Esterni distanziali

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
49
Treviso
DISTANZIALi SI' MA QUALI?

In attesa di prendere una decisione sulle tre o le due lettere..(slk-sl), oggi volevo acquistare dei DISTANZIALI x la mia piccola, ma ho pensato prima di sentire i vostri pareri , soprattutto di chi li ha gia' montati, in quanto mi sono state proposte due misure: Da 16 o da 20. Soprattutto chiedo a voi, vanno montati anteriormente e posteriormente nella stessa misura o maggiori dietro e piu'piccoli davanti(monto 245 post e225 ant)?So' che per molti di voi e' dato per certo conoscere tali nozioni ma io sono completamente all'oscuro di queste cose. Il costo e' di 70€ circa la coppia. Prima di aquistarli attendo vostri preziosi consigli. Grazie.

Vorrei montarli per la prossima settimana, mi e' stato detto che il montaggio necessita di poco tempo...

Devi vedere tu che misura occorre, e se serve anche all'anteriore. (io sapevo che davanti è meglio non metterli, lo disse Mick se non erro).
Ricordati che devi cambiare anche i bulloni (più lunghi).

I bulloni sono gia'inclusi nella confezione.Il tipo del reparto autoricambi/accessori mi spiegava che sarebbe meglio metterli sia avanti che dietro xche' si creerebbe una sproporzione anche nei movimenti dell'auto mentre sono alla guida, x un discorso di "tagliare l'aria".( o forse solo x vendermi la coppia!). Ho cercato nelle discussioni qualche consiglio ma non ho trovato nello specifico.

Il punto è questo secondo me. Se hai la carreggiata posteriore più stretta dell'anteriore, e le ruote anteriori sono già a filo della carrozzeria, ti basta metterli solo dietro, altrimenti mettili da pochi mm. anche davanti. Non so come è l'SLK con le carreggiate ant/post.

L'SLK e'decisamente piu'ampia nei fianchi e nel culetto, e dietro monta gomme piu'grandi rispetto davanti, ma essendo un po'piu'ampia dietro non si nota la differenza,sporgono ugualmente anteriormente e posteriormente.Almeno che la differenza non sia cosi'minima..ma ad occhio me ne sarei accorto.. D'altronde avendo visionato e toccato con mano i distanziali,dalla misura 16 a 20 ci passa quasi mezzo centimetro.. per cui escluderei di metterli di misure differenti. Grazie comunque Esprit,gentilissimo come sempre( la sentirai anche un po' tua alla fine sta SLK..a proposito mi sostituiscono il faro con uno nuovo),aspettero'qualche dritta di chi li ha gia' montatiii!

Ho guardato, è 1530mm davanti e 1541mm posteriore, quindi solo 11mm di differenza (contro i 35mm di differenza della mia tra ant e post per esempio)..
Non so devi valutare tu calcolando che la ruota non deve sporgere dalla carrozzeria:asd:
Ma ne senti un bisogno estetico o per dinamica?

Per il montaggio fari....magari è più semplice che cambiare lampadine...

ciao SLK ...allora .. io ce gli ho sulla mia .. inizialmente li ho presi da 16 .. ( lascia stare quelli da 20 mm sono troppi) mettendoli , la gomma mi arrivava proprio a filo caroseria se no qualche mm in fuori ma non si notava ( tieni conto che ho la gomma con la protezione dei cerchi quindi sono un pò più bombati verso l'esterno ) pero quando eravamo su in 4 oppure in autostrada io e mia moglie a 130 quando prendevo quei vuoti che mi faceva dondolare un pò toccava anche li ...mi toccava la gomma al'interno del passaruota.Allora ho deciso di tirarli giu ed abbasarli a 10mm e adesso gli ho rimontati 2 sett fa ... l'aspetto estetico e quasi uguale e la tenuta di strada nella guida sportivicchia e aumentata un pò .... adesso bisogna vedere che tipo di asetto hai tu e se metti quelli da 16 quando siete in 2 che non ti tocchi anche ha te ....io potevo si lasciarli da 16 ma dovevo cambiare le molle che costa sui 350-400 della eibach .... ma dopo diventava troppo dura ( e gia dura di suo) e allora ho preferito abbasarli a 10 mm ... per quanto riguarda al anteriore .. più di un 0,5mm non ti consiglo metterli tieni conto che hai anche il motore davanti e ti potrebbe toccare magare anche quando sterzi ... quelli da 0,5mm costano qui da me 30 euri e non bisogna cambiare i dadi invece x quelli da 16mm si ...spero che ti sono stato di aiuto ;)

Mi siete stati di grande aiuto..Almeno ora so'che non posso comprarli io xche' sbaglierei, e soprattutto(non ho presente com'e'la tua auto dietro Marius, ho visto solo il bel muso) c'e la possibilita' che tocchi,xche' lo spazio sopra la ruota e'decisamente poco...Umm.... Inoltre io li metto solo x estetica, xcui una misura di pochi millimetri non so'quanti valga la pena... Per questo pensavo ai 16... Devo portarla dove mi han messo su' le gomme e sentire cosa ne pensano. Ragazzi come farei senza di vooooiiiiii?:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
secondo se non ti stanno già a filo le gomme davanti puoi mettere dei 0,5 invece al posteriore da 1,00.
io come ho già detto ho paura che creino problemi i distanziali,però queste misure non mi sembrano esagerate.

slk ma alla fine niente distanziali? pensa che sulla mia auto dietro la carreggiara a più stretta di 3 cm rispetto l'anteriore..

No Donato accantonato distanziali e chiuso coi cerchi 18 per ora.
Al momento pero',dopo quello che è successo ieri, ho due "DISTANZIALI COSI'":discarica::discarica: . . . possono andar bene lo stesso?????????????:asd2:

PROCLAMO UFFICIALMENTE STEFBENZ RE DEL FORUM!

:hail: :hail: :hail: :hail:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::icon_rofl: