far resuscitare classe a 140

savio512

MBenz Dilettante
29/8/09
3
0
0
46
barletta
far resuscitare classe a 140

scusate se apro una nuova discussione ma qualcuno mi saprebbe dire come fare "resuscitare " sta classe a 140 del 99 benz-gpl??? nel senso è possibile aumentare i cavalli?? cambiare il filtro'? ( se qualcuno ha dei suggerimenti me li dica, mi mandi link con foto o guide) per far avere un po più di potenza, di ripresa cosa si può fare?? come si può intervenire?? (senza spendere tanti euro) un meccanico mi ha detto che ne sono state fatte di rimappature a centraline di classe a 140 benz con aggiunta di 20 cavalli e vanno una bomba!!!! fatemi sapere voi grazie apresto
 
sul 140 puoi farci poco, con la rimappatura è già tanto se tiri fuori 5 cv.
L'unico modo su un aspirato (almeno mi sembra di ricordare sia un aspirato) è quello di montare un turbocompressore ma son $$
 
montare un turbocompressore significa sborsare diverse migliaia di euro...l'unica cosa per migliorare un pò la tua 140 sarebbe rimappa+scarico+filtro....ma non ti aspettare grandi miglioramenti...e il prezzo non è neanche tanto basso.....
 
Concordo con quanto è stato detto, anche se non conosco i chilometri della tua auto tieni anche presente che la macchina ha ormai dieci anni, aumentare i cavalli potrebbe sollecitare troppo la meccanica (trasmissione, cambio ecc.....) con il rischio di rotture molto costose.
Valuta lo stato d'uso della tua vettura con il tuo meccanico e vedi se il gioco vale la candela.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il meccanico che dice che su un W168 140 semplicemente rimappando si tirano su 20 cv, o è in malafede, oppure ha delle conoscenze nel mondo dei santi ..... su un aspirato se non cambi un po' di cose quali alberi a camme più spinti, scarico, filtro, ecc.... non guadagni certo 25% di potenza in più, il fatto che sia ad iniezione elettronica, non ti aiuta a fare exploit se parimenti non butti dentro aria (o meglio ossigeno, ma non credo che vai in giro con la bomboletta del Nos o dell'ossigeno); ma essendo aspirata non puoi aumentare il rendimento volumetrico.
Tralasciando il fatto che se vai a toccare gli alberi a camme, poi magari hai più potenza in alto, ma perdi elasticità in basso, mio personale consiglio è di tenerla così, oppure la vendi e ti prendi una 160 magari full optional in ottime condizioni e più recente, così hai quella 20 di cv in più che cerchi ad un prezzo minore ad ottenere 20cv in più (bisognerebbe calcolare la manodopera, ma sono dubbioso che ce la fai con meno di 2000 euro)
 
Quoto che non vale la pena truccare la A140 e i consigli di Nordkapp.