dopo un pomeriggio di pescare...il pranzo a base di pesce..si, ma al ristorante... :)

TonY220

MBenz STAR
dopo un pomeriggio di pescare...il pranzo a base di pesce..si, ma al ristorante... :)

adesso capisco perche si dice ..."brutto come uno scorfano.." ma sò brutti e fetenti davvero! :rotfl:
363pescati.jpg

comunque...in 2 abbiamo preso la bellezza di 4 scorfani...che facevano anche pena... :wall: e 1 specie di sardina...forse pure anoressica... :Up_to_something: poveretta...

vabbe..... andiamo...... :slk:
se passate dalla sicilia, DOVETE fermarvi a Sferracavallo
sferracavallo.jpg

ci sono un po di case....un lungo mare...... passeggio..(necessario per digerire) e molti, molti locali in cui ti siedi, ordini un menù fisso di pesce e sai che pagherai 25,00euro e che probabilmente ti sentirai male dal troppo mangiar pesce...( altro che quei 2 brutti scorfani!!!! :rotfl: )

Eccone uno, di cui non scrivo il nome, anzi si e vi spiego il perche!!

localej.jpg

ne scrivo il nome perche quando siamo usciti avevamo dimenticato 300euro di macchina fotografica nelal sedia....e loro sono subito usciti a chiamarci per ridarcela.....questa gente è da premiare !!!
Si chiama " Antica trattoria Sferracavallo" e andando nel lungo mare è il primo che ti trovi sulla sinistra.. :love:
all'inizio una' infinita di antipasti... pepata di cozze, involtini di sarde, gamberetti in salsa rosa, salmone impanato...gamberetti.......
POLPETTE DI PESCE SPADA...CON SUGO ROSSO DI PESCE...BUONIIIISSSIMOOOOOOOO
PIU CHE POLPETTE SEMBRAVANO BOMBE A BANO.....mancava la spoletta per farle detonare! :shocked:
ovviamente noi eravamo affamati...quindi pane a volontà..... :bapho:
il camenriere con accento egiziano: " state mangiando troppo pane, io dico....porto? SUCURO SUCURO???? " :rotfl:

ehehe porta porta.....

purtroppo non ho fotografato tutti e 4 i primi piatti di pasta...

il piu buono, superlativo.... spaghetti con i ricci di mare....
ricciv.jpg

sinceramente non li avevo mai assaggiati, .......e solo adesso, posso scrivere che hanno un sapore superlativo. niente che assomiglia ad altri gusti che io conosca....

come primi piatti c'erano anche spaghetti con vongole, risotto con cozze e pomodorino e caserecce con "pezzi" di pesce rosa....(giuro che non ricordo...sembravano triglie senza spine..color rosa....perdonate ma la mia mente era rivolta a ingurgitare.. :LolLolLolLol: )

per secondo:

imag0100l.jpg

ostriche...calamaretti fritti...e ancora cozze.....
ma anche:

gamberoni.jpg

gamberoni e pesce spada impanato..... gli altri non ce la facevano piu...quindi sono stato "costretto" a mangiarmi i gamberoni delle altre 3 persone.... :icon_smile_sculacci :badboy: :badboy:
che dire..... alla fine granita al limone, ma io ero cosi pieno.....ma pieno.......
che per 30 minuti sono rimasto seduto a dirmi" se morissi ora, sarei contento.." :angel:

Se passate da Palermo, non potete NON andare a Sferracavallo, fidatevi, lo ricorderete aluuuuuuungo.... ;)

p.s.
poi fatevi una passeggiata nel lungo mare...e alla fine salite al Santuario di Santa Rosalia, protettrice diPalermo..
salendo potrete ammirare questa costa ...di Pallllleeeimmmo

bemvedere1024x768.jpg

p.s.2 a guidare sono ca..zi ...li vi è la legge del veicolo piu scassato e menne fuiitu se indappo.... ;)
occhio solo a quello

Ultima modifica:
....E la dieta "scolpiamo il fisico" è andata a farsi benedire...............:asd:

Tony a Sferracavallo mi portarono alcuni palermitani che frequentavo per lavoro, circa 5 anni fa: non ricordo il nome del ristorante ma aveva un qualcosa di medievale o forse legato a Federico II...mangiammo all'ultimo piano di una palazzina a tre livelli: alla fine del pranzo - a base di pesce e abbondante vino bianco - anch'io pensai "se muoio qui, ora, non mi dispiace per niente..."

Poi ho pure visitato "La casa del Brodo" e tanti altri locali in città...TUTTI OTTIMI...compreso il cibo da mangiare veloce e l'immancabile "pane e meuza" con abbondante birra ghiacciata comprati a Ballarò...
(ecchisenefrega del fisico scolpito...)

Tony, e' vietato fare publicita' esplicita tramite forum , per questa volta , visto che sei cosi solerte e dai un cosi bel contributo al forum e alle nostre panze chiudiamo un occhio...........

Ultima modifica:
Tony a Sferracavallo mi portarono alcuni palermitani che frequentavo per lavoro, circa 5 anni fa: non ricordo il nome del ristorante ma aveva un qualcosa di medievale o forse legato a Federico II...mangiammo all'ultimo piano di una palazzina a tre livelli: alla fine del pranzo - a base di pesce e abbondante vino bianco - anch'io pensai "se muoio qui, ora, non mi dispiace per niente..."

Poi ho pure visitato "La casa del Brodo" e tanti altri locali in città...TUTTI OTTIMI...compreso il cibo da mangiare veloce e l'immancabile "pane e meuza" con abbondante birra ghiacciata comprati a Ballarò...
(ecchisenefrega del fisico scolpito...)

scusa....urge informazione: DOVE SI TROVA la casa del brodo??????? :hail: (pane e meusa ); pane e panelle (sarebbe farina di ceci)

casomai avrò occasione e il paje non esploderà prima ti faccio un fischio e ci torniamo..dico mi manda un'amico ok?:D

il fischio lo devi fare a me se scendi! e ci andiamo insieme.... mi pare ovvio...

Tony e vietato fare publicita' esplicita tramite forum ! , per questa volta , visto che sei cosi solerte e dai un cosi bel contributo al forum e alle nostre panze chiudiamo un occhio...........
mai nessun Mod. mi aveva richiasmato x questo.. era una giusta causa o suggerimento per mangiare bene. avvoglia di pubblicita fatte a officine di cambi automatici allora...pensavo chiedessi info sui piatti... :asd:
non lo faccio più.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusa....urge informazione: DOVE SI TROVA la casa del brodo??????? :hail: (pane e meusa ); pane e panelle (sarebbe farina di ceci)

il MOD ha già detto che non si può fare pubblicità, ma su web basta digitare e trovi l'indirizzo...antipasti a volontà e paste al sugo di cernia da capogiro (stavo per morire pure lì...vale la visita e i prezzi erano OK!)

comunque è in centro a Palermo, diciamo piuttosto vicino a piazza Politeama, verso la parte vecchia

il MOD ha già detto che non si può fare pubblicità, ma su web basta digitare e trovi l'indirizzo...antipasti a volontà e paste al sugo di cernia da capogiro (stavo per morire pure lì...vale la visita e i prezzi erano OK!)

comunque è in centro a Palermo, diciamo piuttosto vicino a piazza Politeama, verso la parte vecchia

se adesso non si puo chiacchierare neanche qui al bar... :azz: abbiamo finito davvero.
il forum è stato sempre tranquillo, ora neanche chiedere quale quel locale? dove si trova?
se va cosi a me sinceramente passa la voglia. senza polemica, con la massima serenità, ma cosi la faccia del forum sempre stata tranquilla diventa un po fiscale.

cmq lucchetto se proprio è altamente proibito scriverlo x cortesia mi manderesti un pm.. a fine agosto ho intenzione di fare un po di sali e scendi con la car..e se magari mi ci trovassi a passare vicino...

Nooooo era cosi' bello leggere di gente che Magna pe davero..... :mecry:

se adesso non si puo chiacchierare neanche qui al bar... :azz: abbiamo finito davvero.
il forum è stato sempre tranquillo, ora neanche chiedere quale quel locale? dove si trova?
se va cosi a me sinceramente passa la voglia. senza polemica, con la massima serenità, ma cosi la faccia del forum sempre stata tranquilla diventa un po fiscale.

cmq lucchetto se proprio è altamente proibito scriverlo x cortesia mi manderesti un pm.. a fine agosto ho intenzione di fare un po di sali e scendi con la car..e se magari mi ci trovassi a passare vicino...

No , non e' altamente proibito scriverlo , semplicemente fare publicita' esplicita
potrebbe far risentire qualche ristoratore utente di quel forum , cosi'
come venditore di pc , dottore o altro ,questo non penso certo che sia il nostro caso , e' solo per tenervi informati , ( anche io l'altro giorno con discrezione ho detto che i semifreddi della pasticceria "La Mimosa sono ottimi " senza pero' dedicargli un 3d) infatti ribadisco chiudiamo un occhio......e riempiamo la panza......

Ultima modifica:
No , non e' altamente proibito scriverlo , semplicemente fare publicita' esplicita
potrebbe far risentire qualche ristoratore utente di quel forum , cosi'
come venditore di pc , dottore o altro ,questo non penso certo che sia il nostro caso , e' solo per tenervi informati , ( anche io l'altro giorno con discrezione ho detto che i semifreddi della pasticceria "La Mimosa sono ottimi " senza pero' dedicargli un 3d) infatti ribadisco chiudiamo un occhio......e riempiamo la panza......

dato che siamo in periodo di ferie volevo solo consigliare un luogo dove andare. il 3d non l'ho dedicato al ristorante, lma a Sferracavallo, che è una strada di Palermo. Poi quel ristorante, secondo me, meritava il proprio nome solamente perche con molta onesta ci hanno resttituito la macchina Canon da 300 pampine. voleva solo essere una cortesia ricambiata.
mentre il 3d voleva essere un consiglio da "padrone di casa" siciliano, nel caso voi tutti bravi PICCIOTTAZZI vi trovaste in questa terra calda..

ciao belli :popcorn:

dato che siamo in periodo di ferie volevo solo consigliare un luogo dove andare. il 3d non l'ho dedicato al ristorante, lma a Sferracavallo, che è una strada di Palermo. Poi quel ristorante, secondo me, meritava il proprio nome solamente perche con molta onesta ci hanno resttituito la macchina Canon da 300 pampine. voleva solo essere una cortesia ricambiata.
mentre il 3d voleva essere un consiglio da "padrone di casa" siciliano, nel caso voi tutti bravi PICCIOTTAZZI vi trovaste in questa terra calda..

ciao belli :popcorn:
infatti il mio voleva essere un complimento........
Va a finire che col camper vengo li un giorno , cosi' oltre a farci una lappata , ti porto il pc con la ventola da tacconare

Ultima modifica: