Feedback sia officine ufficiali che assistenza di meccanici generici.

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
52
Feedback sia officine ufficiali che assistenza di meccanici generici.

Qualcuno e scontento , qualcuno e contento , come facciamo a capire quali sono le officine che lavorano con perizia e dedizione e quelle che non pensano ad altro che a cambiare pezzi a vanvera per far cassa ?
questo 3d e dedicato alle vostre opinioni sulle officine , scrivete se siete rimasti contenti o meno e perche' ( eventualmente lo ricordaste scriveteanche l'indirizzo dell'officina)
servira' per gli altri utenti del forum .
Un solo messaggio niente commenti , sintetizzando le opinioni in poche righe , i poemi saranno cancellati in quanto renderebbero faticoso l'interpretazione del 3d
Se qualche capo officina o meccanico si sente chiamato in causa , non ha che da inscriversi al forum e spiegare le proprie ragioni , sara' bene accetto da noi tutti , ascoltato e rispettato..eventualmente l'opinione negativa nei suoi confronti sarà quindi modificata.
Scriviamo solo fatti reali , niente sfoghi , chi scrive si prende la responsabilita' di quello che scrive ,l'amministrazione non e' responsabile.

NB: non sono abituato ad entrare nei messaggi degli altri per apportare modifiche , di solito
chiedo allo stesso utente di farlo ; ma qui se si supera una certa soglia ,per questioni di velocità dovrò farlo . Vi chiedo scusa anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Autocentauro di Torino , per montare un comand da me fornito , ( solo da infilare e configurare ) mi chiesero 400€
non ricordo ma qualche notte di sonno la persi ,( neanche me lo staffarono , ci ballava nel vano me lo staffai poi io )
 
A.M.S. di Cagliari: cortesi, efficienti e meticolosi. Tutto documentato nei minimi particolari. Grande professionialità e correttezza.
 
EUROMOTOR di Ragusa capo officina Sig. Vicari

portavo il veicolo per dei strattonamenti al cambio a veicolo freddo.
loro mi riconsegnavano il veicolo con olio cambio sostituito e tagliando abbastanza futile...
Dopo aver pagato una fattura di circa 860,00euro chiedevo al capo officina Sig VICARI di salire un attimo con me in auto e di fare un giro veloce prima che rientrassi nel mio paese.
Sig Vicari si rifiutava con atteggiamento e parole facchine se non vichinghe.. Presi il veicolo per rientrare e mi accorsi con stupore che il difetto ERA ASSOLUTAMENTE PRESENTE. e che non avevano neanche testato il veicolo prima di farsi pagare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
massima soddisfazione della concessionaria Agricar di San Zeno Naviglio in prov di BS,la manodopera è 65€/h ma i lavori vengono effettuati con tempi veramente brevi rispetto a meccanici generici e la disponibilità dello staff è impeccabile,nonchè l'esperienza degli accettatori nell'individuare i guasti e fare i preventivi molto precisi senza aspettarsi grosse sorprese....
il mio feedback è decisamente positivo.
 
Mio malgrado ... devo dare la mia . Auto Italia S.r.L. di Livorno . Ogni evento deve essere necessariamente preceduto da 5 telefonate , quasi inutili . Sembra che la mente non comunichi con le parti periferiche del corpo . E' come quando hai a che fare con lo smemorato ... non ti puoi ma fidare dello smemorato . Io non metterei mai nelle mani di uno smemorato neanche il mio Gatto . Mi rendo conto che il mio dire è frutto di una mia sensazione ma anche di circa 30 telefonate per cercare di risolvere anche il minimo stupido problema burocratico . Io scrivo dal profondo sud ... e credevo che qui da noi si viaggiasse con una certa lentezza , ma scopro sempre di più che per rilassarmi devo allontanarmi dalla mia città , e tutto magicamente rallenta ... alle volte troppo . Ho comprato li' il gioiellino che ho adesso , e mi era stato citato nell'annuncio ... l'auto vi verrà consegnata lavata , sterilizzata ... asciugata riverniciata ... tagliandata ... non appena ho potuto mettere le mani su tutto ... ho notato un tagliando D alle porte circa 6 mila km che per la mia auto saranno 1000 euro ( nelle mie mani circa 200 euro di cose realmente sostituite ) , un cuscinetto ruota ant.SX che rumoreggia ... fastidiosamente alle basse velocità . Ancora adesso .... sono al telefono . In più mi era stato chiesto un 150 euro per un fanale della mia auto ( permuta ) che era lineato . Regolarmente pagato . L'importante è che quando entri e magari tu gli puoi anche fare il vestitino con i bigliettini da 200 euro , ti guardano tutti dall'alto in basso ... ferrari a destra , slr a sinistra ... ma la professionalità , la serietà e l'attenzione per il cliente ? Quella sinceramente non l'ho ancora vista . PS : ho anche una scheggetta sul vetro che vedrò di farmi resinare . Noi , terroni ....
 
Ultima modifica:
Agghiacciante ....
per la scheggetta ti cosiglio di fartela resinare subito (60 euro) o fra pochi giorni ne dovrai sborsare 600/700 come minimo.
 
allora se vai alla mb che magari hanno delle mega officine devono uscire i soldi per tutte le spese mano d'opera ecc.ecc.
un meccanico amico qualificato per quanto amico alla fine lui guarda sempre i fatti suoi
la miglior cosa sarebbe farti le cose da solo pero alle volte il tempo le atrezzature giuste non ci sono
e quindi ti vedi costretto a " fidarti " io per quello che posso cerco di farlo da solo le altre volte i lavori eseguiti alla mia auto sempre con me davanti alle volte ho perso giornate anche digiunando dal mecc. per seguire i lavori passo passo.
 
Ragazzi , nella mia zona ho sentito di un soggetto che ricicla olio motore usato ed a quanto pare lo rigira ai meccanici , in fusti da 200 litri . Quindi , siccome tali genialate non sono singolari .... portiamo sempre noi al meccanico la roba da cambiare e facciamo per quanto possibile presenzialismo !!!!
 
Ragazzi , nella mia zona ho sentito di un soggetto che ricicla olio motore usato ed a quanto pare lo rigira ai meccanici , in fusti da 200 litri . Quindi , siccome tali genialate non sono singolari .... portiamo sempre noi al meccanico la roba da cambiare e facciamo per quanto possibile presenzialismo !!!!

si portiamogli roba buona e fresca che così continuano a metterci la morchia e l'olio nuovo se lo usano per le loro auto oppure lo portano in magazzino ricambi per venderlo

ahahah esagero ma da quanto dici se uno è disonesto lo è fini al midollo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ragazzi , nella mia zona ho sentito di un soggetto che ricicla olio motore usato ed a quanto pare lo rigira ai meccanici , in fusti da 200 litri . Quindi , siccome tali genialate non sono singolari .... portiamo sempre noi al meccanico la roba da cambiare e facciamo per quanto possibile presenzialismo !!!!

Consiglio peggiore che si possa dare.
se porti olio tu al primo problema l'officina MB, ti dice che non ti copre il problema al motore.
Quindi sino a che é in garanzia non portare olio nostro.Poi si ma dubito l'officina lo accetti e questo anche se porti l'olio migliore del momdo....
 
Consiglio peggiore che si possa dare.
se porti olio tu al primo problema l'officina MB, ti dice che non ti copre il problema al motore.
Quindi sino a che é in garanzia non portare olio nostro.Poi si ma dubito l'officina lo accetti e questo anche se porti l'olio migliore del momdo....
scusami non intendeva officina mb ma meccanico generico anche io lo faccio senza problemi e il mio meccanico e il capo officina mb
 
Oggi visto che ho tempo mi sono messo alla ricerca delle Officine Mercedes-Benz, in occasione del prossimo tagliando (anche se manca ancora parecchio)! :)

Nel raggio della mia zona ho trovato queste:

Provincia di TRENTO
- Cristofari Giuliano, Via Maso Belli 10, Riva del Garda
- Autoindustriale, Via Brennero 25, Rovereto
- Autoindustriale, Via Stella 13, Ravina di Trento

Provincia di BRESCIA
- Bonera, Via Mantova 4/N, Lonato del Garda
- Bonera, Via Zammarchi 3, Brescia
- Agricar Diesel, Via Volta 1, San Zeno Naviglio

Provincia di VERONA
- Peretti Service, Via Roveggia 73, Verona
- Autosilver, Via Ciro Ferrari 2, Verona

Inoltre ho tenuto in considerazione anche un'officina in provincia di Bolzano perché mi recavo sempre la con il pullman (Autoindustriale, Via Luigi Galvani 41, Bolzano)

Qualcuno di voi si è mai recato in una delle officine indicate da me? Esperienze (positive/negative)?

GRAZIE anticipatamente :mb::mb:
 
io di Agricar sono contentissimo.
però x un tagliando normale olio e filtri non starei ad andare in un concessionario
 
Ultima modifica:
Grazie per il tuo commento!! È ancora in garanzia.. Quindi per quello.. Così se ci sono anche aggiornamenti faccio fare tutto!
 
Grazie per il tuo commento!! È ancora in garanzia.. Quindi per quello.. Così se ci sono anche aggiornamenti faccio fare tutto!
in questo caso concordo.....
io mi sono sempre trovato benissimo,ho fatto fare un paio di interventi importanti,massima professionalità,onestà e celerità poi ovviamente i prezzi della manodopera sono quelli di MB,ma almeno loro fanno in un ora quello che un generico fa in 3 ore.....
 
mercedes benz orio al serio bergamo problema al cambio automatico montaggio pompa idraulica usata (guasta il meccanico dice che non sapeva nulla)smontato tutto il cambio dopo 15 giorni anno capito che era la pompa idraulica, problema non riconoscono la garanzia della pompa benzina perchè monto impianto gpl