Domande particolari sportcoupe c220 om611

Jiam

MBenz Emergente
12/1/15
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Taranto
Domande particolari sportcoupe c220 om611

Ciao a tutti mi capitano cose abbastanza bizzarre e spero voi sappiate indirizzarmi in qualche modo. il primo quesito e .. perche fino a due mesi fa avevo problemi nell inserimento marce e ora con quasi 40 gradi a roma il cambio sembra diventato quasi nuovo in poche parole sparito il problema!
Secondo quesito perche sempre con il caldo forte e sole il cmputer di bordo non si vede piu nel senso sembra che si spegne si annerisce tutto e non da possibilita di vedere nemmeno i numeretti dei km per quanto e buio!! a voi la miglior risposta vi ringrazio in anticipo:)
 
nella mia w208 col caldo la strumentazione spariva , ma essendo un problema congenito non e' mai stato possibile risolvere ..lo fan tutte.
Col caldo il lubrificante nel cambio rimane piu' fluido , favorendo gli innesti , magari al prossimo tagliando sostituiscilo..
 
Perfetta descrizione teo effettivamente non riuscivo a capire il perche...
 
non ho capito una cosa?col gran caldo il cambio va meglio?
se è così mi sa che se lo sostituisci peggiori la situazione perchè immetti un olio più denso essendo nuovo...
non è che magari è la tua frizione che col caldo lavora diversamente?
hai x caso rabboccato l'olio della pompa della frizione di recente?
 
Ciao arway no sinceramente e da gennaio che ce l ho io la macchina e non ne ho ideaa appunto chiedevo aiuto:)
 
non ho capito una cosa?col gran caldo il cambio va meglio?
se è così mi sa che se lo sostituisci peggiori la situazione perchè immetti un olio più denso essendo nuovo...
non è che magari è la tua frizione che col caldo lavora diversamente?
hai x caso rabboccato l'olio della pompa della frizione di recente?

Comunque si con il caldo la frizione e sempre la stessa nel senso lavora bene sia con il caldo che con il freddo mentre il cambio e l innesto marce e migliorato divparecchio
 
forse allora prima di te hanno messo un olio non idoneo e col freddo diventa un po' duro....
 
Quindi conviene sostituirlo con uno con caratteristiche adatte..? Per caso sai gia come si chiama o le caratteristiche che deve avere
 
Teo per la w208 dovevi cambiare (o come ho fatto io spruzzare il disossidante) i contatti a nastro che vanno da piastra madre ai numerini vari del contakm, ora, termometro.

Per il cambio è la stessa cosa per la mia W204, me ne accorsi subito appena la ritirai, d'inverno la 2a ha l'impuntatura in salita, d'estate si sistema perfettamente; il concessionario disse alle mie rimostranze, che è fatto così e più o meno lo fan tutte, un altro meccanico ha detto che sarà magariu per via delle tolleranze strette e che un minimo di variazione di dilatazione permette che il tutto funzioni bene; a rigor di logica l'olio si scalda anche in pieno inverno dopo parecchio uso ed a quel punto dovrebbe trasferire il tutto ai componenti meccanici.

Per chi ha dei dubbi sulla dilatazione, un portone in acciaio col caldo ed il sole ho notato che non riesce ad aprire o chiudere la serratura, basta buttargli addosso l'acqua fresca con la canna del giardino nella zona della serratura e tutto funziona perfettamente; per ragioni che non sto a spiegare ho infatti preferito fare delle tolleranze più che minime.
 
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Allora in poche parole difetto di fabbricazione e superficialita'nella realizzazione di un automobile
 
Allora in poche parole difetto di fabbricazione e superficialita'nella realizzazione di un automobile

nel tuo caso,ho letto che ce l'hai da pochi mesi,non è che il precedente proprietario l'ha trattata un po' male?
è sufficiente che qualche elettrauto poco professionale ci abbia messo le mani x mettere un allarme o un antifurto o un impianto stereo ecc ecc x dare origine a certi guasti elettrici ....
 
Teo per la w208 dovevi cambiare (o come ho fatto io spruzzare il disossidante) i contatti a nastro che vanno da piastra madre ai numerini vari del contakm, ora, termometro.

Per il cambio è la stessa cosa per la mia W204, me ne accorsi subito appena la ritirai, d'inverno la 2a ha l'impuntatura in salita, d'estate si sistema perfettamente; il concessionario disse alle mie rimostranze, che è fatto così e più o meno lo fan tutte, un altro meccanico ha detto che sarà magariu per via delle tolleranze strette e che un minimo di variazione di dilatazione permette che il tutto funzioni bene; a rigor di logica l'olio si scalda anche in pieno inverno dopo parecchio uso ed a quel punto dovrebbe trasferire il tutto ai componenti meccanici.

Per chi ha dei dubbi sulla dilatazione, un portone in acciaio col caldo ed il sole ho notato che non riesce ad aprire o chiudere la serratura, basta buttargli addosso l'acqua fresca con la canna del giardino nella zona della serratura e tutto funziona perfettamente; per ragioni che non sto a spiegare ho infatti preferito fare delle tolleranze più che minime.
oddio,il ferro dolce di cui è fatto un portone non ha molto in comune con l'acciaio e l'alluminio di cui è composto un cambio....
secondo me la causa è da ricercare altrove...
anche perchè se un cambio reagisce così con un cambio di temperatura atmosferica di 30 gradi figuriamoci che dilatazioni ha ogni volta che la usi che passa da 20 gradi a 80 o 90.....
 
nel tuo caso,ho letto che ce l'hai da pochi mesi,non è che il precedente proprietario l'ha trattata un po' male?
è sufficiente che qualche elettrauto poco professionale ci abbia messo le mani x mettere un allarme o un antifurto o un impianto stereo ecc ecc x dare origine a certi guasti elettrici ....
Guasto elettrico??????!!!! Se e un cambio manuale di qullo si parla che centra la componente elettrica:)
 
Guasto elettrico??????!!!! Se e un cambio manuale di qullo si parla che centra la componente elettrica:)

ahahahah....ho canato post....mi volevo riallacciare ai tuoi problemi elettrici del clima e al fatto che lamenti una carenza di qualità nelle MB recenti....
 
Aaa sii arwey quello e vero sicuramente l ex propietario non lo consiglierei a nessuno era una perla in possessobdibun porco :)
 
Controlla bene la frizione o meglio il circuito idraulico della frizione (olio, pompa, rinvio, raccordi tubi ecc. ecc..... Il problema degli degli innesti potrebbe imputarsi ad un diverso funzionamento della pompa della frizione con le temperature elevate (vedasi oring interni arrivati).... Se la frizione stacca meglio, per via della maggiore pressione nel circuito idraulico di comando con le teperature alte (dilatazione degli oring della pompa ecc.) gli innesti vanno meglio; con il freddo, invece, la pompa, il rinvio, ecc., potrebbero lavorare peggio in quanto troppo usurati....
 
Perfetto sir buona i formazione provvedero' nelle verifiche pian piano
 
Il portone è in alluminio ed acciao mica ferro.

Comunque se più tecnici (anche MB) dicono la stessa cosa, ed in effetti in inverno usandalo e scaldandosi l'olio le cose migliorano, non c'è altro da dire che è qualcosa legato alla temperatura
 
Il portone è in alluminio ed acciao mica ferro.

Comunque se più tecnici (anche MB) dicono la stessa cosa, ed in effetti in inverno usandalo e scaldandosi l'olio le cose migliorano, non c'è altro da dire che è qualcosa legato alla temperatura

Anche questo e' molto probabile.. vedremo quest inverno e faro'sapere se cambia qualcosa