esatta data di produzione di un mercedes clk

almaconsul

MBenz Dilettante
3/1/18
13
1
0
74
Milano
esatta data di produzione di un mercedes clk

Buongiorno
Mi risulta che in questa sezione si possano trasmettere quesiti direttamente in Germania....
Vorrei contattare la casa madre per avere l'esatta data di produzione del mercesdes clk che ha come VIN il seguente: WDB2084451T012206 .
L'auto risulta spedita in Italia il 27 gennaio 1999 è quindi ipotizzabile che sia stata prodotta nel 1998, se così fosse, per me sarebbe importante avere una dichiarazione della casa madre in tal senso.
Mi risulta che il codice VIN contiene in effetti la data di consegna e non quella di produzione,infatti questo codice contiene il riferimento a gennaio 1999.
Essendo un collezionista ho già interpellato altri produttori di diverse marche con quesiti analoghi ed ho sempre avuto risposte precise, mi auguro di poterle avere anche dalla Mercedes.

 
Ciao almaconsul ,
esattamente ... cosa vuoi sapere .. solo l'anno di produzione ?
 
Ciao,
prima di tutto voglio avvisarti che il nostro è forum di appassionati e non siamo direttamente Mercedes.
In merito alla tua domanda sul tuo VIN, verificato con EPC la data di immatricolazione dell'auto è 29/01/1999.
Purtroppo non vi è modo per noi "normali utenti" di andare oltre a queste info.

 
Bhèè che dire.... quoto djlight ,
ma ci puoi spiegare ( per curiosità .. ) se fosse del 1998 .... quali importanti ... informazioni avresti .... grazie mille....
 
grazie per le risposte nell'introduzione di questa conversazione c'è scritto che le richieste sarebbero state inviate alla casa madre ....
se posso dimostrare che è stata prodotta nel 1998 potrei non pagare il bollo certificandola all'ASI come veicolo storico, la Lombardia ha mantenuto l'esenzione ventennale per i veicoli di interesse storico
 
Ciao Djlight grazie per la tua verifica ,ma come si verifica con EPC ? io uso carinfo ....
 
Esatto, per il bollo auto, dipende se quest'auto (o versione/motorizzazione) è di interesse storico, per esempio sulle Porsche (a quanto mi risulta l'intera gamma) il discorso dei 20 anni è positivo e per esempio in Lombardia (anche se si parla sempre di voler uniformare l'Italia) permette in effetti di pagare come le ultratrentennali, solo se si usa.
 
almaconsul;n198105 ha detto:
grazie galassia06
è il sito che uso io.
Ho contattato la mercedes a roma e hanno un servizio di informazioni tramite mail sul loro sito per tutti i tipi di documentazione veramente completo
allego il link se può essere utile
https://omologazionivetture.mercedes-benz.it/?owda=misc
ciao

Ciao Roby ,
Si l'ho so che è quello che ..usi .... ma leggi il link " carinfo.kiev.ua/cars/vin/epc_versions " epc ..... , grazie mille per l'altro link..... ciaooo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si esatto, praticamente è epc anche quello che hai usato tu.
Sei sicuro dei 20 anni in lombardia?
A sembra che 2 anni sia passato a 30.
Il mio pajero dell'89 che prima non pagava ora deve pagare.
 
almaconsul;n198102 ha detto:
grazie per le risposte nell'introduzione di questa conversazione c'è scritto che le richieste sarebbero state inviate alla casa madre ....

Hai ragione, al momento sembra che l'ing Vellucci non risponda, quindi per ora ti rispondiamo noi :)
 
djlight;n198121 ha detto:
si esatto, praticamente è epc anche quello che hai usato tu.
Sei sicuro dei 20 anni in lombardia?
A sembra che 2 anni sia passato a 30.
Il mio pajero dell'89 che prima non pagava ora deve pagare.

Sul discorso delle auto storiche ... e che la lombardia ( con altre 3 o 4 altre regioni ) siano riuscite a scamparla ... sono dubbioso ... ma non volevo essere il corvo ....... ( in passato ho rovistato le varie leggi e decreti ... e anche ricorsi ) ... ma riguarda bene " legge di stabilità del 2015” (l. 23 dicembre 2014, n. 190) .. link :
http://www.aci.it/i-servizi/guide-u...on-aci/regione-lombardia/veicoli-storici.html
ciaooo
 
djlight;n198122 ha detto:
Hai ragione, al momento sembra che l'ing Vellucci non risponda, quindi per ora ti rispondiamo noi :)

Credimi Roby ,
che djlight quale amministratore ..scriva queste righe ..( non certamente per colpa sua....ma ...sicuramente con accordi di collaborazione con la M.B. nella persona dell'ing. Vellucci , e poi non mantenuti .. mi prendo le mie responsabilità di quello che scrivo ... ) mi meravigliano e mi lasciano perplesso , ma detto questo .. forse e dico forse .. l'antidoto l'ho abbiamo noi ... nel senso che se c'è vita sul forum ... ci sono anche interessi da parte di madre M.B. di stare vicino e collaborare ai mugugni e problemi o/e informazioni ... per loro è anche statistica gratis... ... ma sta solo a noi far crescere e conoscere il forum con interesse in tutta la rete .... scusate per la lungagine...... saluti
 
Ultima modifica:
Ciao Galassia
dopo la legge di stabilità c'è stato il ricorso della regione lombardia basato sul fatto che la tassa di possesso è regionale quindi la gestione è della regione che può scegliere come vuole e la lombardia ha deliberato che i veicoli ventennali omologati asi non pagano il bollo infatti se cerchi di pagare il bollo di un auto omologata il sito ti risponde bollo già pagato
 
mi sono rivolto direttamente alla Mercedes tramite il link pubblicato in un mio precedente post, vi farò sapere se mi risponde, nel frattempo ecco la mia nuova stella 20171204_102957.jpg20171204_103909.jpg20171204_104004.jpg
 
Ho ritrovato il testo della delibera regionale che allego
Esenzioni:
1) Il veicolo di proprietà di persona disabile grave, secondo la definizione dell’articolo 3, comma 3, della L. 104/1992, ovvero di persona cui il soggetto disabile sia fiscalmente a
carico.
2) Il veicolo di proprietà di persona disabile a cui sia stata riconosciuta l’indennità di accompagnamento, non vedente, sordomuta assoluta o invalida pluriamputata ovvero di
persona cui il disabile sia fiscalmente a carico.
3) Il veicolo di proprietà di persona invalida per ridotte o impedite capacità motorie, o di persona cui il disabile sia fiscalmente a carico, il cui adattamento, in funzione della disabilità,
risulti dalla carta di circolazione.
L’esenzione può essere richiesta per un solo veicolo. Sono esclusi dall’esenzione i veicoli alimentati a benzina con cilindrata superiore a 2000 c.c. e i veicoli alimentati a gasolio con
cilindrata superiore a 2800 c.c.
4) Ai casi di esenzione previsti dall’articolo 17 del D.P.R. 39/1953 e successive modifiche e integrazioni, sono aggiunti i seguenti:
a) veicoli elettrici e veicoli con alimentazione esclusiva a gas;
b) autobus adibiti al servizio pubblico di linea;
c) autoveicoli che effettuano, contemporaneamente, il carico, scarico e compattazione dei rifiuti solidi urbani, o che effettuano lo spurgo dei pozzi neri;
d) autoambulanze adibite all’espletamento di servizi urgenti o di soccorso e per i veicoli ad esse assimilati adibiti al trasporto di plasma ed organi, di proprietà delle strutture del
Servizio Sanitario Nazionale;
e) autoveicoli e motoveicoli di interesse storico (di qualunque anno di immatricolazione) iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa
Romeo, Federazione Motociclistica Italiana (esenzione dal pagamento di tutte le tasse automobilistiche regionali)
 
Ciao Roby ,
su questo tema ... ti rispondo per l'ultima volta ... ( e mi spiego , potrebbe sembrare che ho qualche invidia .... o tornaconto personale..o ancora peggio per ripicca.... "" ma su altre tematiche ci sarò sempre !!! "") dai un'occhiata su questo link :
http://www.6sicuro.it/pratiche-auto/bollo-auto-storiche-regioni ( ma leggi bene le date ... questo articolo è stato pubblicato il 13/02/2017 )
P.S. ho visto la tua stellina ....complimenti molto bella ...e tenuta da amatore ..... bravo ...ciaooo
 
ciao Galassia
anch'io ti rispondo per l'ultima volta su questo tema citando le specifiche relativamente alla regione lombardia del link che tu mi hai mandato:
"Sono sottratti a questo nuovo assetto tributario gli autoveicoli e i motoveicoli storici “iscritti nei registri” che continuano ad usufruire dell’esenzione e, dunque, non pagano alcuna tassa automobilistica (né di proprietà né di circolazione).

Tale disciplina regionale, infatti, prevista dal comma 4, art. 48 della l.r. 10/2003, non risulta incisa dalle nuove disposizioni statali. "


L'esenzione è legata in lombardia all'iscrizione all'ASI non al venti o trentanni.....
 
Ciao Roby ,
leggi bene tutto.... :



Pertanto tutti i veicoli ultraventennali, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, dal 1° gennaio 2015 sono gravati dalla tassa automobilistica di proprietà. Solo i veicoli ultratrentennali continuano ad essere assoggettati alla tassa di circolazione, nella misura fissa di 30 euro per gli autoveicoli e di 20 euro per i motoveicoli.