faro posizione anteriore bruciato - spinotto fuso Classe C W204

tizi2000

MBenz Dilettante
31/10/10
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Parma
Spinotto multicavo portalampade posteriore bruciato - fuso ?

Ciao a tutti,
l'altro giorno la mia classe C elegance ha cominciato a segnalare un'anomalia nelle luci posteriori destre......segnava tutto (freccia, posizioni, ecc....).
Quando aprivo e chiudevo l'auto non si accendeva la freccia dx e quindi.....lampadina bruciata, ovviamente!!! NO!!! Mi sono trovato lo spinotto multicavo, che collega il quadro portalampade, completamente fuso e bruciato solo nell'ultimo morsetto del gruppo di cavi. Nello sfilarlo, mi si è sbriciolato in mano. Il supporto in plastica del portalampade, in corrispondenza di quel morsetto era completamente fuso e bruciato.
Smonto il portalampade di Sinistra e noto che il problema si sta ripetendo anche li....inizia a colare la plastica in corrispondenza dell'ultino morsetto.
Mi viene da pensare che sia quello relativo alle posizioni che rimanendo accesse per lungo tempo, possono surriscaldarsi?????
Qualcuno mi sa dire se è un difetto e come si può rimediare??? Si rischia di andare in corto????....o peggio????
Grazie
Tiziano
 
Ciao a tutti,
l'altro giorno la mia classe C elegance ha cominciato a segnalare un'anomalia nelle luci posteriori destre......segnava tutto (freccia, posizioni, ecc....).
Quando aprivo e chiudevo l'auto non si accendeva la freccia dx e quindi.....lampadina bruciata, ovviamente!!! NO!!! Mi sono trovato lo spinotto multicavo, che collega il quadro portalampade, completamente fuso e bruciato solo nell'ultimo morsetto del gruppo di cavi. Nello sfilarlo, mi si è sbriciolato in mano. Il supporto in plastica del portalampade, in corrispondenza di quel morsetto era completamente fuso e bruciato.
Smonto il portalampade di Sinistra e noto che il problema si sta ripetendo anche li....inizia a colare la plastica in corrispondenza dell'ultino morsetto.
Mi viene da pensare che sia quello relativo alle posizioni che rimanendo accesse per lungo tempo, possono surriscaldarsi?????
Qualcuno mi sa dire se è un difetto e come si può rimediare??? Si rischia di andare in corto????....o peggio????
Grazie
Tiziano


Mi viene da pensare solo che i connettori siano stati esposti ad una forte umidità per cui siano andati in dispersione generando molto calore, altra spiegazione potrebbe essere l'utilizzo di fanalini posteriori non originali e di scarsa qualità i quali , magari a causa di un contatto incerto nello stesso innesto, abbiano sfiammato e fuso il connettore. Come dice il buon stefbenz controlla e sostituisci al più presto x evitare guai ben peggiori.
 
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