Elettronica fari bi xeno Mercedes C W203 restyling

correlazione

MBenz Dilettante
14/3/08
37
0
0
Terni
Quale è il faro poliellissoidale o lenticolare giusto ?

Ciao
Vorrie cambiare i fanali della mia classe c , ma non sono riuscito a capire quali sono quelli giusti .
Ovviamente io ho il faro trasparente alogeno .

1) Quelli originali mercedes sono Bi-xenon , ma non hanno la regolazione elettrica dell'altezza (perchè credo sia ad aria) , ed hanno un attacco per la lampada specifico .

2) Quelli aftermarket , sono quasi identici agli originali , hanno la regolazione elettrica dell'altezza e montano normali lampadine h7 .

Per quanto riguarda quest'ultimi in vendita ho trovato quelli per il modello pre -restyling , e non sono sicuro se possono essere mantati sulla new gen.
kl .
Ho letto che volendo su quest'ultimo tipo di fari è possibile cambiare "la lente" e farlo diventare bi-xeno .

VI CHIEDO cotesemente di confermare o correggere quanto ho scritto .

allora.... hai il trasparente alogeno ma senza la lente giusto?

i fari alogeni normali hanno la regolazione pneumatica mentre gli xeno o bixeno la tengono elettronica con sensore livello, sulla tua auto puoi mettee kit after h7 dietro attivazione centralina, però attenzione, bisogna prendere il kit H7R per i fari senza lente così si evita l'abbagliamento dovuto alla non corretta installazione, in questo modo non abbaglierai e l'effetto ottico è perfettamente uguale a quello alogeno con la differenza dell'aumentato potere luminoso.
se vuoi ti faccio un preventivo inclusivo di attivazione
ciao Mick

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho sentito anche io che c'è possibilità di cambiare mettendo la lente e poi un kit xenon ma è un lavoraccio. e sinceramente non so dove si acquista la lente

Mi rispondo da solo inquanto ho trovato tutte le info

Mi rispondo da solo inquanto ho trovato tutte le info

Ciao
Vorrie cambiare i fanali della mia classe c , ma non sono riuscito a capire quali sono quelli giusti .
Ovviamente io ho il faro trasparente alogeno .

1) Quelli originali mercedes sono Bi-xenon , ma non hanno la regolazione elettrica dell'altezza (perchè credo sia ad aria) , ed hanno un attacco per la lampada specifico .

2) Quelli aftermarket , sono quasi identici agli originali , hanno la regolazione elettrica dell'altezza e montano normali lampadine h7 .

Per quanto riguarda quest'ultimi in vendita ho trovato quelli per il modello pre -restyling , e non sono sicuro se possono essere mantati sulla new gen.
kl .
Ho letto che volendo su quest'ultimo tipo di fari è possibile cambiare "la lente" e farlo diventare bi-xeno .

VI CHIEDO cotesemente di confermare o correggere quanto ho scritto .

Ci sono 4 soluzioni per la sostituzione del faro originale a parabola con un lenticolare .

1) Prendere gli originali Mercedes bi-xenon (dal 2004 in poi , prima solo xenon) , ma questo significa non potere utilizzare più il correttore asseto fari manuale , inquanto nell'alogeno è PNEUMATICO , mentre nello xeno è elettrico . Questa soluzione è da scartare a meno che non si voglia installare anche il kit per la regolazione automatica .

2) Prendere dei fari aftermarket con regolazione PNEUMATICA tipo serie E ,
che però in genere hanno un lente più piccola .
FOTO A

3) Prendere dei fari aftermarket con regolazione PNEUMATICA tipo AMG ,
che però sono + costosi .
FOTO B

4) Prendere dei fari aftermarket con regolazione PNEUMATICA tipo AMG e sostituire la lente interna con quella bi-xenon originale Mercedes , che è di qualità superiore .
FOTO C

:wave:

Allegati

• CA.JPG
    CA.JPG
    523.3 KB · Visualizzazioni: 274
  • CB.jpg
    CB.jpg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 270
  • CC.jpg
    CC.jpg
    77 KB · Visualizzazioni: 280