Domanda per possessori di Sportcoupè

Animale

MBenz Dilettante
30/5/09
38
0
0
44
Isola d'Elba
Domanda per possessori di Sportcoupè

Salve a tutti, mi sono presentato poco fa, mi chiamo Alessandro e ho un Sportcoupè 220 cdi del 2002. Tra i vari problemi ne ho uno alle sospensioni. Praticamente la mia auto ha l'anteriore troppo alto e ne risente parecchio la tenuta di strada (pessima). In MB mi dicono che con il nr. di telaio sono risaliti a 5 tipi di molle diverse contraddistinte con delle striscette colorate sulla molla stessa. Ieri ho controllato le mie e hanno 2 striscette gialle. Ora chiedo cortesemente se poteste controllare sulle vostre SC quante striscette ci sono e di che colore sono. L'importante è che l'auto non abbia alcun tipo di assetto. Vi sarei grato se metteste una foto della ruota in modo da poter vedere la distanza tra ruota e parafango per regolarmi.

Scusate se parto subito in quarta, prometto che migliorero'. Grazie a tutti

Salve a tutti, mi sono presentato poco fa, mi chiamo Alessandro e ho un Sportcoupè 220 cdi del 2002. Tra i vari problemi ne ho uno alle sospensioni. Praticamente la mia auto ha l'anteriore troppo alto e ne risente parecchio la tenuta di strada (pessima). In MB mi dicono che con il nr. di telaio sono risaliti a 5 tipi di molle diverse contraddistinte con delle striscette colorate sulla molla stessa. Ieri ho controllato le mie e hanno 2 striscette gialle. Ora chiedo cortesemente se poteste controllare sulle vostre SC quante striscette ci sono e di che colore sono. L'importante è che l'auto non abbia alcun tipo di assetto. Vi sarei grato se metteste una foto della ruota in modo da poter vedere la distanza tra ruota e parafango per regolarmi.

Scusate se parto subito in quarta, prometto che migliorero'. Grazie a tutti

ciao ... io fin'ora non ho mai avuto di questi problemi ...guarda se ti puo aiutae questa foto ...

Allegati

• 22052009403.jpg
    22052009403.jpg
    376 KB · Visualizzazioni: 200
guarda questa lo fatta adesso ...la mia e sport edition ... magari e un pò piu bassa del normale ...

Allegati

• 30052009404.jpg
    30052009404.jpg
    331.9 KB · Visualizzazioni: 187
non darmi del lei ....ciò 22 anni :).. appena ho tempo guarda se ci sono quelle strisce che dici tu ..ho guardato adesso ed ho visto 2 striscette rosse ...cosa vorebbe dire?

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Eccola:

Allegati

• Molla 1.jpg
    Molla 1.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 209
  • Molla 2.jpg
    Molla 2.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 188
  • Molla 3.jpg
    Molla 3.jpg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 177
su sportcoupè esistono solo due tipi assetti. il fatto che in officina abbiamo trovato 5 tipi diversi vuol dire che non sanno usare EPC (il programma per i ricambi) 5 tipi sono compresi berlina sw e coupè
Quindi 15 mm si riferisce all'assetto normale

ciao la mia non è una sportcoupè ma se può servire come riferimento per i valori delle altezze, queste sono le mie (ho l'assetto sportivo Mercedes)

· Altezza da terra:
ant: 35 cm

misura da centro ruota a parafango

ma non sara anche perche hai i cerchi da 16?????

non c'entra nulla. Nei cerchi da 17 si abbassa la spalla del pneumatico quindi il diametro della ruota inteso come pneumatico è pressappoco lo stesso. Le avevo misurate entrambe ma non ricordo di quanto era la differenza.
Infatti io ho 205/55-16 se prendi un 17 potrebbe essere 205/45(o 50) - 17, quindi si è solo abbassata la spalla.

Non credo esistano solo due tipi di molle nella Sportcoupè, perche io ne ho viste almeno tre tipi ad esclusione della mia che è molto particolare.
La mia auto è ex importazione, come saprete in alcuni paesi come la germania non esistono le varie versioni (classic, avangard........) ma solo base e poi il cliente la compone a piacere. La mia infatti sembrerebbe una classic perche non aveva i cerchi in lega, ma gli opzional che ci sono non sono da classic. Finora come la mia ne ho visto solo un'altra che tra l'altro era piu bassa.

non c'entra nulla. Nei cerchi da 17 si abbassa la spalla del pneumatico quindi il diametro della ruota inteso come pneumatico è pressappoco lo stesso. Le avevo misurate entrambe ma non ricordo di quanto era la differenza.
Infatti io ho 205/55-16 se prendi un 17 potrebbe essere 205/45(o 50) - 17, quindi si è solo abbassata la spala

se metti cerchio da 17 avrai una gomma di almeno 225 al ant e volendo 245 al post come la mia ...

si mai pensare che cambia l'altezza da terra cambiando cerchi, rimanendo con le dimensioni dell'omologazione come aumenti il cerchio (diametro e canale, ma in questo discorso è il diametro che centra) riduci l'altezza della spalla del pneumatico.
il diametro totale (esterno gomma + cerchio) rimane sempre quello anche per un discorso di circonferenza di rotolamento e taratura tachimetro.

PS: in realtà minime differenze ce ne sono ma si parla di valori che non incidono in modo significativo

Ciao io sono possessore di una c220 sw anche la mia ha la molla con le due strisce rosse che vuol dire?? In effetti misurandola con quella di un amico la mia è 2 cm piu bassa.........vorrei sostituire gli ammortizzatori originali con 4 bilstein gialli ma non so se montare quelli a stelo corto visto ke è piu bassa di 2 cm o quelli corsa originale........o mi consigliate 4 bilstein e 4 eibak

Ciao secondome x evitare problemi ti consiglierei di montare un assetto regolabile (ovviamente non originale) costa sicuramente meno e ti fai la macchina con l'assetto che vuoi te.Io tra un po' dovei montarlo sulla mia appena lo monto se ti va ti faccio sapere come va