quote:
Originally posted by mickmaicol
si può si può........
ritornando in tema xenon aftermarket, io li ho installati e perfettamente in regola con la legge, 2 cose bisogna fare:
1 comprare due spruzzini da verniciare, bucare il paraurti e installarli facendo le derivazioni a T dal lavavetro del parabrezza. primo problema risolto
2 la parte più complicata è quella dell'autoregolazione, ho comprato in mercedes il sensore di inclinazione braccio anteriore sx, ha la forma di un ammortizzatorino e va agganciato fra la scocca e il braccio, c'è già la predisposizione, collegare i 2 fili e portarli all'interno dove c'è il regolatore manuale dei fari, smontarlo e ponticellare i 2 fili esattamente quello della tensione e quello del ritorno dei fari, chiaramente poi la regolazione manuale non funzionerà più ma avremo i fari autolivellanti con un'unica pecca, non sono riuscito a fare in modo che quando accendi i fari si abbassano da soli però con carico e avvallamenti si regolano una bellezza!!!!!! quindi perfettamente in regola! e ho speso, 200 euro il kit xenon, 72 euro il sensore livello e 23 ore buone del mio tempo per montare tutto e naturlmente una buona dose di adrenalina ne caso sbagliavo a ponticellare ma con un tester è impossibile sbagliare......
ciao Mick