Documentazione Centralina W203

luciph3r

MBenz Affermato
Documentazione Centralina W203

Salve , questa è la mia esperienza in merito al modding della centralina della mia ex W203 con motore 611 da 143cv , a cui ho lavato la EGR e chiuso elettronicamente con un galletto 1260 comprato su ebay €.30 .

Iniziamo da qui ,
questo è il galletto cinese che mi è toccato . Leggendo in giro per internet ho capito che ho avuto molta fortuna in quanto il cinese che lo ha assemblato ha messo i componenti giusti , e tutto funziona bene . A me non serve più in quanto non ci lavoro e le macchine che ho adesso non vengono lette , quindi chi volesse acquistarlo ve lo cedo per 30 euro con tutto quello che trovo .

Qui invece ci sono i file originali della mia W203 il motore è il 611 il classico 4 cilindri da 143cv in formato Euro 3 , il mio è stato il primo credo , la macchina era un 2001 tedeska di Germania !!!

Ecco qui in formato zip il file.ori , qui il file.mod ( ho aumentato la pressione della turbina da 1,35 a 1,55 bar e ho chiuso la EGR ) e qui il file delle modifiche , un file dove trovate solo gli indirizzi di ciò che è stato modificato . Fatemi sapere se c'e' qualche problema .

Il programma che ho utilizzato è il lettore che va con il programmatore e poi ECM 6.3 posto anche un file dove c'e' un manuale . Tutto abbastanza semplice , non appena trovata la chiave di lettura e se c'e' il 'driver' della vostra centralina . Il driver è ne piu ne meno la sezione per zone della vostra centralina realizzata dall'operatore . Troverete quindi nel menu la sezione Turbo , iniezione normale e parzializzata ... adesso non ricordo piu le differenze .

Sinceramente ho smanettato un po , ma bisogna studiare parecchio e avere una macchina ad 'uso e consumo' dello studio . Al momento manca tutto ... quindi lascio ad altri .

Ultima modifica da un moderatore: