Confermo il benzina è cinese, il diesel sin da quando è uscito (da pochissimo) è il VECCHIO Fiat, se pensiamo che solo la variazione del motore sono + 4.000 euro per il diesel (ed il cambio presumo), significa che a parte quello che ci vogliono superguadagnare nella DR, il 1.6 benza deve essere costruito al risparmio (quando poi ho letto la prove su 4ruote che diceva che la versione bifuel a metano era un pericolo perchè nelle salite c'era il rischio di non farcela ero a terra che morivo dal ridere e mi chiedevo se chi l'ha comprata la usa poi a benzina).
In realtà l'auto arriva completa in Italia, tranne mascherina/paraurti ed eventuale motore che vengono montati alla DR.
Io ripeto che molta gente si fa attrarre dagli accessori (come i pezzi di vetro colorati che scambiavano i popoli sudamericani con l'oro quando arrivarono gli europei), perchè come prezzi in se, non è che siano bassi ..... interno in pelle (mica il pieno fiore ovviamente), tetto apribile, vetri elettrici anche posteriori e cose del genere ma non possono vivere senza? Chi se l'è comprata con la stessa cifra poteva trovare in pronta consegna (a km zero anche a prezzo più basso) la Sedici o la Sx4 (3 anni di garanzia).
Ci faremo altre risate quando le auto usciranno di garanzia ed i proprietari col benza saran costretti a farsi un trapianto per poter circolare (visto che già non ci sono i pezzi di ricambio, vedrete che bello tra 5 anni); sono storie già viste anni addietro con altri marchi primo prezzo, coreane, russe, le prime giapponesi negli anni '70 ..... ma niente da fare la gente insiste.
alfa4ever, per il discorso di cineseria in campo elettronico, in alcuni casi loro hanno il monopolio, però in campo industriale gli fai fare il campione e poi testi a campione il prodotto dal container ...... se non rispetta i dati del campione, si spedisce tutto indietro o i soli difettati (dipende cosa e quanti sono); alla DR invece non gliene infischia proprio nulla rispedire al mittente le vetture difettate, anche perchè sembra che non sia un unico componente ad avere rogne, ma un po' tutta la macchina.