documentazione G?

jagitalia

MBenz Dilettante
2/7/10
9
0
0
Bergamo
documentazione G?

la G è un mio vecchio pallino, e ora vorrei dotarmi di questo mitico mezzo. Sto cercando un usato classico prossimo alla "storicità", motorizzazione benzina.

Mentre prima, quando c'era solo un interesse da appassionato e non da acquirente, il "G" era il g e basta, ora sto cercando di documentarmi per capirne di più.

Ho trovato dei depliant del W460, e sto aspettando che arrivi quello dei primi W463. Ho trovato una vecchia prova di quattroruote, sul 300GE appena lanciato.

Ora chiedo: dove posso cercare per trovare qualcosa di più approfondito? ad esempio tabelle colori, accessori disponibili ecc per verifiche di coerenza, aggiornamenti, dettagli tecnici e così via?

grazie
 
allora

1 complimenti per la scelta

2 punta 300 td, o sui più nuovi 500 v8 per avere un po' di brio..anche i 270 cdi si muovon bene, deim 400 cdi ma si sale di livello...per muovere quella scatola delle scarpe serve tanta coppia (idem per arrampicarsi preservando la cara frizione)

che utilizzo intendi farne?

p.s. mai pensato a un unimog? :) li trovi allo stesso prezzo di quello che vorresti comprare...e sono sempre e comunque affidabili..la G ha avuto qualche rogna...
 
Ultima modifica:
l'uso sarebbe sporadico, come di auto storica; in caso di neve (abito in collina) o per scampagnate, o in caso di "carico" (la mia due posti di tutti i giorni non ha spazio per nulla).

è per questo che va bene anche un benzina, il diesel non lo digerisco molto neppure sulle auto di oggi, figurati i diesel datati, e comunque l'uso sarebbe poco intensivo...
 
l'uso sarebbe sporadico, come di auto storica; in caso di neve (abito in collina) o per scampagnate, o in caso di "carico" (la mia due posti di tutti i giorni non ha spazio per nulla).

è per questo che va bene anche un benzina, il diesel non lo digerisco molto neppure sulle auto di oggi, figurati i diesel datati, e comunque l'uso sarebbe poco intensivo...

Mmm... beh, il diesel su un fuori strada, specie se parliamo di mezzi d'antan c'ha il suo bel perché (coppia!).

Come sei messo con l'inglese?
Ah, ps... il mezzo che vedi in firma, il mio panzer, condivide il motore con uno dei modelli G... a memoria (e con beneficio d'inventario) il G 240D.
 
hai ragione sul fuoristrada, però come dicevo non sarà il suo utilizzo... magari ci faccio un corso o due giusto per imparare, ma di mio non faccio fuoristrada ;)

bhe direi che il 240 la coppia ce l'ha! :roargh:

-

dimenticavo per l'unimog: volendo diventare invincibile contro la collina innevata :p lo tengo come ultima spiaggia. Dopodichè se non funziona neanche quello, quando nevica me ne sto a letto! :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
hai ragione sul fuoristrada, però come dicevo non sarà il suo utilizzo... magari ci faccio un corso o due giusto per imparare, ma di mio non faccio fuoristrada ;)

bhe direi che il 240 la coppia ce l'ha! :roargh:

-

dimenticavo per l'unimog: volendo diventare invincibile contro la collina innevata :p lo tengo come ultima spiaggia. Dopodichè se non funziona neanche quello, quando nevica me ne sto a letto! :D

Dato che hai glissato la domanda sull'inglese, io ti piazzo un paio di link. Per il primo è meglio fare l'iscrizione gratuita: i forum sono + leggibili, così.

http://www.benzworld.org/forums/g-class/
Dritto dritto nella sezione dei Gelaendewagen...:crazy:

Ed ancora:
http://www.honestjohn.co.uk/carbycar/mercedes-benz/g-class-2010/
Il "mitico" Honest John!!! La Bibbia delle auto, specie se usate. Non prendere in considerazione informazioni relative a costi, perché correlate al mercato britannico.

Feel free to ask if you need further information! :D
 
ops pardon... diciamo che con l'inglese me la chiav..ehm cavicchio, grazie per i links... nel frattempo ho fatto l'investimento e ho ordinato il libro sulla G

WebMB0414.jpg
 
su youtube a voce G 240 300 ecc trovi tanti video, su fuoridìstrada.it trovi tanto, su wikipedia e internet in generale, su annunci tipo subito e autoscout.eu

:wave: