E 200 Kompressor W 210

Rem

MBenz Dilettante
20/1/07
9
0
0
, .
E 200 Kompressor W 210

Vorrei acquistare una E 200 Kompressor W 210 di seconda mano.
Mi sapete dire quali sono i dettagli tecnici che devono essere valutati con maggiore attenzione?
Un'altra cosa: le centraline sono tutte Bosch oppure ci sono versioni con le Siemens?

Grazie ciao a tutti
 
La w210 ha sempre avuto la caratteristica di avere un motore dalla lunga durata (come tutte le mb). Controlla semplicemente che i km segnati siano quelli effettivi e quindi i controlla i tagliandi sul libretto uso e manutenzione. Se è tutto regolare dovresti trovare i timbri a kilometraggio regolare e nessuna pagina strappata!
Controllo lo stato degli interni e dei pedali per vedere se sono troppo usurati.
E magari facci un giro!
Per quanto riguarda le centraline dovrebbero essere tutte bosch, ma aspetto il giudizio di MickMaicol che su queste cose è molto più "istruito" di me!
 
ciao, un'ottima macchina e soprtutto robusta, da fare soliti controlli tipo tagliandi km reali ecc ecc, un'occhio di riguardo al compressore che se maltrattato funziona male, si riconosce tramite rumori o vibrazioni strane sopratutto a regimi intermedi, a quando ne so io le centraline sono tutte bosch, una controllata al gioco scatola sterzo e un occhio di riguardo al sistema srs che ha dato qualche problemino, quindi se noti spie accese occhio!
 
Grazie per le preziose informazioni, che per me sono molto rassicuranti.
Una domanda di carattere generale.
Ho letto da qualche parte che le BMW (non so a partire da quale anno) memorizzano nella chiave i Km effettivi della macchina anche se si manipola il contachilometri del quadro; basta andare in una concessionaria BMW per leggere dalla chiave il valore effettivo dei Km. percorsi dalla macchina.
E' una novità recente dell'elettronica oppure una peculiarità BMW?
 
In officina MB, ogni intervento di manutenzione e riparazione viene segnalato (tramite il nr di telaio) su un computer centrale a cui possono accedere per controllare la storia della vettura; se ti viene mostrato un libretto tagliandi con i timbri della casa, puoi andare in una concessionaria e fare il check km fornendo il nr di telaio: falsificare con un timbro fasullo un carnet dei tagliandi è facile!
 
quote:Originally posted by mercedesmods

ciao, un'ottima macchina e soprtutto robusta, da fare soliti controlli tipo tagliandi km reali ecc ecc, un'occhio di riguardo al compressore che se maltrattato funziona male, si riconosce tramite rumori o vibrazioni strane sopratutto a regimi intermedi, a quando ne so io le centraline sono tutte bosch, una controllata al gioco scatola sterzo e un occhio di riguardo al sistema srs che ha dato qualche problemino, quindi se noti spie accese occhio!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by mercedesmods

ciao, un'ottima macchina e sopratutto robusta,......
Vediamo se riesco ad inserire un messaggio con testo...:D
Leggendo il forum slk-tuning mi pare che la stella ha parecchi problemi, anzi molti.
Perdite di olio, recupero dei vapori dell'olio (kompressor) fatti a posta per imbrattare il misuratore di massa, compressore a rischio e bla bla bla.
Utenti troppo esigenti[^]?
Smanettoni impuniti;)?
Cenacolo di sfigati[:0]?
Insomma a parte la passione per il marchio, secondo la vostra esperienza stiamo (io non ci sono, per adesso :))sopra la media o c'è da pensare che si tratta di un acquisto a rischio?
 
secondo me siamo sotto la media (nel senso positivo)
c'è da dire che la maggior parte delle persone che scrivono sul forum o sui forum cercano di risolvere i problemi e poche volte invece dicono o che bello bla bla bla
Questo è il motivo per cui sempre che funzioni niente.
C'è anche da dire che una notizia negativa+una positiva= notizia negativa. Nel senso che basta una cattiva per cancellarne 3 buone.
E' solo un parere ovviamente
 
quote:Originally posted by djlight

...c'è da dire che la maggior parte delle persone che scrivono sul forum o sui forum cercano di risolvere i problemi e poche volte invece dicono o che bello bla bla bla....
Quello che penso pure io grazie
 
Posseggo una w210 non kompressor del 98 di terza mano ,ad oggi 100.000km.Prima proprietaria la figlia di un noto conc. della mia zona (assetto AMG,ESP mascherina,ecc.ecc.) secondo proprietario una persona anziana x un totale di 21.000km ,in 9 anni ho cambiato solo la batteria le gomme e un po' troppe lampadine che si bruciano per la condensa nei fari.UN GIOIELLO DI MACCHINA</u> mai lasciato a piedi ,tagliandi sempre eseguiti l'ultimo € 600.000 e pensare che la voglia di cambiarla l'ho (W211-cdi220/200)ma su un preventivo di € 42.000,00 mi passavano della mia ....€ 250,00 [xx(].X e magari uscire dqalla conc. e rimanere a piedi BHA? rem: controllerei di sicuro i km. come ha detto djlight e il gioco del volante poi vai tranquillo_Oggi 750KM in autostrada (deserta!!!)sembrava di andare sul velluto ma non vi dico la velocita' se no mi caz...iate [^]
 
quote:Originally posted by djlight

secondo me siamo sotto la media (nel senso positivo)
c'è da dire che la maggior parte delle persone che scrivono sul forum o sui forum cercano di risolvere i problemi e poche volte invece dicono o che bello bla bla bla
Questo è il motivo per cui sempre che funzioni niente.
C'è anche da dire che una notizia negativa+una positiva= notizia negativa. Nel senso che basta una cattiva per cancellarne 3 buone.
E' solo un parere ovviamente

quotone:)
 
quote:Originally posted by forrest1840

UN GIOIELLO DI MACCHINA</u>


......e non sei l'unico a dirlo.
Però mi dovete togliere una curiosità.
Per i problemi di elettronica che ha afflitto la produzione dell' MB per una durata di 2/3, da qualche parte ho letto che partiva dal 2000.
E' compresa anche la W 210 seconda versione o solo la W 211?
Vi spiego.
A me piacerebbe trovare W 210 seconda versione perchè normalmente sono le versioni alle quali vengono eliminati tutti i piccoli/grandi difetti di un modello nuovo :).
Sulla W 210 seconda versione sono stati fatti degli affinamenti o anche modifiche sostanziali?
......mi sa che lo avete capito che non conosco le differenze tra le due versioni [:I].


Oggi 750KM in autostrada (deserta!!!)sembrava di andare sul velluto ma non vi dico la velocita' se no mi caz...iate [^]

L'ammonimento è d'obbligo;).
Piuttosto nessuno di voi ha uno di quei congegni che rilevano gli autovelox?
O c'è un topic dedicato?

Ciao a tutti

 
quote:Originally posted by Rem

quote:Originally posted by forrest1840

UN GIOIELLO DI MACCHINA</u>


......e non sei l'unico a dirlo.
Però mi dovete togliere una curiosità.
Per i problemi di elettronica che ha afflitto la produzione dell' MB per una durata di 2/3, da qualche parte ho letto che partiva dal 2000.
E' compresa anche la W 210 seconda versione o solo la W 211?
Vi spiego.
A me piacerebbe trovare W 210 seconda versione perchè normalmente sono le versioni alle quali vengono eliminati tutti i piccoli/grandi difetti di un modello nuovo :).
Sulla W 210 seconda versione sono stati fatti degli affinamenti o anche modifiche sostanziali?
......mi sa che lo avete capito che non conosco le differenze tra le due versioni [:I].


Oggi 750KM in autostrada (deserta!!!)sembrava di andare sul velluto ma non vi dico la velocita' se no mi caz...iate [^]

L'ammonimento è d'obbligo;).
Piuttosto nessuno di voi ha uno di quei congegni che rilevano gli autovelox?
O c'è un topic dedicato?

Ciao a tutti




VELOCITàààà[:p]

Allora, che io sappia la w210 non ha praticamente nessun problema elettronico, mentre la w 211 ne era piena(mio padre l'ha avuta ed è stato un disastro vero e proprio disastro)

di modifiche sostanziali non credo, ma nelle versioni successive ci sono sempre miglioramenti