E 350 CDI Ancora sta maledetta spia motore - diagnosi :fap! Che fare?

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
E 350 CDI Ancora sta maledetta spia motore - diagnosi :fap! Che fare?

Ancora questa maledetta spia motore arancione . Ho visto che la vettura non saliva di giri con regolaritá e poco dopo mi si é accesa la fatidica spia motore.
obd segna fap. Ora biaogna capire meglio se é sensore oppure proprio il fap. Se é il fap credo che la spesa sia molto elevata. In alternativa mi parlavano che esistono dei sistemi per ripulirla (ultrasuoni oppure acidi). La vettura ha 175000 km e non ho alcuna intenzione di venderla.
Che consigli mi potete dare?
 
se non ricordo male, tu usi molto l'auto in autostrada, quindi il fap dovrebbe trovarsi nel suo stato migliore, potendo fare i cicli di pulizia.
Di solito ha più problemi in città.
E' vero che non sarebbe comunque il primo caso di fap rotto.
Non so che dirti, spero sia il sensore...
 
So che parecchi lo tolgono il fap invece di cambiarlo così non hanno più problemi.
 
Sono contento. Il problema era un sensore di pressione dell'auto. Non funzionando bene percepiva una differenza di pressione tra l'entrata dei gas e l'uscita.
un plauso ai meccanici che l'hanno diagnosticando e sostituito con successo.
Tutto ritornato a funzionare correttamente.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
172.000 km e non sentirli....
se guardo la vettura non sembra proprio che la vettura abbia percorso 172000 km in 7 anni a novembre.
a settembre novembre mi hanno detto che uscira finalmente la w213 in versione 350.
Andrò a provarla e vedremo le sensazioni.