Fari xeno

delorenluis69

MBenz Dilettante
5/4/07
14
0
0
, .
Fari xeno

Buongiorno a tutti !
Mi è capitata una cosa strana.
Ieri sera ho acceso i fari anabaglianti ed il correttore assetto fari automatico a fatto il suo dovere , cioè quello di allineare il fascio luminoso in altezza.
Il problema è nato perchè la correzione è stata fatta solo sul proiettore sinistro mentre il fascio luminoso del destro è rimasto visibilmente più in basso :(.
Quindi manuale alla mano ho cercato qualche soluzione ma invano:(
anche perchè come ben sapete le vetture dotate di xeno non hanno correzione manuale !
Dubbio atroce [:0]guasto elettrico al sistema ?[xx(]oppure semplice regolazione ?
Vi è mai capitata una cosa così ?
Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.....

ciao, prova nuovamente ad accendere i fari,se dovesse farlo nuovamente bisogna controllare circuito elettrico autoallineamento del faro oppure il motorino interno che si è bruciato, se è il motorino è prevista la sostituzione completa del faro....

quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, prova nuovamente ad accendere i fari,se dovesse farlo nuovamente bisogna controllare circuito elettrico autoallineamento del faro oppure il motorino interno che si è bruciato, se è il motorino è prevista la sostituzione completa del faro....
LA SOSTITUZIONE DEL FARO [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]!!!!!!!!
MA COME !!! PER UN MOTORINO ????
Non ci posso credere......:(:(:(:(:(:(
Alla modica cifra di ???????

bè non fasciamoci la testa prima di romperla:Dcome detto prima bisogna fare prima una diagnosi dell'impianto, a volte si memorizza un errore e basta resettare, male che va...bè costa assai...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

bè non fasciamoci la testa prima di romperla:Dcome detto prima bisogna fare prima una diagnosi dell'impianto, a volte si memorizza un errore e basta resettare, male che va...bè costa assai...
Hai ragione Mick:Dforse sono un tantino drammatico[|)]...ma sai com'è dopo tanti sacrifici per comprarla, ogni spesa in più mi sembra un cazzotto in un occhio[B)].
Vabbè la porterò alla M.B. e ti farò sapere come è andata.....
Cmq penso che sei daccordo con me che è esagerato che per un motorino bisogna cambiare un proiettore intero[|)]non credi ?

allora, se sei vicino a me posso farti la diagnosi e resettare correggere i parametri di allineamento, oppure verificare lo stato del motorino e cercare di ripararlo senza cambiare il faro;)

ps. louisw211;)

allora, se sei vicino a me posso farti la diagnosi e resettare correggere i parametri di allineamento, oppure verificare lo stato del motorino e cercare di ripararlo senza cambiare il faro;)

ps. louisw211;)

Ciao Mick....ho capito che te sarai il mio angelo custode:Dmi dai tanti consigli utili:)e poi sei veramente in gamba;)....io abito a Pontedera, madre della PIAGGIO, forse siamo un pò lontanucci però un giorno o l'altro a qualche raduno ci possiamo incontrare[8D]
Cmq.ieri sera ho fatto come hai detto ho riacceso i fari e questa volta si sono allineati regolarmente...meno male !:D
Speriamo non capiti più[:p], come ti ho forse già accennato, io adoro quest'auto e l'ho comprata con tutti i rischi che porta un usato[|)]
Però quando succede qualcosa vado subito nel pallone:Dpiù che altro per la spesa che portano i ricambi:D.
Ti ringrazio per tutti i consigli dati.......se poi il faro fa ancora le bizze ti faro sapere.....anche se spero di no:D:D:D:D:D
Ciao....