express service risparmio sul cambio olio classe-a W169

bullit

MBenz Dilettante
12/1/07
6
0
0
, .
express service

salve a tutti...vorrei sottolineare una cosa,giorni fa ho chiamato in assistenza per sapere quanto veniva un cambio olio +filtro olio e aria....il tutto 250euro.
vado dal benzinaio,cambio olio mettendo agip sint evolution 5w40 totalmente sintetico,costo 16euro al litro,compro alla mercedes filtro olio 9 euro...aria 19 euro...spesa complessiva 108 euro.
differenza....142 euriiiiiii.
ma sono impazziti alla mercedesssssssss???????

quote:Originally posted by bullit

salve a tutti...vorrei sottolineare una cosa,giorni fa ho chiamato in assistenza per sapere quanto veniva un cambio olio +filtro olio e aria....il tutto 250euro.
vado dal benzinaio,cambio olio mettendo agip sint evolution 5w40 totalmente sintetico,costo 16euro al litro,compro alla mercedes filtro olio 9 euro...aria 19 euro...spesa complessiva 108 euro.
differenza....142 euriiiiiii.
ma sono impazziti alla mercedesssssssss???????

beh è normale dai!

Però potevi fare anche meglio: invece che andare dal benzinaio andavi dal meccanico di fiducia e spendevi sicuramente meno per l'olio.

Ulteriori opzioni: portavi tu al mecc l'olio preso al carrefour.

Variante più estrema ancora:D, facevi tutto da solo in garage (con chiave appostita per il filtro olio) e azzeravi il service come da manuale uso e manutenzione.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo, è chiaro che c'è una diff di prezzo, se non altro perchè hai dietro la MB, con tutti i costi ma anche i benefici di una grande casa.
Poi, se lo cambi tu, non fai mica male...anzi.
E' una scelta.