Filtro olio A 180CDI

danypg

MBenz Dilettante
21/7/10
10
0
0
Milano
Filtro olio A 180CDI

Ciao a tutti, dove si trova il filtro dell'olio della classe a 180 cdi? grazie!

Dovrebbe essere sul lato sinistro, sotto al tubo che va dall'airbox al motore.
Quando vedi un affare come il pezzo nr 20 con l'esagono in testa è lui. Lo vedi nella foto allegata.

filtro-olio-posizione-su-classe-a-w169.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti!
ho visto un tappo di questo tipo sul alto sinistro ma c'è scritto "DIESEL" sul tappo. e altri simili non ce ne sono, credo sia lui ma quella scritta non la capisco.
un altra cosa ma per togliere l'olio dalla coppa devo rimuove il carter sotto?
ho anche la pompetta ma non un po indeciso se usarla o no.

ciao!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti!
ho visto un tappo di questo tipo sul alto sinistro ma c'è scritto "DIESEL" sul tappo. e altri simili non ce ne sono, credo sia lui ma quella scritta non la capisco.
un altra cosa ma per togliere l'olio dalla coppa devo rimuove il carter sotto?
ho anche la pompetta ma non un po indeciso se usarla o no.

ciao!
Se ha quell'esagono direi che è quello, hai già comprato l'occorrente? Se sviti il tappo della coppa potrebbe esserci una rondella di rame che per un lavoro fatto bene andrebbe rimessa nuova (se c'è).
Se la pompetta è buona potresti usare quella per sta volta comunque.

Non ho ancora acquistato nulla. mancano ancora circa 2-3mila km prima che mi indichi il tagliando. mi stavo attrezzando ed informando.
ma in mercedes se non sbaglio lo aspirano giusto?
se lo tolgo dalla coppa cambierò anche la rondella in rame.

Si in genere mi risulta lo aspirano, un pò tutti i meccanici fanno così. Anche io a casa uso l'aspira olio.

Sul fondo della coppa c'e' tutto lo sporco , rimuovere il tappo sotto la coppa se e' possibile
e' meglio..

Mah secondo me la faccenda scolare/aspirare è un pò controversa. Non è detto che scolando da sotto esca poi proprio tutto, a volte il fondo della coppa non è proprio piano per cui è possibile che aspirando ne esca di più. Poi le nostre sono predisposte, basta un adattatore apposito da mettere dove c'è l'astina e l'olio sale che è una bellezza.