display difettoso Classe A W169

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
display difettoso Classe A W169

Ciao a tutti,

guidando la A di mia moglie :girl: mi sono accorto che il display centrale (quello che dà i km, ora, temperatura ecc) non si legge, o meglio si legge alla sera ma non di giorno. Da quando ho capito leggendo in giro non è tanto che di sera si legge meglio per maggior contrasto ma piuttosto perchè il difetto compare con le temperature alte (evidentemente influenzano l'LCD che è difettoso).

Pare sia un difetto diffuso su A e B.

Visto che non ho modo di mettere mano sulla car per smontare e vedere come sistemare, chiedo se ad altri amici del forum se è capitato e come hanno risolto. Ho visto che sono in commercio dei display da sostituire, temo invece che in Mercedes ti propongono di cambiare il cruscotto intero....

Più che altro mi preoccupa che non si vedono bene eventuali messaggi importanti dal motore (allarmi di pressioni, temperature, livelli ecc)....ed a tale proposito vi chiedo se potete dare un occhiata sulle vs per sapere se le varie spie importanti sono cmq sempre con spia a parte...

grazie

PS: non ho la car a mano.

Ciao a tutti,

guidando la A di mia moglie :girl: mi sono accorto che il display centrale (quello che dà i km, ora, temperatura ecc) non si legge, o meglio si legge alla sera ma non di giorno. Da quando ho capito leggendo in giro non è tanto che di sera si legge meglio per maggior contrasto ma piuttosto perchè il difetto compare con le temperature alte (evidentemente influenzano l'LCD che è difettoso).

Pare sia un difetto diffuso su A e B.

Visto che non ho modo di mettere mano sulla car per smontare e vedere come sistemare, chiedo se ad altri amici del forum se è capitato e come hanno risolto. Ho visto che sono in commercio dei display da sostituire, temo invece che in Mercedes ti propongono di cambiare il cruscotto intero....

Più che altro mi preoccupa che non si vedono bene eventuali messaggi importanti dal motore (allarmi di pressioni, temperature, livelli ecc)....ed a tale proposito vi chiedo se potete dare un occhiata sulle vs per sapere se le varie spie importanti sono cmq sempre con spia a parte...

grazie

PS: non ho la car a mano.

ciao
io ho una classe a w 168 e mi è successo anche a me 2 volte.
la prima volta a 190000 km,l ho portata dall'elettrauto(non della mercedes) che mi ha chiesto 40 euro per sostituire le lampadine del display.
recentemente mi è ricapitato e me la sto tenendo cosi per ora comunque dovrebbero essere le lampadine del display.

ciao
io ho una classe a w 168 e mi è successo anche a me 2 volte.
la prima volta a 190000 km,l ho portata dall'elettrauto(non della mercedes) che mi ha chiesto 40 euro per sostituire le lampadine del display.
recentemente mi è ricapitato e me la sto tenendo cosi per ora comunque dovrebbero essere le lampadine del display.

ciao grazie per la risposta, anche se sono diversi i modelli forse é un problema simile: vorrei pero' essere sicuro che c'é una lampadina da cambiare e non il display LCD

è sicuramente un problema di retroilluminazione del display,quindi una lampadina,però se non ricordo male non è di un tipo facilmente reperibile o comunque non standard....forse al neon.....

Ultima modifica:
è sicuramente un problema di retroilluminazione del display,quindi una lampadina,però se non ricordo male non è di un tipo facilmente reperibile o comunque non standard....forse al neon.....

grazie Arwey...chissà se in Mercedes propongono di cambiare solo il cruscotto...per una lampadina

Si , sul 208 stesso problema , 1200 € c.ca mi cambiavano tutto il cruscotto , ci rinunciai ..

Si , sul 208 stesso problema , 1200 € c.ca mi cambiavano tutto il cruscotto , ci rinunciai ..

ahhh due lire insomma :)

Ma tu che sei super smanettone nonché un semi boss del forum (moderatore) non avevi pensato a provare a smontartelo per cambiare la lampadina se questo pare sia il problema?

Mah , me lo faceva solo con temperature molto alte , passa oggi che viene domani , alla fine l'ho venduta...

secondo me se non si è molto pratici è meglio rivolgersi ad uno di quei centri che si occupano esclusivamente di tachimetri,ce ne sono molti in tutte le città....lavorano molto con i camion ma trattano anche vetture......sicuramente sono in grado di sventrarlo e cambiare solo la lampada....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
secondo me se non si è molto pratici è meglio rivolgersi ad uno di quei centri che si occupano esclusivamente di tachimetri,ce ne sono molti in tutte le città....lavorano molto con i camion ma trattano anche vetture......sicuramente sono in grado di sventrarlo e cambiare solo la lampada....

ok darò indicazioni in merito...a trovarli oppure anche un elettrauto credo...ma tra il nominarlo e il trovarne uno vero oggigiorno ce ne passa :)

Quoto arwey , credo che qualsiasi contachilometrista ti può aiutare ,specie quelli specializzati nella riparazione di conta km digitali

Non c'e da cambiare nessuna lampadina, ma il display costo circa 200 euro non in mercedes loro cambiano tutta la strumentazione 600 euro.

Non c'e da cambiare nessuna lampadina, ma il display costo circa 200 euro non in mercedes loro cambiano tutta la strumentazione 600 euro.

Grazie, anche questo mi serviva sapere, la conferma che in Merz, as usual, cambian tutto, e che serva cambiare il dispay e non una lampadina.

Mi sa' che pero' trovare chi procura e cambia il display non é facile, a meno che non si comperi per conto proprio il display da qualche parte su internet e lo si porti da qualche riparatore di contakm o elettrauto volonteroso

difatti...a me il capo officina dell'Autocentauro di Torino , quando la portai ( parlo sempre del Clk ) per configurare il Comand ,chiedendo appunto anche per il problema del display mi disse che mi cambiavano la strumentazione per intiero..e che la cifra si aggirava intorno ai 1000+iva

se il display si legge bene in controluce è sufficiente cambiare la lampada della retroilluminazione...bisogna lavorare con delicatezza x non danneggiare i flat.