fari autolivellanti guasti Classe C W203

michelef

MBenz Dilettante
29/6/06
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Fari bassi dopo tagiando B

Ciao a tutti vorrei raccontare quello che mi e' successo, ho una classe C 220 del 2002 tenuta benissimo con 90000 km tutti tagliandati alla Mercedes, la settimana scorsa ho portato la macchina in conc. per il tagliando B, mi hanno anche riscontrato un galoppino delle cinghie da sostituire piu alcune candelette sempre da sostituire e dei supporti di gomma dei braccietti ruota sx da cambiare.
La lascio li qualche giorno poi la vado a ritirare e lasera stessa vedo che i fari sono bassissimi talmente bassi che per vedere dovevo mettere gli abbaglianti anche ai 40 km ora.
Il giorno dopo ritorno in conc. e gli spiego il problema allora prendono un cacciavite e mi alzano i fari, ma il problema non poteva essere quello infatti il problema e' che avendo l' autoregolazione all' avvio della macchina i fari non si alzano piu' automaticamente e rimangono bassi, ecco spiegato il problema.
Loro dicono che i fari non li hanno toccati ma io questo problema c'e lo da quando sono uscito dalla concessonaria i fari fungevano benissimo prima.
Adesso lunedi prossimo la devo riportare e vedremo cosa mi dicono.

Voi cosa pensate sia successo?

Edit:
Volevo solo precisare che in pratica non funzionano piu i fari autolivellanti allo xeno e per questo che i fari sono bassissimi, in pratica prima appena avviavo la macchina e accendevo i fari questi si alzavano e si autoregolavano in altezza mentre adesso rimangono bassi.

Un amico mi ha detto che potrebbero aver toccato il sensore dei fari autoliv.
Qualcuno sa dove sia posizionato?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao secondo me devi pretendere che te la riparino loro dato che il danno sicuramente lo hanno fatto loro, d'altronde se hanno diagnosticato tutti quegli interventi e non gli è risutata l'anomalia livellamento xeno è palese che prima era tutto ok, con le buone naturalmente provaci, in caso siano ostici puoi provare a chiedere nel forum alla sezione "mercedes risponde" all'Ing Vellucci.
 
Potrebbero aver scollegato il sensore, oppure montato un sensore non funzionante di un'altra vettura.

Mi auguro che qualcuno possa darti una dritta, altrimenti fare un salto da un elettrauto ben fornito per la diagnosi.
 
scrivi nella sezione dell'ing.Vellucci e spiega la situazione vedrai che avrai i chiarimenti del caso.....
fidati,è una persona correttissima con un influenza notevole nel circuito MB.
 
Grazie dei consigli, la cosa strana è che quando il giorno dopo torno e racconto del problema al capo officina lui prende direttamente un cacciavite per regolare i fari senza neanche controllare se l'autoregolazione fosse a posto. Poi oggi rtorno per dirgli che l' assetto dei fari non mi soddisfa , ecco che apre il cofano riprende il suo cacciavite prova la regolazione e mi dice" piu' di cosi non si puo' fare perche' sono al max!," Allorche' insisto e gli dico un po' incazzato che prima di portarla in conc questo problema non l'ho mai avuto, e lui allora mi dice di portarla la settimana prox che vediamo cosa si puo' fare.

Non so' la cosa strana e' che posiibile che un capo officina per 2 volte regoli i fari con un cacciavite possibile che non gli venga in mente dell'autolivellante?

Ma vedremo la settimana prox, al limite chiedo consiglio a Mercedes risponde!

Grazie
 
Ultima modifica:
Potrebbero aver scollegato il sensore, oppure montato un sensore non funzionante di un'altra vettura.

Mi auguro che qualcuno possa darti una dritta, altrimenti fare un salto da un elettrauto ben fornito per la diagnosi.

Sono stato oggi in conc. e ho chiesto al capo officina se per caso ci sia stato qualche problema al sensore di livellamento ma lui mi ha risposto che li davanti dove hanno lavorato loro non c'è nessun sensore inoltre mi ha anche detto che i fari all'accensione si alzano grazie alla centralina e non ad un sensore, bo, vediamo lunedi quando la porto cosa mi diranno.

Ciao
 
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ecco

ecco

Allora sono stato oggi in concessonaria e dopo un check sono risultati fuori range solo i valori del sensore assale anteriore cioè il range è da 1.9 - 3.1 v mentre il vaolre del sensore è risultato di 0.55 v.
Allora siamo rimasti che ordinano tale sensore per verificare se è appunto quello il guasto!

Vediamo quindi quando arriva , rimane pero' da capire come ha fatto a guastarsi in coincidenza del "ricovero" in concessonaria!

Ciao
 
conclusa

conclusa

Si e' conclusa la vicenda, mi hanno cambiato il sensore anteriore per la modica spesa di 200 euro a spese mie ovviamente!
 
E' andata male insomma, mi spiace. Va beh poi l'importante è risolvere come sempre si dice.