eliminare catalizzatore

castrese michele

MBenz Emergente
29/11/12
143
0
0
Napoli - ITALIA
catalizzatore

salve a tutti apro questo post per capire qualcosa
allora sono stato dal mio rivenditore e saldatore di marmitte perche volevo mettere dei finalini sportivi
allora mi consigliava di togliere catalizzatore perche essendo intasato poteva farmi rompere la turbina
allora tolgo. adesso non riconosco piu la mia auto che non posso piu fare gli affondi di gas che facevo prima
perche sale troppo velocemente di giri e mi e venuto un dubbio camminare senza catalizzatore mi puo creare
qualche problema alla mia piccola?
certi che in tanti mi consiglierete bene anticipatamente ringrazio.

Dovresti mettere un catalizzatore sportivo, togliendolo del tutto, quando farai la revisione saran problemi a superarla.

Che delusione ti vedevo più ambientalista:asd: fotovoltaico etc e poi elimini il catalizzatore...

Che delusione ti vedevo più ambientalista:asd: fotovoltaico etc e poi elimini il catalizzatore...
vedi mi hanno consigliato cosi per non danneggiare la turbina pero non mi piace come si comporta l'auto e diventata un tantino troppo agressiva e penso che consumi qualcosa in piu cmq devo rimettere ciccia devo spendere 300,00 euro

cmq si anche la velocita penso abbia guadagnato pero quando affondo di seconda la parte dietro sbanda un po
il problema del collaudo non me lo pongo perche abbiamo delle escamotage.....

vedi mi hanno consigliato cosi per non danneggiare la turbina pero non mi piace come si comporta l'auto e diventata un tantino troppo agressiva e penso che consumi qualcosa in piu cmq devo rimettere ciccia devo spendere 300,00 euro
A parte che non credo alla faccenda turbina, magari ti parte ora che è tutto libero:asd: quello che non sopporto è la puzza che fanno le diesel senza Cat, non dirmi che riesci a star col motore acceso 5 minuti fuori dalla macchina:)
Per la revisione purtroppo le tolleranze gas di scarico sono elevate e mi sa che si passa dappertutto senza Cat.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
L'eliminazione del cat elimina contropressione e abbassa le temperature della turbina, che ringrazia.

vero alfa4ever però c'é il problema ambiente adesso non e che io voglio fare l'ecologista pero penso che se ognuno di noi
fa qualcosina per salvaguardare l'ambiente dove viviamo un giorno i nostri figli nipoti ringrazieranno.:cannabis:

pienamente daccordo anzi , ringrazieremo gia' noi nel breve

vero alfa4ever però c'é il problema ambiente adesso non e che io voglio fare l'ecologista pero penso che se ognuno di noi
fa qualcosina per salvaguardare l'ambiente dove viviamo un giorno i nostri figli nipoti ringrazieranno.:cannabis:
Sembra quasi che uno si debba giustificare quando pensa o fa una cosa giusta e non quando ne fa una scorretta...

Qua siamo tutti adulti e vaccinati, abbiamo una coscienza civile e abbiamo una base di nozioni automobilistiche che ci fanno capire l'importanza ambientale della presenza di un catalizzatore. Oltre al rischio di ritiro libretto e di denunce per inquinamento ambientale.

Detto questo io ho risposto a michele che temeva per l'affidabilità dell'auto.

ti ringrazio alfa4ever per la spiegazione tecnica tengo a precisare che io e nessuno ti abbiamo accusato di niente
per l'amor di dio... abbiamo solo dato dei punti di vista da piu angolazioni tutto qui.:mb:

DI solito si usa un tubo dritto oppure uno skat.
Lo skat sarebbe un finto catalizzatore, da montato è uguale, ma dentro c'è un tubo dritto.