Elettronica ESP guasto - monitoraggio pressione pneumatici Classe C W203

freemax62

MBenz Dilettante
12/6/06
10
0
1
, .
ESP guasto - subito dopo un altro messaggio "monitoraggio press. pneumatici non dispo

Ciao ragazzi, ho una classe c220 CDI berlina avangarde penultimo modello.
sono ormai 2 mesi che mi compare all'accensione il "tristemente" famoso messaggio :
ESP guasto vedi istruzioni", subito dopo un altro messaggio "monitoraggio press. pneumatici guasto"..
Apparentemente la macchina non sembra avere malfunzionamenti, però vorrei sistemarla.
Il mio elettrauto ha confermato che è il sensore di accelerazione laterale..
Ora .. mi ha detto che in MB gli hanno dato un costo di 350/380 euro + la manodopera necessaria... per un totale di euro 500.. :-(
L'unica soluzione è cambiarlo...? il costo è corretto?
avevo letto che ne esiste uno simile ma molto meno costoso che può andar bene... è vero?
grazie in anticipo chi mi risponde
ciaoi
Massimo

Qualcuno ha avuto un problema analogo al tuo , e aveva risolto sostituendo il sensore situato nel baule
confermo il costo del sensore che era proprio di € 380 . A me non risulta che ci sia qualcosa di concorrenza , su ebay fino adesso che spulcio ,niente.......ma ci giurerei che un buon ricambista scova in catalogo un prodotto non originale ad un prezzo più abbordabile

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ho avuto il tuo stesso problema ieri...... era bassa tensione batteria !!! detto dalla mercedes..... CAMBIATA E NN LO FA PIU =) =)

grazie ragazzi, in questi giorni controllerò la batteria :)
speriamo sia lei la causa!
ciao