Motore Filtro Gasolio per Classe e 400 w211

luciph3r

MBenz Affermato
Filtro Gasolio per E400 w211.028

Ragazzi qualcuno ha esperienza relativa a differenza tra filtri MANN e CHAMPION , ho sostituito il filtro gia 2 volte ... la seconda l'ho aperto con la sega a nastro ed era perfettamente pulito ma sembra che si inzuppi un po .

considerando che la mia auto va a biodiesel alle volte , e che non ho mai avuto problemi e non ne ho su altre auto . sto verificando tutta la linea del gasolio dalla pompa all'iniettore .

Il problema inizia con la spia sul quadro motore , riferita ( suppongo ) alla pressione gasolio . Dopo 500/1000 KM si ottura .

cercate di coprire la sintesi cronologica mancante ... sto facendo 200 cose ... e parlo pure con altre persone mentre scrivo ....

grazie ragazzi !!

aggiorno il post , questo fornitore mi da tre possibilità che hanno misure relative all'altezza diverse .

http://www.mister-auto.it/it/filtro...e-w211-e-400-cdi-211-028-191kw_v17170_g9.html
 
Ultima modifica:
in caso di intasamento del filtro, con la valvola bypass l'olio evita il transito nel filtro, se succede dopo chilometraggi così bassi, non penso sia un discorso di filtro in se.
 
Mah , io di filtri gasolio ne ho provati di tutte le marche , mai avuto problemi , credo che il bio diesel non sia pulitissimo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e' una valvola che in caso di ostruzione del filtro olio , devia almeno il flusso di olio sporco non filtrato al motore per far si che non fonda ( non e' prevista nel filtro gasolio ).
 
mh.


prendi una bottigletta di smacchiatore ''avio'' e svuotala nel serbatoio, fai il pieno e ti pulirà tutto per bene... c'è una discussione lunghissima qua sul forum, già testato da molti utenti (anche da me) e funziona bene...oppure un qualsiasi altro pulisci iniettori o trattamento pulizia completo del sistema di iniezione...
 
La Bypass serve come dice Teo e può intervenire anche nel caso l'olio sia troppo viscoso (per esempio a temperature estremamente basse), in quanto è meglio avere una lubrificazione non filtrata (a dire il vero numerosi esercizi, hanno dimostrato che dopo il primo cambio olio, con le lavorazioni meccaniche accurate attuali, i residui sono pochi) che carente.
 
Filtro cambiato , partita subito dopo l'aspirazione . Poi sembra che la pompa di mandata smetta di mandare gasolio come se rilevasse una pressione sufficiente . Correggetemi se sbaglio ma c'è un pressostato o robe simili ?

Credo che ci sia un collo di bottiglia da qualche parte forse un detrito di qualcosa , perche si spegne e riparte solamente quando sento la pompa . Nel cambiare il filtro ho visto che il tubo che va agli iniettori subito dopo il filtro a 20 cm ha uno strano aggeggio che sembra un tubo in rame ( zona cerchiata foto 3 ) che entra dentro lo strato in gomma e scorre quanche centimetro . Dopo pranzo non appena a casa smonto tutto e faccio qualche foto .

index.jpg index (1).jpg Filtro-3.jpg

da dove si accede alla pompa in alto a DX da dove partono i due tubi di mandata , sta sotto la potrona posteriore ?

Mi viene in testa ora un'idea maligna .... ma non è che c'è qualche sensore bastardo che rileva qualcosa di extraterrestre e chiude la mandata ??? Ho il mal di testa ....
 
Ultima modifica: