Fari xenon al posto degli alogeni di serie Classe-C W204

cristian27

MBenz Emergente
8/5/12
244
0
0
39
pinerolo
Fari xenon originali w204

Ciao vorrei sostituire ii fari anteriori di serie con lampadine alogene con ii fari allo xenon originali (no bixenon) secondo voi funzionano o bisogna codificare qualcosa in MB, ii fari li ho trovati in germania ma ho un dubbio per acquisto grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
innanzitutto, l'optional xenon prevede un pacchetto di funzioni, oltre che la sola lampadina.

Ergo cablaggio anteriore per il regolatore automatico dell'assetto, tergilavaproiettori attivabili dall'interno, che sono indispensabili dal punto di vista del CDS per il montaggio dello xeno(o meglio, di qualunque lampadina superi i 2000lumen, e tra queste ci sono gli xenon).

Ora, illegale per illegale, tu puoi o adeguarti(con una spesa altissima) montando tutto il kit originale(si parla di migliaia di € perchè serve anche il paraurti e le staffe di supporto dei lavafari), o semplicemente montare un kit aftermarket.

Se volessi montare le centraline originali, con i bulbi originali, oltre ad essere comunque illegale(e passibile di multa) al pari di un kit cinese da 30€, dovresti probabilmente cambiare i due gruppi ottici, perchè quelli per gli xeno(vado a memoria) hanno lo spazio sotto per fissare la centralina..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In linea di massima si. il cablaggio fino agli spinotti di alimentazione dovrebbe essere uguali.
Forse però richiedono codifica, questo non te lo so dire. So per certo che sulla 209 e 203 c'era la modalità xeno ON, mi pare che sulla 204 non ci sia più(se non ricordo male)