Esp non disponibile. Azzerare

rickysirone

Nuovo Iscritto
18/12/20
3
0
1
Venezia
Ciao a tutti. Da ormai 6 mesi la mia classe c 220sw w204 mi accende la spia motore con Esp non diaponibie. La macchina va in protezione e viene limitata. Ho fatto molte diagnosi e fatto 3 interventi in mercedes, spendendo più di 300 euro all'uno. Ogni volta dicevano ci fosse qualcosa. Prima il sensore della temperatura, poi il sensore FAP poi galleggainte sensore. Alla fine mi hanno cambiato un sacco di cose ma il problema ritorna sempre. Credo alla fine sia un probelma a un iniettore. Infatti l'ultima diagnosi da un problema al motore.
Ora..non volendo ne potendo spendere 1000 e passa euro per sistemarla (ha 176.000 km) come posso fare ragazzi ? Qualche buona anima che mi da un consiglio?
P.s ogni volta che mi azzerano gli errori la macchina va bene per qualche giorno. Poi ritorna il problema.

Domanda....se mi comprassi un kit per diagnosi che azzera gli errori? E ogni tanto lo attacco? Chi me ne consiglia 1 che funzioni bene ad un buon prezzo. Devo partire per la montagna a breve e non vorrei trovarmi in mezzo alla neve senza l'esp e senza potenza. Magari lo uso solo in caso di necessità .

Vi ringrazio in anticipo
Ricky
 
Qui sembra che hai 2 problemi, perchè hai l'accensione della spia motore e ti va in protezione la centralina; in contemporanea accensione della spia Esp che non c'entra nulla con quello che hai cambiato; saranno stati anche guasti, ma son cose diverse come mal di testa e mal di piedi in contemporanea. visto i risultati in MB, la porterei in un centro Bosch o similare, non vorrei che sia qualche problema elettrico generale come abbassamento di tensione o umidità nella Sam.

Per la spia Esp guasta molto spesso si tratta di cambiare il sensore angolo di sterzo sul volante, per il w204 è tutto il gruppo sotto al volante che comprende multifunzione a leva, costo montato circa 500 euro. Ci sono aziende che forniscono anche quelli di rotazione e paghi circa la metà.

Ma prima prova a trovare un dottore diverso che ti dia una diagnosi
 
comprati uno scanner obd e leggi l'errore,poi se ne riparla...
concordo,quello che ti hanno cambiato non c'entra nulla.
controllare anche sensori abs e sensore imbardata se presente.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho provato ad azzerare gli errori ma non succede nulla. Resta sempre ESP non disponibile e macchina in protezione