DR5 = bidone?

Sono d'accordo, però perchè andare a comprare un'auto nettamente carente su una caratteristica importante come la sicurezza, quando con una cifra similare si comprano auto molto più sicure oltre che affidabili e migliori su innumerevoli altri aspetti?

Ricordo un discorso che ho fatto a Alessandrog qualche tempo fa, quando ha comprato l'etilometro. Chi compra Mercedes credo lo faccia per l'affidabilità, per lo status symbol che rappresenta, ma anche perchè crede che una marca come Mercedes garantisca una certa sicurezza. Quindi cerchiamo di ricordare in che forum stiamo scrivendo.
 
Beh per poter essere venduta il crash deve passarlo, diciamo che lo passa mediocremente, d'altronde la maggior parte dei veicoli circolanti in Italia lo passerebbe peggio (la mia ad esempio:asd), La 500 lo passa anche meglio però, perchè la tirate in ballo:sadomaso: :asd:
Poi i crash andrebbero approfonditi, vedere solo le immagini non basta per cui non so la DR cosa ti rompa dentro.
Detto questo comunque non la comprerei mai visto la vasta scelta che c'è al mondo...
 
sicuramente in tanti hanno visto questo video e sicuramente il fatto che la smart sia così piccola non facilità l'assorbimento dell'urto. Ma una botta del genere ancora apre e chiude le porte.
 
Ricordo un discorso che ho fatto a Alessandrog qualche tempo fa, quando ha comprato l'etilometro. Chi compra Mercedes credo lo faccia per l'affidabilità, per lo status symbol che rappresenta, ma anche perchè crede che una marca come Mercedes garantisca una certa sicurezza. Quindi cerchiamo di ricordare in che forum stiamo scrivendo.


ecco perche ho scelto una mercedes ....hai gia detto tutto tu alfa4ever
 
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sicuramente in tanti hanno visto questo video e sicuramente il fatto che la smart sia così piccola non facilità l'assorbimento dell'urto. Ma una botta del genere ancora apre e chiude le porte.

vero...mentre la testa degli occupanti rimane chiusa ma all'interno un budino....quanti G decelerativi saran stati sottoposti? 70-80?non si saran fatti un graffio, ma internamente altro che morti...
 
sicuramente in tanti hanno visto questo video e sicuramente il fatto che la smart sia così piccola non facilità l'assorbimento dell'urto. Ma una botta del genere ancora apre e chiude le porte.

Interessante, però mi sembra che il muro di cemento non sia perpendicolare alle macchine che urtano, ma leggermente retrocesso sulla parte destra.
Sarà una scelta vuluta per limitare i danni non proprio frontali (le auto vanno sempre a dx dopo l'urto) oppure un'accorgimento atto a salvaguardare il cameramen sulla sinistra?:ka:
Nell'audio c'è un riferimento a questa scelta?
 
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Alcune info

Le prove seguono delle normative precise, l'urto è disassato per esempio in maniera da sollecitare molto di più la struttura rispetto ad un urto frontale "totale".

In caso di sollecitazione elevata alla testa il risultato dell'Euroncap tiene conto dei danni, i manichini vengono dotati di strumentazione e le varie parte del corpo vengono valutate in maniera indipendente fino a farne un risultato finale comparabile agli altri.

Della Smart è molto interessante l'urto contro la Classe E, quello contro barriera della vettura isolata è relativamente più facile in quanto deve smaltire solo il proprio peso contro un'ipotetica vettura della stessa massa; ricordiamoci però che auto come la cinese Landwind (avevano cominciato ad importarla in Germania) che era in pratica la vecchia Isuzu Rodeo / Opel Frontera quando fecero il test simil NCAP per vedere come resisteva agli urti, ebbe conseguenza il ritiro dal mercato; anche la Brilliance BS6 dovette essere irrobustita perchè gli rimaneva in concessionario.

Anche la vendita attraverso gli Iper (anche perchè venderla attraverso concessionari di altre vetture, la vedevo dura ...... in passato per esempio Mazda e Saab erano spesso abbinate perchè non si facevano concorrenza ed anche l'importatore era lo stesso) è sottoposta ad una diversa normativa per il recesso del contratto, in quanto basata sull'acquisto d'impulso ...... in poche parole si da per scontato che la persona già in un luogo in cui si reca per comprare (è difficile che uno si faccia il giro al supermercato come dal concessionario o in un negozio di vestiti costosi), è in condizioni psicologicamente alterate rispetto al raziocinio usuale.
 
Alcune info

Le prove seguono delle normative precise, l'urto è disassato per esempio in maniera da sollecitare molto di più la struttura rispetto ad un urto frontale "totale".
Allora nella realtà, i danni all'auto e le persone sarebbero diversi, esempio in un tamponamento di un camion fermo nella nebbia..
 
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La cellula della smart è davvero indeformabile:asd:, solo che è piccola e non ha parti che assorbono l'urto, quindi come detto gli occupanti patiscono parecchio.
Certo che se ti viene addosso una smart ti distrugge la macchina:icon29:

Per la questione dei crash test ad impatto disassato non saprei, però nella realtà di impatto frontale netto tra due auto le conseguenze a me sembrano molto peggiori:ka: