ESP recarsi in officina Classe-C W203

marius

MBenz Dilettante
27/9/14
14
0
0
palermo
ESP recarsi in officina

Salve . da un paio di giorni su quadro dellla mia mercedes classe c w203 restyling anno 2006 compare la scritta esp guasto recarsi in officina . Fatta diaghiosi con texa l'anomalia parla di un errore comunicazione cam bus e di sensore angolo sterzata
codici errore : c1172 + c1036

secondo me il primo è il pulsante che c'è sotto al pedale del freno.
hai provato a fare il reset del sensore angolo di sterzata?
hai staccato la batteria di recente?

salve arwey e grazie per la risposta .
il pulsante sotto il pedale del freno NON LO TROVO . lo so è molto strano ma non c'è e le luci funzionano chiaramete , forse non c'è perchè la mia mercedes ha il cambio automatico e quindi posto altrove ? boh non saprei
il sensore l'ho tarato girando il manubrio da destra a sinistra per circa tre volte , ma niente . la batteria l'ho scollegata per 15 minuti c.a , ma niete

secondo me il primo è il pulsante che c'è sotto al pedale del freno.
hai provato a fare il reset del sensore angolo di sterzata?
hai staccato la batteria di recente?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non conosco il tuo modello ma nella mia è sotto al pedale del freno e anch'io ho l'automatico,il fatto che le luci funzionino non è indicativo perchè quel pulsante è doppio ed entrambi i contatti devono funzionare tu probabilmente hai guasto uno solo dei due.
x il reset sulla mia devo mantenere lo sterzo a fine corsa x qualche secondo da entrambe le parti.

grazie mille per la risposta , gentilissimo
non conosco il tuo modello ma nella mia è sotto al pedale del freno e anch'io ho l'automatico,il fatto che le luci funzionino non è indicativo perchè quel pulsante è doppio ed entrambi i contatti devono funzionare tu probabilmente hai guasto uno solo dei due.
x il reset sulla mia devo mantenere lo sterzo a fine corsa x qualche secondo da entrambe le parti.