E 200 s.w.

vegax

MBenz Dilettante
8/4/07
24
0
0
, .
E 200 s.w.

Ciao a tutti :)
son nuovo del forum, e l'ho letto un po qui un po la ^^
non trovo info in giro...
sto cambiando macchina, mi hanno proposto una E 200 S.W. (W/S210) con cambio automatico anno 1999 e mi hanno detto che è accessoriata con cambio semiautomatico al volante, vorrei però capire quali modelli montano il climatizzatore elettronico e quali quello manuale:(

4290740-3.jpg


1697_19.jpg


cercando qui e la ho trovato entrambi gli allestimenti e quindi sono preoccupato che vado a vedere l'auto e mi ritorvo con un clima manuale [xx(]

ciao ciao :)
 
credo che lui volesse sapere su quali modelli trova uno piuttosto che l'altro.
Alla fine dipende molto dal primo proprietario cosa ha scelto come optional.
Cmq credo che con una piccola spesa si possa passare a quello automatico bizona.
Mickmaicol può darmi conferma
 
gia ^^
forse mi son espresso male, penso che il modello W/210 (quello che dorei comprare) è andato fuori prodizione nel 2000 per lasciare il posto alla W/211, dopo di che con mia sorpresa ho scoperto navigando su internet che la E 200 di quegli anni montava i due tipi di cruscotto che vi ho mostrato

allora ho pensato che le E200 fino a data 98 montavano la foto 1 e quelle immatricolate dal 99 in poi montavano il secondo (insomma una cosa del genere)

cio che so è il colore, l'anno, che è full optional e con il cambio semi-automatico
spero proprio sia con gli interni della foto 2 [:I], magari penserete che sia una stupidaggine ma.... insomma... dato che possiedo una 250 D (che considero un caterpillar allo stato puro e inarrestabile, e che non mi ha mai deluso) spero di avere qualcosa di un po più avanzato ^_^ per cio che è nelle mie possibilità
ciau
:)
 
la w210 è andata fuori produzione nel 2002, e c'erano questi due tipi di cruscotti, uno con clima manuale come in prima foto e l'altro digitale cme in seconda foto...per cambiare il clima bisogna pure cambiare la radica...
ciao
 
Ciao e benvenuto.

Le "classic" di sicuro avevano il clima manuale con le manopole.
Montavano il clima automatico con il display come optional.
Le "elegance" e le "avangard" avevano di serie il clima automatico con il display.

Il cambio automatico fino al 1999 era quello a quattro rapporti con innesti manuali D 3 2 1.
Dal 2000 hanno montato quello a 5 rapporti con gli innesti manuali + e - (D 4 3 2 1 sul quadro strumenti).
Non mi risulta che ci fossero i comandi del cambio al volante in nessun caso! Verifica bene.

Le foto che hai postato sono entrambe di versioni fino al 1999.
Dal 2000 hanno montato il volante multifunzione con i tasti
per il telefono veicolare, i comandi dell'autoradio, ecc.
Inoltre dal 2000 è stato modificato lo strumento combinato (quadro strumenti):
quello nuovo ha un grande display sotto il tachimetro con diverse funzioni che vengono scelte tramite i pulsanti posti sul volante.


quote:Originally posted by vegax

gia ^^
[...] dato che possiedo una 250 D (che considero un caterpillar allo stato puro e inarrestabile, e che non mi ha mai deluso) spero di avere qualcosa di un po più avanzato ^_^ per cio che è nelle mie possibilità
ciau
:)


Sei proprio sicuro di voler cambiare la tua 250D?
Io ci penserei un tantino "bene" prima di sostituirla...

Forse sto facendo rabbrividire qualcuno...
Ti posso dire che un amico meccanico ha montato
il tuo 250D dentro una 270cdi W210 del 2002!!!
Da "pazzi" ma funziona alla grande (tranne lo strumento combinato della nuova serie che è stato sostituito con uno senza il display multifunzione)!!!
Ciao,
AP
 
azzo molto esauriente :)
la E200 che devo prendere (prima la devo provare ^^) è rel mio meccanico,usata pochissimo, per il fatto che abbia i comandi e il cambio al volante le date non tonano visto che l'auto è del '99 hmm boh ti saprò dire tra un poco :)

riguardo alla 250 D che possiedo, concordo con te che è una gran macchina, è una poltrona cingolata :) ma... d'esate soffro troppo in una macchina senza clima, soprattutto nei lunghi viaggi :( (per il resto è un' auto veramente ottima

PS: un tuo amico meccanico ha montato il motore della 250 D su una 270 cdi? hmmm io penso abbia montato un motore piu nuovo della mia, il mio ha 66 cv ^^ e non è neanche una TD :p

Ciau
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non vorrei che fosse il clima semiautomatico, dato che il cambio non può esserlo, quella parola "semiautomatico" era utilizzata per il clima:), beh quando la visionerai lo capirai subito;)
 
quote:Originally posted by vegax

azzo molto esauriente :)
la E200 che devo prendere (prima la devo provare ^^) è rel mio meccanico,usata pochissimo, per il fatto che abbia i comandi e il cambio al volante le date non tonano visto che l'auto è del '99 hmm boh ti saprò dire tra un poco :)

riguardo alla 250 D che possiedo, concordo con te che è una gran macchina, è una poltrona cingolata :) ma... d'esate soffro troppo in una macchina senza clima, soprattutto nei lunghi viaggi :( (per il resto è un' auto veramente ottima

PS: un tuo amico meccanico ha montato il motore della 250 D su una 270 cdi? hmmm io penso abbia montato un motore piu nuovo della mia, il mio ha 66 cv ^^ e non è neanche una TD :p

Ciau

Assolutamente!!! E' proprio un motore come quello tuo senza neanche il turbo...
Se cambi la tua auto per il solo clima, non puoi valutare di installare il clima sulla tua? Non credo sia tanto complicato...
Ciao.
 
ehhh.... ho gia tentato, mi sono informato ma non riesco a trovare un modello che montava il clima, in più tutti quelli che ho sentito carrozziere e meccanico (persone che cmq conosco da tempo) me lo hanno vivamente sconsigliato, comprare il clima dalla casa... ha un prezzo improponibile :(
per di più è la seconda volta che mi danno buca per l'acquisto e sono un po incacchiato [}:)]
quindi ho fatto un castello in aria anche sulla "nuova" macchina, proprio oggi potevo andare a vederla ma... dato che la mia non è stata venduta sono proprio rattristato [xx(][xx(][xx(]
ciau :(
 
ho finalmente potuto vedere l'auto, la plancia e' la prima foto, ma dentro è tenuta benissimo !
ciao :)
 
Bene:), quindi suppongo abbia il clima semiautomatico, che comunque funziona molto bene, almeno sulla mia si;), alla fine non vedi i gradi impostati ma il suo lavoro lo fa bene lo stesso.
 
anche se il post è vecchio, ebbene SI l'ho presa ed molto ma molto meglio di cio che potessi pensare sono ultracontento, ciau

auto fichizzima

:D:D:D
 
Sono contento per te:), come al solito aspettiamo le foto:)
Ciao;)