Display info olio Mercedes C W203

Msport

MBenz Dilettante
28/2/09
30
0
0
massa-CARRARA
info menù segreto

Ciao ragazzi, l'altro giorno ho seguito le vostre istruzioni per resettare la "manutenzione scaduta da ---- km" , e sono riuscito senza troppi problemi a eseguirla , però nel sub-menù mi è apparsa questa finestra e non sapendo cosa significava la seconda e la terza riga, ho optato per cliccare sulla prima. Sapete dirmi il significato della 2à e della 3à???

Allegati

• P5170334.jpg
    P5170334.jpg
    522.3 KB · Visualizzazioni: 234
229.3 o 229.5 sono le specifiche mercedes per l'olio del tuo motore.
(quando devi comprarlo, o chi lo cambia, l'olio deve rispettare una di quelle due specifiche) O superiore ovviamente.

Se ho capito bene la tua domanda ovviamente...

ciao esprit , si, la domanda in questione era proprio quella , ma sè io sostituisco l'olio con una di quelle specifiche e poi clicco per esempio sulla prima (olio standard) succede qualcosa al motore??? oppure cliccando su di un'altra specifica cambia solo l'intervallo tra un tangliando e l'altro? (difatti cliccando sulla prima , il tagliando è stato resettato di soli 15000 km anzikè 20000KM....)

Ciao Msport:)
Al motore sicuramente non succede nulla. Da quello che hai giustamente intuito varia l'intervallo (interessante).

Questo quindi è quello che fanno in Mb ai tagliandi (si spera), in base al tipo di olio immesso selezionano la specifica corrispondente.
Se tu hai messo 229.3 (5w40 vero?) hai fatto giusto. Altrimenti poco male, anzi niente:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusate Se cambio l'argomento, sono da recente un possessore di sportcoupè del 2004 143 cv 55000 km 220cdi, la mia auto ca mio avviso consuma tantissimo, non scende sui tratti misti sotto i 10.3 l/km. cosa evo fare? vi pregherei di fornirmi qualche consiglio su come contenere i consumi e quali controlli effettuare...... GRAZIE

scusate Se cambio l'argomento, sono da recente un possessore di sportcoupè del 2004 143 cv 55000 km 220cdi, la mia auto ca mio avviso consuma tantissimo, non scende sui tratti misti sotto i 10.3 l/km. cosa evo fare? vi pregherei di fornirmi qualche consiglio su come contenere i consumi e quali controlli effettuare...... GRAZIE

siccome è la seconda volta che posti questa domanda in discussioni avviate da altri utenti, ti conviene fare un post apposito sull'argomento che ti interessa discutere e non invadere i post altrui con richieste di altra natura o cambiando l'argomento della discussione in corso (normalmente non ti risponde nessuno...)

un saluto:wave:

ho fatto il cambio olio pochi giorni fa, ma purtroppo non sono riuscito ad arrivare a quella videata, il reset l'ho fatto lo stesso, ma non ho potuto inserire le specifiche dell'olio, e gli altri interventi fatti... a me segnala la prossima tra 25mila kilometri, e a te?