatici consumano di più ,per via di un non ottimale uso della coppia

-il 7g tronic si autoadatta in base al carico dell'auto alle condizioni della strada(salita o discesa), a quanto si accellera, eccc

cito:

-inoltre fanno trascinare al motore tutti gli ingranaggi

-?? spiegazione grazie...perchè mi pare che anche un manuale abbia degli ingranaggi da trascinare...


esempio (dati tratti dal sito MB)

c 230 manuale: 9,6

c 280 4MATIC con cambio 7g tronic: 9,4

e la 280 è pure 4 ruote motrici quindi ancora più peso ed attriti.
 
Sono d'accordo con Stefbenz su alcune cose, il CA ha un uso ottimale della coppia a differenza del manuale dove è il pilota che deve impegnarsi a fare ciò.
Poi i moderni CA e i consumi non si distanziano di molto da quelli col manuale e quindi anche le prestazioni, soprattutto in ripresa.

Su quelli vecchi come il mio cambia un pò il discorso consumi e prestazioni, col convertitore di coppia si perde un pò in spunto e risposta. Anche la velocità max è un pò inferiore, ma per starmi dietro uno in accelerazione con un manuale e stessa auto, deve impegnarsi per bene col suo cambio/frizione e nr giri:). Altro contro sarà il peso, un automatico credo pesi un bel pò di più.
 
Sono d'accordo con Stefbenz su alcune cose, il CA ha un uso ottimale della coppia a differenza del manuale dove è il pilota che deve impegnarsi a fare ciò.
Poi i moderni CA e i consumi non si distanziano di molto da quelli col manuale e quindi anche le prestazioni, soprattutto in ripresa.

Su quelli vecchi come il mio cambia un pò il discorso consumi e prestazioni, col convertitore di coppia si perde un pò in spunto e risposta. Anche la velocità max è un pò inferiore, ma per starmi dietro uno in accelerazione con un manuale e stessa auto, deve impegnarsi per bene col suo cambio/frizione e nr giri:). Altro contro sarà il peso, un automatico credo pesi un bel pò di più.

specifico il tuo discorso: il 7g tronic ha il convertitore di coppia bloccabile in tutte le marce quindi non si ha nessuna perdita.
 
Si io il 7g tronic non lo conosco, ma sicuramente è efficace più di un manuale...quando va bene:D