DR5 = bidone?

ho visto pure io la publicità....come hanno gia detto il prezzo ho detto ... ma va caghe va ...:) ...figurati manco su Autoscout non l'hanno messa :)

Il proverbio: "chi meno spende più spende" è sempre stato dimostrato, io conoscendomi non la comprerei mai, detto ciò però penso che in periodi come questo ne venderanno, magari alla prossima motorizzazione dichiarata.:asd2:

Ultima modifica:
Scusa Stefbenz, non ho capito, i diesel MB erano sulla Ssangyong.

Comunque per la Dr5 è una storia che si sa da tempo, dovrebbe quest'anno uscire anche la versione a 3 porte e l'utilitaria da 8000 euro ....... senza cattiveria, ma per 2 ruote motrici (e volendo 4x4) allo stesso prezzo e con meno accessori si può comprare Fiat 16 /Suzuki SX4 che sicuramente sono costruite meglio ed hanno una rete di assistenza.

Come dice Nordkapp nulla di nuovo.
Viene (a quanto dicono) assemblata ad Isernia, dalla Cina arriva il telaio e li assemblano la carrozzeria, i motori a benzina sono Cinesi, quelli diesel Fiat, i soliti Mjt.
L'azienda DR motor company è fondata da Massimo Di Risio...capito il DR:asd:...era un pilota mi sembra.
La DR5 era stata accusata giustamente di essere una copia della Toyota RAV4 vecchia:asd:
Mi sembra esista anche una DR1, una utilitaria ma penso non importata. La DR3 deve essere quella che dice Nordkapp (3 porte).

Certo che se le vendono all'IPER...poi i tagliandi avranno attrezzato un reparto all'interno?:D

Avevo trovato un bel blog. Ora cerco, della serie rapporto qualità/prezzo tendente a zero hahahaha.

Da: lamiadr.blogspot.com

In pochi mesi ognuno ha potuto leggere la storia della DR5 di mio padre :

14 RICOVERI IN QUATTRO OFFICINE

CENTINIAIA DI TELEFONATE

DECINE DI FAX INVIATI

OGNI TIPO DI PROBLEMA ( MOTORE,CAMBIO,STERZO,MARMITTA,TETTINO....) ANCHE RIPETUTI PIU'VOLTE.

MAI CI VENIVA CONCESSA LA VETTURA SOSTITUTIVA

TRENI E MACCHINE PRESTATE PER POTER RAGGIUNGERE IL POSTO DI LAVORO

OFFICINE CHE SI SONO SEPARATE CON DR o IL CONTRARIO (MONTESILVANO /NAPOLI/CHIETI)

LA NUOVA OFFICINA DI PESCARA CHE NON RISPONDE ALLE NOSTRE RICHIESTE DI INTERVENTO....

RICOVERI ANCHE DI 19 GIORNI ....
Avevo letto su quel blog che la dr la aveva comprata perchè credeva che l'iper non poteva che vendere macchine decenti. Io proprio perchè la vende l'iper non l'avrei comprata! Oltre al fatto che PUZZA DI CINESE DA UN MIGLIO, proprio perchè la vende l'iper ci starei lotano come ci sto da un lebbroso. Non so perchè ma da quando ho iniziato a studiare elettronica le cineserie le riconosco da lontano, e quella roba li l'ho riconosciuta subito. Sia chiaro, non critico l'Iper perchè vende le cinesate (e se non lo facesse, tempo 2 giorni e chiude), ma le macchine no.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Confermo il benzina è cinese, il diesel sin da quando è uscito (da pochissimo) è il VECCHIO Fiat, se pensiamo che solo la variazione del motore sono + 4.000 euro per il diesel (ed il cambio presumo), significa che a parte quello che ci vogliono superguadagnare nella DR, il 1.6 benza deve essere costruito al risparmio (quando poi ho letto la prove su 4ruote che diceva che la versione bifuel a metano era un pericolo perchè nelle salite c'era il rischio di non farcela ero a terra che morivo dal ridere e mi chiedevo se chi l'ha comprata la usa poi a benzina).

In realtà l'auto arriva completa in Italia, tranne mascherina/paraurti ed eventuale motore che vengono montati alla DR.

Io ripeto che molta gente si fa attrarre dagli accessori (come i pezzi di vetro colorati che scambiavano i popoli sudamericani con l'oro quando arrivarono gli europei), perchè come prezzi in se, non è che siano bassi ..... interno in pelle (mica il pieno fiore ovviamente), tetto apribile, vetri elettrici anche posteriori e cose del genere ma non possono vivere senza? Chi se l'è comprata con la stessa cifra poteva trovare in pronta consegna (a km zero anche a prezzo più basso) la Sedici o la Sx4 (3 anni di garanzia).
Ci faremo altre risate quando le auto usciranno di garanzia ed i proprietari col benza saran costretti a farsi un trapianto per poter circolare (visto che già non ci sono i pezzi di ricambio, vedrete che bello tra 5 anni); sono storie già viste anni addietro con altri marchi primo prezzo, coreane, russe, le prime giapponesi negli anni '70 ..... ma niente da fare la gente insiste.

alfa4ever, per il discorso di cineseria in campo elettronico, in alcuni casi loro hanno il monopolio, però in campo industriale gli fai fare il campione e poi testi a campione il prodotto dal container ...... se non rispetta i dati del campione, si spedisce tutto indietro o i soli difettati (dipende cosa e quanti sono); alla DR invece non gliene infischia proprio nulla rispedire al mittente le vetture difettate, anche perchè sembra che non sia un unico componente ad avere rogne, ma un po' tutta la macchina.

Ultima modifica da un moderatore:
Un bel disastro insomma:D
Però i diesel non mi risulta siano i vecchi, è un 1.9 che viene montato ancora oggi sulla 147 per esempio...

alfa4ever, per il discorso di cineseria in campo elettronico, in alcuni casi loro hanno il monopolio, però in campo industriale gli fai fare il campione e poi testi a campione il prodotto dal container ...... se non rispetta i dati del campione, si spedisce tutto indietro o i soli difettati (dipende cosa e quanti sono).

Per cineserie intendevo i prodottu di bassa qualità in generale che solitamente viene da la. Certamente non tutti i prodotti cinesi sono di bassa qualità (anzi), però c'è una parte di questi prodotti che, lasciatemelo dire,sono fatti col culo. Generalmente hanno i tasti cromati e i led blu.

Forse Nordkapp intende che li stanno sostituendo col 2.0...

4000€ in più intendi? La differenza col benzina?

già il fatto che sembra un fuoristrada ma che è in realtà un due ruote motrici è sufficiente a non farmi assolutamente interessare all'oggetto, poi immagino che abituati non solo a macchine serie come le tedesche o italiane, ma a addiruttura a Mercedes, ci verrebbe l'oriticaria a sederci li dentro su quei sedili di "pelle".

cmq qualcuno (il sig. DM immagino) probabilmente ci sta facendo su parecchi soldi, a scapito dei disgraziati che, anche se avessero speso poco (quei 15000Euro), son cmq tutti soldi buttati dalla finestra se il mezzo passa dal parcheggio all'officina...in attesa che scada la garanzia:confused:

Allora confermo, il motore è il buon vecchio Fiat senza particolari ritrovati dell'ultima ora (mica son matti a dare i motori per le loro vetture), guardando il listino su 4 ruote il benza è a 15.981 (su Auto è 16.990 ma il listino è quello di ottobre 08); in entrambi i casi il diesel è a 19981 (o 19990) quindi il diesel un prezzo eguale a quello di tante altre auto analoghe 2x4.

Analizzando il costo industriale spannometrico e considerando che l'importazione via nave, escludendo il container (altrimenti costa di più) sarebbe sui 1000 euro/esemplare (circa perchè attualmente i noli sono a volte prezzi ridicoli), paraurti-fari anteriori (cofano non so se specifico) - montaggio te la cavi con 1000 euro, magazzino, pubblicità, provvigioni, costi vari, ecc..... quell'auto costa in produzione cinese 10.000 euro a dire tanto a occhio e croce.

Adesso è uscita anche una versione benza ribassata di 1000 euro, senza tetto apribile, interno in pelle e vernice metalizzata ...... però mantiene le portiere ed i sedili, nonchè 4 ruote.

Alfa4ever, io purtroppo non mi intendo di tasti, parlavo di componentistica industriale finita, ovvero di parti da inserire in altre, bene siccome in questo momento si sta andando al risparmio assurdo, vedo rogne per chi continua nonostante tutto a buttarsi solo sul prezzo immediato, perchè " domani vedremo"; già alcune aziende stanno ricevendo indietro lamentele e richieste di garanzia enormi (rimanendo in campo automobilistico sembra la NSU alle prese coi Wankel della Ro80) , ben superiori al risparmio effettuato 6 mesi addietro.

Comunque con una buona trattativa ed un po' di fortuna si può portare a casa una SUV nuova/km zero a 2 o 4 ruote motrici ad un prezzo migliore di quello della DR (che ricordo è esclusivamente a trazione anteriore)

si ma io con una macchina che mi s'infila il montante nella testa se faccio un incidente non ci vado in giro

Guardate il montante e la porta e tutto il resto....