Drifting Mercedes

LucaClk

MBenz Prime Curve
25/6/06
90
0
0
MILANO, Italy.
Drifting Mercedes

Mi piacerebbe sapere chi di voi è appassionato di quest'arte e chi si cimenta con la propria mercedes!
Quando avevo la mia Bmw mi divertivo spesso a provare, ho fatto anke il corso di drifting a Misano Adriatico (ahimè non mi ha aiutato a controllare la sbandata a 140km/h che ha determinato la distruzione del mezzo anke se forse mi aiutato ad evitare un impatto frontale che forse sarebbe stato fatale), cmq da quando ho il clk non mi sono mai dilettato in quanto non mi trovo bene con lo sterzo(unico difetto che trovo in quest'auto) e non ho ancora avuto modo di andare in un bel piazzale libero per provare un po'!
 
io sono appassionato di drifting...puroppo non ho una potenza tale da poterlo fare molto prolungato pero mi riesce abbastanza bene..il corso devo farlo anche io ail prossimo anno...tu qualse hai fatto???
 
ma come si fa a driftare? con la trazione posteriore basta accelerare in curva? poi la difficoltà sta nel controllo, giusto?
 
Io un pochino lo so fare ma anche io avendo solo 163 cv non è che posso esagerare piu di tanto....voi che tecnica preferite principalmente??io di solito uso il pendolo
 
io purtroppo avendo 143 cv devo perforza arrivare sotto curv a spostare di scatto il baricentro della macchina scalare e affondare il gas...cosi riesco a fare quasi meta rotonda...quasi..appena cambio macchina mi voglio imparare a controllare il drift di potenza...e il prox anno vardo a fare il corso..
 
Io volevo fare il corso che ho visto sul sito www.driftclub.it puoi sia effettuare il corso con la tua macchina (io lo sconsiglio) oppure loro ti danno la possibilità di usare un m3.Il corso base dura un giorno se non ricordo male,poi è possibile richiedere anche gli avanzati.
Eclissi scusa una domana ma perche non provi a fare il pendolo anche te prima di entrare in curva alla fine è una manovra diciamo meno brusca in confronto a quella che fai te e non serve una scalata aggressiva,e se non riesci a effettuarla bene la potresti anche marcare con un leggero colpo di freno a mano.:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Roberto86

Io volevo fare il corso che ho visto sul sito www.driftclub.it puoi sia effettuare il corso con la tua macchina (io lo sconsiglio) oppure loro ti danno la possibilità ¤i usare un m3.Il corso base dura un giorno se non ricordo male,poi è °ossibile richiedere anche gli avanzati.
Eclissi scusa una domana ma perche non provi a fare il pendolo anche te prima di entrare in curva alla fine è µna manovra diciamo meno brusca in confronto a quella che fai te e non serve una scalata aggressiva,e se non riesci a effettuarla bene la potresti anche marcare con un leggero colpo di freno a mano.:D

scusate ragazzi ma come faccio a usare il freno a mano se ho il freno a pedale?????
il pendolo non ho ancora imparato bene a farmlo e non vorrei rischiare ... a volte la macchina mi parte da sola senza che io lo voglia...ma nn per la poca tenuta...anzi...è che in curva se posso ho il gas in fondoooooo[:p][:p][:p][:p]
 
quote:Originally posted by Roberto86

scusa ma non sapevo che avessi il freno a mano a pedale.....:D:D:D

la conferma che le mercedes sono fatte per una guida tranquilla, non sportiva![8D]:D ma ogni tanto qualche perdita di aderenza ci vuole!
 
infatti a mio malgrado....tra un anno cambiero' macchina..per lavoro avro un mercedes qualsiasi super base super classic bsta che sia berlina...ma er uscire alla sera o come macchina sportiva prendo il 350Z NISMO STEP £ cosi fine problemi