Fastidioso rumore dal cruscotto ... CI RISIAMO !!!

Finalmente, dopo vari tentennamenti , hanno risolto il problema del rumore dal cruscotto....
Hanno cominciato smontando il pannelo centrale della radio e isolando in modo più adeguato i fili e tutto quello che passa, poi hanno sostituito la puleggia dell'alternatore (cod. A6461500260) e il collegamento flangiato del tubo di scarico (Cod. A2034902020) che, secondo il capofficina, producevano delle vibrazioni che contribuivano al rumore sul cruscotto.
Risultato: ora il rumore è sparito, e, per fortuna , il tutto in garanzia :D:D:D. Speriamo che non si ripresenti più avanti (la garanzia sta per scadere....)
Poi ne ho approfittato per estrarre dalla radio una uscita AUX nel vano portaoggetti tra i due sedili anteriori, ovviamente non in garanzia (costo 105,00 euro, tutto sommato non un salasso come credevo....)L'uscita viene attivata utilizzando il tasto CDC sul APS 20, e funziona. Non è proprio come avere il comando completo dal volante ma fa lo stesso, per me va bene anche così, posso collegare qualsiasi fonte esterna (MP3, cellulare, navigatore ecc.) e mi ascolto i brani in MP3 senza sbattermi con decine di CD nel cassetto.
Un grazie a djlight per le preziose info sulle possibilità di collegamento dell' APS 20, perchè in Mercedes nessuno sapeva di questi dettaglio....
Ciao Mauro

 
:(:(:(:(:(:(
Ci risiamo!!!
Il fastidioso rumore è ricomparso, l'ho riportata in MB e hanno smontato il Comand, hanno controllato i tergicristalli [:0][:0] , hanno isolato ancora tutti i cablaggi e per un po' sembrava tutto oK, ma poi dopo alcuni giorni eccolo nuovamente. Altro fermo macchina in officina MB , ma non riescono a capire da dove possa provenire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono disperato!!!!!! La prossima sett. ho un'altro appuntamento in officina , ma ho perso le speranze......
Mi è ventuto in mente un 'ultima alternativa: Pensandoci bene, ho notato che il rumore è comparso dopo aver montato le gomme termiche nuove, pensate possa essere questa la causa ? A me sembra molto strano, visto che lo fa solo in accelerazione, ma a questo punto le sto pensando tutte!

ciao Mauro
 
se è quasi come un soffio, tranquillo, è successo anche alla mia, dev'essere il tubo che collega il turbo all'intercooler... 120 montato... cmq prima di mettere mani dovrebbero fare una diagnosi... altrimenti... beh... piano piano le vibrazioni ci sono... ma se tu dici che è solo in accelerazione... sono quasi certo che ti si sta x spaccare il tubo, l'auto poi troverà il guasto disattivando la turbina... nn andrai a piu di 3000 giri e fidati... va piano in quelle condizioni eheh... saluti
 
no, non è un soffio, è prorpio una vibrazione (come un ticchettio molto pronunciato del pito tictictictictictci ) e si avverte solo in movimento, se accellero da fermo non si sente niente.

Se fosse come dici tu che potrebbe essere in tubo del turbo .... credo che in officina lo avrebbero capito....

ciao Mauro
 
anke a me si sente uno strano rumore provenire da vicino il quadro,ma non ho capito da dove proviene precisamente e cosa può essere.

per quanto riguarda i gommini del motore,dite ke possono essere quelli a provocarmi quel strano "dondolio"ke avverto quando metto la seconda marcia?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh allora sarà la frizione, non chiedermi perchè però (a me:D)
 
Perchè penso che lui ha il cambio automatico!

Questo dondolamento che hai con una marcia bassa, hai pensato ad un probabile gioco all'albero di trasmissione?
Questa sensazione che tu dici di spinta in avanti e poi rilascio indietro.. la senti con tutta la macchina oppure ti riferisci all'anterriore..non ho capito bene!
 
Si in effetti la frizione io l'ho abolita:asd:
No in realtà è che questo difetto lo ricordavo imputabile alla frizione, non so quale parte di essa però. Non certo al disco inteso come materiale di attrito. Ma anche io non ho capito perfettamente il difetto che accusa Donato...
 
allora questo "problema" lo avverto solo con la seconda marcia,precisamente quando dalla prima passo alla seconda(quando sono a bassi giri)e riguarda solo la parte anteriore della makkina.come se si muovesse il motore in dietro per poi ritornare in avanti,qualcuno mi ha detto ke possono essere i gommini dei supporti motore.

e aggiungo anke ke se la seconda non la metto subito(con velocità)avvolte devo provare più volte ad inserirla xkè non entra,si sente come uno scatto nella leva del cambio ke me la blocca! e se non sbaglio(è quasi un anno ke non la guido)anke quando scalo dalla terza alla seconda non entra facilmente...
 
La seconda è sempre una marcia un pò ostica, almeno su molte auto avute era sempre lei a dar noie:ka:

Per i supporti motore non so, di solito diventano duri, per cui il motore resta troppo fissato rigidamente al telaio, secondo me non sono loro, non sono gommini, hanno dell'olio al loro interno.