Erba sulla macchina !!! che nervoso !!!

jorrison

MBenz Affermato
Erba sulla macchina !!! che nervoso !!!

Come tutte le mattine parcheggio la macchina davanti al posto di lavoro.
Pochi minuti fa esco a sfumacchiarmi una sigaretta e cosa vedono i miei occhi? La mia bella classe B ricoperta di erba, cofano e tetto !!!!!!
Mi guardo in giro e c'e' un tizio intento a pulire il marciapiede.
Lo sveglione ha tagliato l'erba del giardino di una casa e attraverso la recinzione ha sparato erba sulla mia macchina e su altre due!!!
Ora ho buttato un secchio d'acqua per vedere se c'erano danni, visto che quando si taglia l'erba inevitabilmente partono anche i sassolini, ma non si vede bene. appena riesco la porto al lavaggio e la controllo di fino.
Intanto mi sono segnato il nome dell'impresa di pulizie che ha tagliato l'erba.
Se c'e' un solo segnetto vado a fare immediatamente denuncia.

E' comunque gia' passato di qui il titolare dell'impresa.. quasi volendo aver ragione mi ha detto che lui sta lavorando e cosa ci deve fare??? Minchia... non so come mi sono trattenuto, ma avevo voglia di saltargli addosso! Ma possibile che certa gente non si renda conto? Ma e' normale fregarsene delle cose degli altri in questo modo?

Domanda: Visto che comunque ho almeno una dozzina di testimoni + altri 2 proprietari di macchine vittime come la mia, nel caso riscontrassi qualche segno, vado tranquillo per un eventuale rimborso?

grazie mille


 
hai proprio ragione! certa gente è proprio scorretta e senza buon senso! l'impresa di pulizia deve per forza stare attenta a dove spara l'erba, mica può farlo a casaccio, poi non l'ha nemmeno sparata entro la proprietà per la quale stava tagliando l'erba, bensì fuori da quanto ho capito! quindi ti avrebbero dovuto lavare la macchina, pulire dove ha sporcato e riparare eventuali danni! se c'è anche un solo segnetto, fatti valere, hai dannatamente ragione!

PS. anche alla mia famiglia è successo alcuni anni fa una cosa del genere: auto posteggiata nel parcheggio di una società, è passato un tizio che tagliava l'erba e ci ha sparato un sasso contro il vetro posteriore destro che si è frantumato! fortuna l'auto era vuota! la società ci ha risarcito senza problemi:)
 
Taciiiii.... taciiiii... non me ne parlare!!!

In ufficio da me, dove posteggio, taglieranno l'erba si e no una volta ogni anno e mezzo e quando la tagliano mettono fuori i cartelli così uno si premunisce... era un secolo che non la tagliavano più e.... quando la vanno a tagliare??? Una settimana dopo il ritiro del mio nuovo gioiello e senza preavvisare! grrrr [B)]

Avevo tutta la macchina piena d'erba, e ci è stata attaccata pure un bel po' visto che l'hanno tagliata al mattino ed io ho ripreso la macchina in serata!

L'erba era tutta attaccata e non si riusciva più a staccare, ho dovuto portarla al lavaggio così nuova e giovane... porella :D

Per fortuna non ho visto danni ingenti, ero preoccupato soprattutto per le macchie sulla carrozzeria ma nulla.
Non sono stato lì a fare un controllo super-accurato, tanto non sarei il tipo che per un graffietto va a chiedere 25 euro di verniciatura... se però il danno fosse stato più grosso mi sarei fatto sentire [8)]
 
quote:Originally posted by firstcapt

Taciiiii.... taciiiii... non me ne parlare!!!

In ufficio da me, dove posteggio, taglieranno l'erba si e no una volta ogni anno e mezzo e quando la tagliano mettono fuori i cartelli così uno si premunisce... era un secolo che non la tagliavano più e.... quando la vanno a tagliare??? Una settimana dopo il ritiro del mio nuovo gioiello e senza preavvisare! grrrr [B)]

Avevo tutta la macchina piena d'erba, e ci è stata attaccata pure un bel po' visto che l'hanno tagliata al mattino ed io ho ripreso la macchina in serata!

L'erba era tutta attaccata e non si riusciva più a staccare, ho dovuto portarla al lavaggio così nuova e giovane... porella :D

Per fortuna non ho visto danni ingenti, ero preoccupato soprattutto per le macchie sulla carrozzeria ma nulla.
Non sono stato lì a fare un controllo super-accurato, tanto non sarei il tipo che per un graffietto va a chiedere 25 euro di verniciatura... se però il danno fosse stato più grosso mi sarei fatto sentire [8)]

Mah.. in giro c'è anche di peggio... sulla Classe A di mia madre qualche tempo fa parcheggiata (dalle 9 di sera alle 11.00) in piazza, degli idioti (probabilmente dei ragazzini) si sono divertiti a segnare con la chiave le portiere lato passeggero.
Quasi immagino le loro risatine e le frasi di compiacimento a "lavoro" eseguito....

 
Parcheggio...addetti comunali...taglian l'erba asenza nessun preavviso...mi rifanno la carrozzeria della ex-Calibra...

Lasciam stare la spesa per la rilucidatura...e l'arrabbiatura...
Ritaglian l'erba...idem il vecchio fuoristrada...ma aveva già qualche freghetto qua e pace lo lasciammo cosi..

Cambiam Fuoristrada...dopo qualche giorno parcheggio...10 minuti...ritorno e AVEVO DELLE TAVOLE DI LEGNO APPOGGIATE ALLA CARROZZERIA...TUTTA L'AUTO RICOPERTA DI ERBA... e il tizio che tranquillamente tagliava l'erba a 10cm...

Chiamo il tipo...."ma tanto la tua è quella la in fondo...." che cavolo di discorso apparte tutto
"gli dico veramente è questa....ricoperta di erba sassi e tavole di legno...fai un pò te"

Morale " si ma se devo metter i cartelli quando tagliamo sai che trafila timbra in comune, porta i cartelli"...

"Ma fate voi..è la 3 stavolta non mi importa...denucia al comune"
Incazzatura generale del tizio..ma dopo qualche mese arriva il mio carrozziere con assegno riscosso dal comune per rilucidarmi l'auto ecc...

Adesso metton i cartelli di avvertimento..
Ok esser buoni...MA TRE AUTO IMBULLETTATE DA SASSI VARI ECC...PER NON DURAR FATICA A TIMBRAR DUE FOGLI E METTER UN CARTELLO NON MI STA BENE..

Non è per i soldi ma per il principio (che comunque rilucidare 3 auto e ritoccar i colpetti dei sassi non è spesa da poco...specie la Calibra e il Pajero Wagon...)
 
Ahhh.. vedo che non capita solo a me :D

Comunque.. controllata la macchina.
Presenta "solo" due puntini adicenti, a dire il vero piccini e a colpo d'occhio non si vedono.
Ora.. non sono un puntiglioso e quindi c'e' anche la possibilita' che quei due puntini siano frutto di qualche sassolino preso in autostrada, non ne ho idea.. ma adesso.. che faccio?

Mi sa tanto che restera' cosi'.. ma la voglia di fare denuncia e' tanta!!!
Oltretutto e' tornato il tizio dell'impresa per sostenere che in quel giardino non ci sono sassi, solo erba!
Va beh, nemmeno da commentare questa cosa... gli ho detto che non avevo ancora controllato l'auto e che avrebbe avuto mie notizie.

Beata ignoranza....


 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che ti devo dire....
nel mio caso era mezza fiancata tutta picchiolata di più auto nel tempo...alla terza volta feci presente la cosa al comune (senza sporgere denuncia ma con lettera al sindaco)

Alche ieri mi son beccato dei sassini perchè lavoravano a bordo strada senza protezione ne nulla e sei obbligato a passar di li vicino :(
 
Secondo me se non hai la possibilità di dimostrare che quei puntini li hanno fatti loro hai ben poche possibilità.
Probabilmente la loro assicurazione non ti mollerebbe un euro e dovresti andare in causa con la forte possibilità di perdere e pagarti pure le spese... mah... non so se ti conviene.

Certo dipende dal danno, ma da quanto dici mi sa che saranno poche decine di euro e non penso proprio ne valga la pena
 
per queste cose bisogna sperare nel buon senso e nel rispetto della gente per le cose altrui!
 
Fate subito le foto col cellulare con l'auto sporca di erba e se stanno ancora lavorando, scattate foto alle persone ed ai macchinari. Prima le foto, poi tutto il resto!
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Fate subito le foto col cellulare con l'auto sporca di erba e se stanno ancora lavorando, scattate foto alle persone ed ai macchinari. Prima le foto, poi tutto il resto!

giusto! davanti all'evidenza non si può negare (o cmq è da stupidi farlo:D ), ancora meglio se si può fare un filmato!
 
Si ma il problema a mio avviso è dimostrare che una piccola ammaccatura dovuta ad un sassolino sia stata causata dal taglio dell'erba..... alla fine dei conti, parliamoci chiaro, io ho visto più sassi in tangenziale a Milano che con tutti i tagli d'erba che ho fatto a casa dei miei! :D

Differente invece se c'è un danno al colore dovuto proprio all'erba.... ma anche in quel caso i danni sarebbero evidenti e le foto non necessarie....