...e questo cos'è?

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
...e questo cos'è?

...l'ho trovato sul tappetino lato passeggero: non è che si è staccato da sotto al cruscotto? ho già visto questo aggeggio ma non ricordo dove...è di gomma morbida, qualcuno lo riconosce? sa se è un pezzo che può stare sulla s202?
IMG_3.jpgIMG_2.jpgIMG_1.jpg
 
mmh sembra un passacavo. Mia idea ovviamente.
Hai fatto qualche lavoro recentemente? Magari nella paratia tra abitacolo e motore...cmq se è caduto dentro non ci passava alcun cavo...a meno che qualcuna ha smontato per passare cavi e poi non l'usato.
 
infatti sembra lo scolo che c'è nel vano sportello serbatoio, almeno li a destra del tappo si vede una testa in gomma così. Magari ci sono anche da altre parti sotto la car perchè dalla zona tappo è un pò difficile sia arrivato dove lo hai trovato.
 
infatti sembra lo scolo che c'è nel vano sportello serbatoio, almeno li a destra del tappo si vede una testa in gomma così. Magari ci sono anche da altre parti sotto la car perchè dalla zona tappo è un pò difficile sia arrivato dove lo hai trovato.

esatto,io ne ho visti anche sul fondo di alcuni fanali ,o pure sotto alle portiere di alcuni camion ....
magari proviene da un'altra auto ed è rimasto impigliato nei tacchetti della suola del passeggero che l'ha calpestato e l'ha poi sganciato su tappetino.....
 
esatto,io ne ho visti anche sul fondo di alcuni fanali ,o pure sotto alle portiere di alcuni camion ....
magari proviene da un'altra auto ed è rimasto impigliato nei tacchetti della suola del passeggero che l'ha calpestato e l'ha poi sganciato su tappetino.....

c'avevo pensato anch'io, ma mi pare strano...ho pochi passeggeri ultimamente...

comunque, si fosse staccato dal sotto-cruscotto mi parrebbe strano che sia uno scolo...avevo eseguito un piccolo intervento tempo fa - smontaggio motorino ventilazione - ma mi sembra un pezzo incongruo con il lavoro fatto e il punto in cui l'ho trovato...

BOH...!?!
 
c'avevo pensato anch'io, ma mi pare strano...ho pochi passeggeri ultimamente...

comunque, si fosse staccato dal sotto-cruscotto mi parrebbe strano che sia uno scolo...avevo eseguito un piccolo intervento tempo fa - smontaggio motorino ventilazione - ma mi sembra un pezzo incongruo con il lavoro fatto e il punto in cui l'ho trovato...

BOH...!?!

beh potrebbe darsi che era gia lo sotto staccato e quando hai fatto quel lavoro alla ventilazione magari se spostato e caduto fuori dai meandri...strano pero che non te ne fossi accorto prima. Se fosse questa l'ipotesi ora avresti un foro senza scolo...ma cmq non mi preoccuperei molto.
 
beh potrebbe darsi che era gia lo sotto staccato e quando hai fatto quel lavoro alla ventilazione magari se spostato e caduto fuori dai meandri...strano pero che non te ne fossi accorto prima. Se fosse questa l'ipotesi ora avresti un foro senza scolo...ma cmq non mi preoccuperei molto.
Non è possibile, il lavoretto al cruscotto l'ho fatto almeno 9 mesi fa e il pezzo di gomma l'avrei visto da molto, oltretutto avendo spesso lavato gli interni me ne sarei accorto da un pezzo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non è possibile, il lavoretto al cruscotto l'ho fatto almeno 9 mesi fa e il pezzo di gomma l'avrei visto da molto, oltretutto avendo spesso lavato gli interni me ne sarei accorto da un pezzo.

allora come gia detto sarà rimasto sotto qualche tacco. C'ha mica su un PN/codice?
 
Lavato gli interni? Non è che è qualche pezzo di elettrodomestico che hai usato? Sarà mica alla fine davvero un passacavo di quelli che tengono il cavo saldo e integro dalle flessioni al corpo dell'attrezzo? Non so se mi son spiegato ... Anche se non mi pare è troppo bello dritto.
No ma ha quella sede conica fatta apposta per esser spinto ed incastrato in un foro, deve esser per forza uno scolo. Magari la prima volta che ti capita di metter la car su un ponte dai un'occhiata sotto se vedi che manca qualcosa. Ma non ci darei gran peso.
 
Ultima modifica:
Per esperienza, ad alcune auto che ho avuto, tutte le volte che ispezionavo qualche parte bassa, ad esempio sotto la moquette ecc, sia dell'abitacolo che del bagagliaio, ho sempre trovato qualche pezzo, aggeggi in platica, tappini, viti ecc, siccome dopo aver guardato bene, non erano venuti via da nessuna parte, penso che cadano di mano durante la catena di montaggio, allora per non perdere tempo ne prendono e montano un altro.
Anche a me sembra un passacavo più che uno scolo perchè vedo la parte bassa superiore molto alta, ci sarebbe come minimo un centimetro di acqua stagnante che non fuoriuscirebbe.
 
mmmh...no, quel pezzo era in macchina da pochissimo tempo...proprio impossibile che non l'avessi visto in passato, può darsi che sia caduto a qualcuno mentre saliva in macchina, ma ho ospitato poche persone ultimamente, mi pare strano che possa essersi staccato da sotto le suole di qualcuno;


però ho un sospetto, provo a fare una telefonata e vedo se è fondato.
 
noooo, buco nell'acqua: pensavo fosse di un mio amico ma non ne sa nullla...alla fine la macchina funziona e mi pare che non sia un pezzo MB che si è staccato dal cruscotto:afraid:..meglio così:approved:.

Grazie a tutti per le risposte, un salutone.:wave:
 
Mah..se l'auto la tieni sempre pulitissima dentro(cosa che do' per scontato),e prima non c'era,dovresti far presto a capire chi lo ha perso..Assodato che non appartenga alla tua car ovviamente.
 
A vederlo cosi' da' l'idea di essere il"tappo"di una fessura, di quel materiale mi è capitato altre volte di vederlo correlato ad una autovettura sicuramente,ma a cosa nello specifico non so'.