Fastidioso rumore dal cruscotto ... CI RISIAMO !!!

mauroutline

MBenz Dilettante
20/8/07
47
0
0
Trento, Italy.
Fastidioso rumore dal cruscotto ... CI RISIAMO !!!

Ciao, sula mia C220 SW del 2006 acquistata usata da circa 1 mese, con 33.000 km , da qualche giorno sento una fastidiosa vibrazione provenire da cruscotto quando accellero dai bassi regimi, soprattutto quando il volante gira a sinistra. Una volta raggiuti i 2500-3000 giri sparisce. Ripeto lo fa solo in accelerazione, quando viaggio tranquillo a qualsiasi velocità o regime costante regna il più assoluto silenzio (come dovrebbe essere su una MB!), poi, dopo una decelerazione , appena accellero , ricompare....:(:(:(.
Mi da un fastidio!!!!!!!!!! Ho svuotato la macchina di tutto quanto era nei cassetti, ma niente da fare.
Prima di portarla in Mercedes (è ancora in garanzia) vorrei chiedervi se qualcuno ha mai "sofferto" per questo c...o di inconveniente :( :( :(, anche perchè temo che in Mercedes, piuttosto di smontare un cruscotto o chissacche alla ricerca di un cigolio , tenteranno di liquidare la cosa come una "caratteristica" con la quale convivere...
Grazie per l'aiuto
Mauro
 
difficile scovarlo fuori così, una bella seccatura, inizia anche a vedere i supporti motore se sono ok
 
ma no son dei supporti in gomma esterni al motore a volte si rovinano e non costa mica tanto cambiarli, però vedendo i km pochi dubito sia ciò
 
Originally posted by 1998K

ma no son dei supporti in gomma esterni al motore a volte si rovinano e non costa mica tanto cambiarli, per򠶥dendo i km pochi dubito sia ci�/quote]

scusate ragazzi ocme sapete io i supporti motore li cambiati tutti causa incidente...e per cambiarli..beh va tolto in pratica il motore dalla macchina..e nn costano poco...cioè è la manodopera che sosta un po..
 
Cercherò di fare qualche prova di accelerazione (aiutato da un amico) tenendo e premendo sulle varie parti del cruscotto sperando di riuscire a trovare il punto che vibra (se esiste....) altrimenti mi rassegno e la porto in Mercedes.... sperando che non se ne lavino le mani.... :( :( :( :( :(

ciao Mauro
 
quote:Originally posted by mauroutline

Acc..... ma dovrebbe essere in garanzia! (marzo 2006)
o i guasti pi?osi sono esclusi?

garanzia è sempre una parola da prendere con i guanti..allora ti dico:io avevo i 2 supporti motore rotti causa incidente..la macchina andava lo stesso ma avevo leggere vibrazioni ma minime in partenza...mentre quando partivo da fermo davvero forte quando bttavo giu la frezione sentivo TOC era il motore che si spostava in pratica![xx(][xx(]:([xx(][xx(]..e ovviamente mi creava grosse vibrazioni alla macchina.ma grosse tipo mi vibravano anche le chiappe...grazie a dio appena me ne sono accorto gli ho fatti cambiare in breve tempo...[|)][|)]-..cmq la cosa non è stata economica..h speso intorno ai 1000 euro e ovviamente non sono andato in Mb a cambiarli ma dal mio meccanico di fidcia che lavora in nero...[:0][:0][:0]dio lo benedica[:0][:0][:0]
 
Comunque i supporti si dovrebbe riuscire a cambiarli senza togliere il motore:), a me lo hanno sollevato di pochi cm e sfilati via, lo stesso per rimontarli, questo per i supporti motore che sono 2, il terzo lato cambio in genere non si rovina mai, nel caso di eclissi non so dato che parla di incidente...

Per la vibrazione dal cruscotto è difficile capirlo da qui, l'unica è munirsi di pazienza e capire da dove viene precisamente, anche perchè se ci mettono mano e smontano è facile peggiorare la situazione...per esperienza.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie per le info, sto facendo delle prove per escludere o focalizzare le possibilità di questa vibrazione, non è facile, ma spero di riuscirvi al più presto altrimenti mi in...zo sul serio!
:(

se scopro qualcosa (spero) ve lo comunico immediatamente

ciao Mauro
 
Eccomi ancora qui.
Dunque, l'altro giorno ho portato la macchina all'off. Mercedes , ho fatto sentire il rumore proveniente dal cruscotto al capofficina, il quale ha ammesso che effettivamente c'è qualche cosa che non quadra, così mi ha fissato un appuntamento per il lunedì successivo per vedere di risolvere il problema. Risultato: si tratta di una pezzo della marmitta (nella parte anteriore) che si deve essere staccato ed entra in vibrazione trasmettendo il rumore nell’abitacolo in accelerazione. Lo hanno scoperto mettendola sul ponte e battendo sul collettore della marmitta fino a che non hanno sentito che qualche cosa vibrava. Hanno così “puntellato” (non chiedetemi come perché non l’ho capito neanche io….) quel pezzo in modo che non vibrasse alcunché all’interno, hanno provato la macchina su strada ed il rumore sul cruscotto “dicono” sia sparito….[:0] [:0] [:0] [:0] Morale: sostituzione del pezzo di marmitta incriminato da effettuarsi appena disponibile (in quanto non lo avevano in officina), per precauzione ho chiesto e mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, comunque tutto in garanzia (speriamo sia vero!!!). nel frattempo il rumore della vibrazione si fa sentire sempre più...... [xx(] [xx(] [xx(]
Appena fatta la riparazione vi farò sapere se è tutto a posto…….

Ciao Mauro
 
Bene speriamo siano sulla giusta strada allora, magari è quel pezzo di acciaio a maglie intrecciate?
 
sinceramente non ho capito bene quale pezzo della marmitta sia, ora aspetto fiducioso che finisca lo sciopero dei trasportatori e che arrivi questo benedetto pezzo da cambiare poi vi saprò dire con più precisione.

ciao Mauro
 
quote:Originally posted by Enrico

Non è più arrivato?!?!? [:0] [8)]

Proprio oggi (2 gennaio) ho portato la macchina per l'appuntamento per sistemare il tutto (speriamo bene....) poichè, secondo il capofficina (in contrasto con i suoi meccanici) il rumore non è dovuto dalla marmitta , ma dal cruscotto, quindi lui ha deciso di smontare il Comand e verificare ..... appena so q.cosa (penso nel pomerggio) ve lo comunico subito.
A proposito, visto che smontano il Comand (APS 20) gli ho detto se mi potevano portare una uscita USB esterna, ho fatto male? Era meglio far portare solo un 'uscita AUX ?
Mi hanno chiesto dove posizionare l'USB e io ho pensato che il piccolo vano (quello con la chiusura a tapparella) poteva essere il posto più adatto... ho fatto bene o forse è meglio nel vano portaoggetti (quello doppio) tra i due sedili anteriori?

ciao Mauro

 
quello usb è solo per IPOD APPLE, qualsiasi altro tipo di chiave non andrà
quello aux invece è il classico cavo jack audio e quindi va bene con qualsiasi sorgente.
Per il cavo usb concordo con la posizione a cassetto visto che è comandabile dalla radio e/o dal volante mentre cavo aux meglio nel bracciolo visto che richiede il comando a mano.

Per il kit ipod non ti chiederanno meno di 200 euro
 
sicuro che la presa USB funzioni solo con l'IPOD? a me hanno detto che legge qualsiasi lettore MP3, per l'IPOD servirebbe in più anche un Kit particolare. Se si fa uscire solo una presa USB l'unica cosa che non funziona è la possibilità di comandare l'MP3 dal volante, ma questo per me non è un problema... tanto faccio partire l'MP3 e basta, al massimo alzo e abbasso il volume....

 
sinceramente non ho mai sentito che sulle radio MB ci siano kit USB, non IPOD. informati perchè secondo me non esiste. Fammi sapere!
 
quindi (visto che sono ancora in tempo, faccio una telefonata) forse è meglio se mi faccio installare un'uscita AUX (a jack) normale alla quale poi collego l'MP3,utilizzando l'uscita cuffia dello stesso?