E 200 Kompressor W 210

Rem

MBenz Dilettante
20/1/07
9
0
0
, .
E 200 Kompressor W 210

Vorrei acquistare una E 200 Kompressor W 210 di seconda mano.
Mi sapete dire quali sono i dettagli tecnici che devono essere valutati con maggiore attenzione?
Un'altra cosa: le centraline sono tutte Bosch oppure ci sono versioni con le Siemens?

Grazie ciao a tutti
 
La w210 ha sempre avuto la caratteristica di avere un motore dalla lunga durata (come tutte le mb). Controlla semplicemente che i km segnati siano quelli effettivi e quindi i controlla i tagliandi sul libretto uso e manutenzione. Se è tutto regolare dovresti trovare i timbri a kilometraggio regolare e nessuna pagina strappata!
Controllo lo stato degli interni e dei pedali per vedere se sono troppo usurati.
E magari facci un giro!
Per quanto riguarda le centraline dovrebbero essere tutte bosch, ma aspetto il giudizio di MickMaicol che su queste cose è molto più "istruito" di me!
 
ciao, un'ottima macchina e soprtutto robusta, da fare soliti controlli tipo tagliandi km reali ecc ecc, un'occhio di riguardo al compressore che se maltrattato funziona male, si riconosce tramite rumori o vibrazioni strane sopratutto a regimi intermedi, a quando ne so io le centraline sono tutte bosch, una controllata al gioco scatola sterzo e un occhio di riguardo al sistema srs che ha dato qualche problemino, quindi se noti spie accese occhio!
 
Grazie per le preziose informazioni, che per me sono molto rassicuranti.
Una domanda di carattere generale.
Ho letto da qualche parte che le BMW (non so a partire da quale anno) memorizzano nella chiave i Km effettivi della macchina anche se si manipola il contachilometri del quadro; basta andare in una concessionaria BMW per leggere dalla chiave il valore effettivo dei Km. percorsi dalla macchina.
E' una novità recente dell'elettronica oppure una peculiarità BMW?